“Da non perdere” 5 su 5 stelle
Recensione di La terra di nello

La terra di nello
Via S. Maria | Castiglione Della Pescaia, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia
+393479546258
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 166 Ristoranti a Castiglione Della Pescaia
Fascia prezzo: USD 41 - USD 82
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Affari, Adatto ai bambini, Intrattenere i clienti, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Nus, Italia
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati a cena in questo bel posto a giugno. tutto perfetto. il locale carinissimo. i piatti presentati ad arte, la "ciccia" ottima!!! e in più il proprietario, simpatico e interessante, dopo averci servito una super fiorentina, ci ha portato il bimbo in giro per il locale lasciandoci gustare la nostra carne in tranquillità!! un "servizio" unico!!!!!!!! :-)

• Visitato a Giugno 2012

Lugano, Svizzera
“In assoluto il miglior ristorante della zona”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Cibo fantastico, zona splendida, comodissimo per il parcheggio proprio di fianco all'ingresso, facilissimo da raggiungere, ottima selezione di carni e di vini e trattamento davvero speciale.
Questo ristorante è sicuramente il migliore della zona, soprattutto per il fatto di saper esaltare sia i sapori della Toscana che il territorio maremmano, essendo immerso nel verde e vicinissimo a Castiglione della Pescaia.
Uno dei pochi ristoranti della Maremma dove vi è ancora rimasto il gusto dell'onesta accoglienza, della cordialità, della simpatia e soprattutto della buon mangiare e bere.
Simpaticissimo il titolare e gentilissimi tutti i collaboratori.

• Visitato a Agosto 2011
Verona, Italia
“Semplicemente fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

E' stata veramente una serata meravigliosa, abbiamo gustato piatti squisiti immersi in un oliveto pieno di fascino.
Il personale è stato gentile, disponibile e coinvolgente. Ci hanno descritto piatti e vino con professionalità e passione, accompagnate dall'immancabile simpatia tipica dei toscani.
A fine serata ci hanno offerto un ottimo amaro e due bicchieri di un eccezionale passito al profumo di albicocca.
Veramente impagabile.

Italia
“Se volete il meglio a Castiglione...andate qui!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

C'è davvero poco da aggiungere alle altre recensioni scritte su questo ristorante tipico toscano, specializzato nella cucina della Chianina.

Una serata semplicemente fantastica. Grande accoglienza, professionale, non ostentata, non esagerata (come a volte capita). Si inizia a gustare la cena dalle sole parole del proprietario che descrive i piatti con coinvolgimento e passione. Piatti delizosi, raffinati, ottima presentazione, Gusti e sapori divini, una vera festa per il palato.

Manuela, la someiller, è davvero brava, competente, simpatica e al suo solo descrivere i vini, già sembra di assaporarne l'aroma. Non volevamo un'intera bottiglia e non hanno fatto problemi a portarci due bicchieri di un amabile Morellino di Scansano (la bottiglia è stata aperta davanti ai nostri occhi). Anche gli altri camerieri sono professionali e cordiali. Quello che salta all'occhio è la grande complicità che unisce tutto il gruppo di lavoro, una vera squadra...vincente!

Abbiamo preso 2 antipasti, 2 secondi, 2 contorni, 2 dolci, 2 bicchieri di Morellino e 2 bicchieri di Passito di Pantelleria (vendemmia notturna) per un totale di 95 euro...devo dire ottimamente spesi! Ogni piatto incanta per sapori e magia.

Location bellissima, tavoli sparsi sotto gli ulivi e vari gazebi.

Consigliatissimo, non potete sbagliare!

“Un posto magico”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Sono stata questa sera alla terra di Nello e devo dire che e' un posto meraviglioso,ulivi,verde,alberi da frutta dove trovano spazio tavoli e sedie disposti con cura .la cucina e' molto buona.sapori tradizionali e carne eccellente.tornerò' sicuramente e complimenti allo staff, competente e professionale.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La terra di nello hanno visto anche

Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto

Conosci La terra di nello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La terra di nello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.