“se hai voglia di raffinatezza......sei nel posto giusto!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Osteria del Mare già il Votapentole

Osteria del Mare già il Votapentole
Via 4 Novembre 15, 58043 Castiglione Della Pescaia, Italia (Nome precedente: Il Votapentole)
Migliorate questo profilo
Al n.17 in classifica su 150 Ristoranti a Castiglione Della Pescaia
Fascia prezzo: USD 51 - USD 88
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Pisa, Italia
“se hai voglia di raffinatezza......sei nel posto giusto!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

ho pranzato in questo ristorante recentemente...premetto che avevo gia letto qualche recensione proprio su tripadvisor percio' sapevo piu' o meno a cosa andavo incontro:)) piatti molto curati sia nell esposizione sia nel cucinarli,senza dubbio molto formali e cortesi la padrona del locale e la ragazza che ci ha servito (non ho capito se fosse la figlia) unico neo per quanto mi riguarda le seppie con i carciofi(antipasto) poco cotte....ma magari ad un altra persona potevano andar bene!!!!!!!! chiaro che il conto non è basso ma ragazzi in cucina ci vuole tempo e grande passione ....quindi giustificato!!! bell ambiente pulito e grazioso....

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Arezzo, Italia
“Delizia il palato”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Come sempre la cucina di Massi e i dolci di Monica non mi hanno deluso......loro si che sanno cucinare bene!! Quando voglio mangiare in modo sublime vado al Votapentole.
L 'atmosfera e' calda e l 'accoglienza cordiale e molto amichevole.
Per chi ama il cibo consiglio vivamente una puntatina al Votapentole.....le cose ottime vanno anche un po' pagate!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Gaiole in Chianti, Italia
“OTTIMO PESCE”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

un bel locale di classe, nel centro storico del bel paese di Castiglione della Pescaia. personale molto gentile e ben preparato, ottimi vini e un buon pesce cucinato con fantasia e alcune particolarità tutte da scoprire... non è un locale dove il prezzo è basso ma logicamente per la qualità ne vale la pena....

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
volpettone, Proprietario alle Osteria del Mare già il Votapentole, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Che dire......replicare ad una brutta recensione e' l'unico modo per difendersi , ma poter ringraziare per l'apprezzamento dimostratoci e' un vero piacere.....GRAZIE MILLE !!! Monica e Massimiliano .
“Pretenzioso e caro”
2 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Mi è parso un ristorante che voglia avere pretese importanti, ma poi all'atto pratico delude le aspettative.
Tempi di attesa molto lunghi (circa un'ora per avere l'antipasto) apparecchiatura approssimativa, servizio "familiare" (le portate arrivavano in ordine sparso) e preparazione dei cibi (nonostante la buona qualità della materia prima) non giustificano gli eccessivi prezzi praticati.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
volpettone, Proprietario alle Osteria del Mare già il Votapentole, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Questa recensione è assolutamente piena di menzogne e priva di alcun fondamento , non ritengo di dover replicare . Saluti a tutti gli altri Massimiliano e Monica
Castiglione Della Pescaia, Italia
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

cena di saluto agli amici-colleghi
ambiente piccolo, ma estremamente raffinato e curato in ogni particolare.
la cura e la raffinatezza quasi maniacali di Massi e di Monica si trovano poi nelle proposte:
il piatti della tradizione maremmana, che sappiamo molto semplici ma gustosi, sono visti e rivisti con una passione diversa.
la nostra scelta era andata alla pappa al pomodoro(*****),insalatina di bollito,risotto con buristo(!!!!!!!), acquacotta, cinghiale con mele in dolceforte (!!!!!!!).
e per finire : crumble di pera in barattolo di vetro con gelato.
il nostro era un menu di terra, quello di mare è altrettanto perfetto.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
grazie, grazie di cuore per l'apprezzamento , siamo felici di essere riusciti a farvi passare una buona serata .Monica e Massimiliano

Gli utenti che hanno visto Osteria del Mare già il Votapentole hanno visto anche

Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto

Conosci Osteria del Mare già il Votapentole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Mare già il Votapentole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.