“Nessun rispetto per gli ospiti! State alla larga da questo hotel!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Turquoise

Hai aggiunto Hotel Turquoise ai Preferiti
Hotel Turquoise
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Aristotele, 27, 47042 Cesenatico, Italia   |
Classificato al n.24 di 93 B&B / Pensioni in Cesenatico
Varese, Italia
“Nessun rispetto per gli ospiti! State alla larga da questo hotel!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Avevo prenotato questo hotel per mia moglie e mio figlio grazie al passaparola e alle intriganti foto dell'hotel.
Speravo di poter lasciare la mia famiglia in un ambiente confortevole per una settimana di relax, ma non potevo certo sospettare quello che sarebbe successo.
Al nostro arrivo in hotel la prima brutta sorpresa: un'impiegata un po' scocciata ci avverte che la stanza che avevamo prenotato e per la quale avevamo già versato la caparra non é disponibile, quindi ci trasferiscono all'Hotel Villa Marini. Alla nostra richiesta di spiegazioni ci viene risposto che lei é solo una segretaria e che non sa cosa dirci.
Contrariati ma speranzosi che l'hotel a cui siamo destinati sia di pari o superiore livello rispetto a quello d'origine (come solitamente avviene in caso di overbooking) dobbiamo però con rammarico constatare che la struttura é triste e fatiscente, soprattutto la minuscola stanza che ci viene riservata. Chiediamo di parlare con un responsabile ma anche qui ci viene risposto che non c'è nessuno e che potremo parlarci solo la sera.
Andiamo in spiaggia con spirito poco sereno e discutendo tra noi decidiamo che terremo comunque la stanza assegnataci a fronte di una proposta vantaggiosa.
Sottolineo il fatto che il giorno dopo sarei dovuto partire quindi non potevo certo permettermi di lasciare la mia famiglia senza un tetto sopra la testa.
Dopo cena abbiamo finalmente modo di parlare con la responsabile dell'Hotel Villa Marini , la quale non solo non ci propone nessuna facilitazione, ma ci dice in maniera molto scortese che a lei dei nostri problemi con il Turquoise non interessa e che se non gradiamo la stanza non dobbiamo far altro che pagarle il giorno di soggiorno e andarcene (!) andando a ritirare la caparra all'hotel Turquoise.
Stranamente al Turquoise ci avevano detto che la proprietà dei due hotel era la medesima e quindi ci aspettavamo che i problemi causatici dall'uno venissero presi in carico dall'altro.
Dato che pare non essere così, ritorniamo al Turquoise dove il giovane gestore si finge dispiaciuto per la spiacevole situazione in cui ci troviamo ma si giustifica dicendo che ha dovuto dare la NOSTRA stanza a un ospite che ha avuto un incidente (così almeno sostiene lui). Premesso che mi ritengo una persona comprensiva e che avrei probabilmente accettato di cedere la mia stanza se interpellato, non ritengo comunque corretto che il responsabile dell'hotel decida di assegnare la MIA camera senza avere prima chiesto la MIA opinione (il mio numero di cellulare ce l'aveva), o quantomeno che non si faccia trovare all'hotel al mio arrivo per darmi spiegazioni.
Comunque non essendoci possibilità di soggiornare al Turquoise e non trovando il Villa Marini di nostro gradimento decidiamo di non fare polemiche cercare un altro hotel.
Non essendo però del tutto certo di riuscire a trovare una camera libera il sabato sera (ribadisco che il giorno dopo avrei dovuto partire e dovevo esser certo di sistemare la mia famiglia fino al mio ritorno) avviso il responsabile che verremo a ritirare la caparra e a disdire la stanza al Villa Marini solo nel momento in cui avremmo trovato una nuova sistemazione.
Lui si mostra comprensivo e accetta, anzi accetta anche di pagare la cena al Villa Marini dato che riconosce che tutta questa disdicevole situazione nasce da un suo errore.
Giriamo fino alle 23.30 passando da un hotel all'altro finché troviamo una stanza accettabile.
Passiamo al Villa Marini a prendere le nostre cose e poi ritorniamo al Turquoise per ritirare la caparra ma il responsabile non c'é più.
Trattengo l'irritazione e dico al custode di avvisare che sarei passato il giorno successivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando, la mattina dopo, non solo al Turquoise non trovo il gestore dell'hotel, ma neanche la caparra che mi dicono essere stata trasferita al Villa Marini contravvenendo ( a questo punto mi pare ovvio in assoluta mala fede) a ogni accordo precedente. Non faccio in tempo a protestare che dall'ufficio del Turquoise appare la responsabile dell'hotel Villa Marini ( ma non aveva sostenuto giusto il giorno prima che i due hotel avevano una gestione completamente separata?) che pretende il pagamento della giornata che, secondo lei, avremmo goduto presso il suo hotel.
Cerco di spiegarle che la giornata l'abbiamo passata non in hotel ma in giro a cercare un'altra stanza e che la cena doveva essere pagata, come ci era stato assicurato, dalla direzione dell'hotel Turquoise. La signora però nega che il direttore del Turquoise ci abbia promesso alcunchè; a questo punto, dato che non accetto di passare nè da furbo nè da bugiardo, propongo di aspettarlo per chiedere direttamente a lui se é vero o no che ci aveva dato certe assicurazioni, ma la signora replica che la cosa non si può fare perchè sarebbe stato via per tutto il giorno. A questo punto sono davvero furioso perchè mi pare evidente che l'unico fine di queste persone non è quello di cercare di risolvere un problema di cui noi siamo vittime e loro causa, ma di sbarazzarsi a furia di bugie e di scuse di chi viene visto solo come un mancato guadagno e una scocciatura.
Avviso quindi la signora che non intendo pagare nulla vista la totale incapacità/disonestà della dirigenza nell'affrontare questa situazione, al che lei perde le staffe e minaccia di chiamare i carabinieri.
La invito a farlo e mi siedo nella hall dell'albergo deciso a far valere le mie ragioni e al tempo stesso incredulo della situazione kafkiana che si è creata.
Evidentemente però al Turquoise non hanno bisogno di cattiva pubblicità perchè poco dopo arriva il proprietario il quale, ammettendo di essere dalla parte del torto mi fa ridare la caparra per intero.

In conclusione: non posso dare una valutazione delle stanze dell'Hotel Turquoise dato che (mio malgrado) non ho potuto soggiornarci. Posso però affermare che mai, in nessun hotel di nessun paese del mondo mi é capitato di vivere una situazione cosìincresciosa e di essere trattato in maniera così offensiva e irriguardosa come all'Hotel Turquoise.

Il mio consiglio? State lontani da questo hotel!

P.s.: la pessima cena dell'Hotel Villa Marini nel suo complesso valeva forse 5 euro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Studioesopo, Proprietario alle Hotel Turquoise, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2012
Gentile signore,
grazie per la sua recensione così dettagliata. Ho letto e riletto più volte il suo racconto così ricco di particolari e sfumature e devo dire che sono stupito dal suo sfogo così accalorato. Non trovo giusto ora, dovermi mettere qui a sottolineare ogni sfumatura o particolare incongruente della sua versione rispetto alla mia, ma mi preme spiegarle una cosa: la mia famiglia ed io siamo albergatori da oltre 30 anni. Amiamo moltissimo questo lavoro che ci permette di stare a contatto con le persone, creando per loro la migliore delle vacanze, secondo le nostre possibilità. Ogni anno, gestendo 4 strutture contemporaneamente, riceviamo migliaia di complimenti, ringraziamenti e lodi per l’esperienza che siamo riusciti, con grande orgoglio e tanta fatica, mi creda, a creare. Ci mettiamo tutto l’impegno possibile perché ciò accada a ciascuno dei nostri clienti, ma ahimè, capita a tutti i sbagliare come soprattutto, capita a tutti di trovare la giornata sfortunata. Nel suo caso abbiamo provato a fare tutto il possibile per gestire la situazione al meglio, ma il risultato è quello che ora vedo scritto. Oltre a farle, comunque, le nostre scuse più sentite per il disagio creato, le sottolineo che avrebbe potuto chiarire con il personale, la proprietà o i referenti, sempre presenti in hotel, ogni più piccola situazione creatasi.
Cordialmente,
Giacomo Pantani.

Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Sono appena rientrato da una settimana di soggiorno in questo hotel con la mia famiglia 2 adulti e 2 bambini e i miei genitori. Il giudizio e' la media tra la struttura 4/5 e la cucina 2/5. La struttura e' completamente ristrutturata, elegante, pero' dagli spazi limitati (camera e soprattutto bagno, sala ristorante); il personale e' gentilissimo e professionale, il parcheggio auto a circa 50 mt. dall'hotel, il servizio wi-fi non funzionava sulla ns. camera. Punto debole la cucina, poco curata con menù ripetitivi e poco gustosi, scarsa la qualità (il pesce quasi sempre congelato e cucinato male, nei menù compare spesso la parola pesce senza specificare il tipo...). A cena con il comico... Quale? ...e nessuna cena o serata a tema.
Purtroppo devo dire che nel complesso viste le premesse il Turquoise e' stata una mezza delusione...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Turquoise, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Grazie per il giudizio tutto sommato positivo sul nostro hotel e sul nostro staff. Dispiace che lei non abbia apprezzato la nostra cucina, che per molti altri ospiti rappresenta uno dei motivi per tornare a trovarci. Per quanto riguarda gli spazi, l’hotel è stato ristrutturato e non costruito ex novo, quindi da alcuni compromessi non si poteva prescindere. Per quanto riguarda la cena con il comico, non avendo chiaro il periodo del suo soggiorno non sono in grado di darle spiegazioni, ma a volta capita che a causa degli impegni degli artisti, qualche appuntamento possa saltare. Se avesse chiesto informazioni alla nostra reception, saremmo stati felici di darle tutte le indicazioni a riguardo. Cordiali saluti e speriamo di rivederla presto da noi.
Monselice
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel la terza settimana di giugno, 2 adulti e 2 bambini, per noi è stata una settimana veramente rilassante! Pur non essendo un hotel specifico per le famiglie i bambini sono i benvenuti, sono attrezzati per accoglierli (spondine per i letti, seggioloni per i pasti) ed è proposta anche l'animazione. La settimana è passata in maniera serena e tranquilla, la struttura non è molto grande e di conseguenza non c'è mai confusione. La cucina è ottima, pesce ad ogni pasto, ma anche molte altre cose stuzzicanti... torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie per il vostro giudizio positivo sul nostro hotel. Se trascorrere una settimana di relax in vacanza era il vostro sogno, siamo orgogliosi di averlo realizzato. La ringraziamo anche per aver notato tutti i nostri sforzi per offrire servizi semplici e funzionali volti all’accoglienza dei nostri piccoli grandi ospiti. Con la speranza di rivedere presto sia lei che i suoi bellissimi bimbi tutto lo staff la saluta cordialmente.
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Ho soggiornato tre giorni in questo hotel con la formula All inclusive. L'hotel è molto bello, l'arredamento è nuovo, le camere offrono molti servizi: aria condizionata regolabile, minifrigo, wifi gratis, cassaforte, terrazzo. Sono inoltre molto silenziose e il riposo è assicurato. E' un hotel adatto anche a chi ha bimbi piccoli, i quali possono mangiare un po' prima dell'apertura della sala da pranzo. La spiaggia convenzionata è vicina, a 5 minuti a piedi. Inoltre comprende il parcheggio per l'auto che è vicino ad altra struttura distante pochi metri.
La cucina è varia ed abbondante anche se qualcosina potrebbe essere migliorata (ad esempio i dessert). I pasti principali sono composti da un buffet iniziale di verdure sia fresche che cotte, con aggiunta in genere di pizza e insalata di riso, una scelta tra tre primi, tre secondi e dessert finale o frutta a scelta.
Il personale è gentile e disponibile e la pulizia è impeccabile.
Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Turquoise, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Per noi è sempre un piacere coccolare e viziare tutti i clienti che vengono a trovarci. La cosa che ci riempie di orgoglio è il fatto che abbia evidenziato le cose a cui teniamo di più e per le quali lavoriamo sodo come la gentilezza e disponibilità del nostro personale e la pulizia. Con la speranza di rivedervi presto tutto il nostro staff vi saluta cordialmente e la ringrazia per il tempo ch ha voluto dedicarci
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

L'hotel si trova molto vicino alla spiaggia in una zona altrettanto tranquilla.Nella recente ristrutturazione è stata data particolare attenzione allo stile minimal e ai contrasti dei colori bianzo/turchese.Stupisce la scelta di un bagno piccolo e poco funzionale e inadatto.Lo stile impeccabile degli arredi,la buona pulizia e l'ottimo servizio non scusano l'assenza di spazio dedicato al bagno peraltro a vantaggio di una terrazza pur bella...ma senza vista mare.
Il cibo è buono con particolare attenzione alle intolleranze alimentari...solo da rivedere la logistica della zona buffet nel ristorante,il buffet è in un angolo e raggiungibile solo da un lato, sarebbe meglio metterlo al centro stanza per facilitare la distribuzione nei momenti un pò più affollati.Il mio termine "affollati" non tragga in inganno in quanto l'hotel ha comunque poche stanze e nella zona ristorante si gira tranquillamente.
Per il week end è ok..per più giorni chiedete se ci sono camere con un bagno più spazioso...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente, la ringraziamo per aver espresso la sua personale opinione sul nostro hotel. La ristrutturazione dell’hotel non ha permesso di intervenire sui bagni, ma ha creato ambienti grandi e di ampio respiro in tutti gli altri spazi da vivere, dalle camere al ristorante, dal giardino alla hall.
Siamo felici di constatare che la qualità del cibo, la pulizia e la collocazione del’hotel vicino alla spiaggia, ma in zona molto tranquilla, sono tutti elementi che ha deciso di sottolineare. Valuteremo con attenzione i suoi consigli sulla logistica del buffet poiché la logica del miglioramento continuo fa parte della filosofia del nostro lavoro.
Grazie ancora per le parole e ci auguriamo di poterla nuovamente avere come nostro gradito ospite al’Hotel Turquoise.
Bissone, Ticino, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

la nostra vacanza all'hotel turquoise é stata stupenda. Grazie di cuore Giacomo per la tua gentilezza e disponibilità a Luca, Vito e Simona siete delle persone squisite, sempre disponibili, simpatici e sopratutto professionali e cosa dire del grande Chef Antonio con lui di certo non si puo' parlare di diete, bravissimo il cibo ottimo e ben curato, albergo ideale per tutti, pulitissimo, ambiente famigliare e sicuro per i bimbi. Grazie grazie non aspettiamo l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie a voi per le gentili parole e la recensione così ricca di particolari che evidenziano uno degli aspetti più importanti: la gentilezza, la disponibilità e la cordialità del nostro personale, tutti elementi per noi fondamentali. Anche la sicurezza dei bambini è un aspetto importantissimo, così come la qualità della cucina curata dal nostro chef. Grazie ancora per il tempo che voluto dedicarci e arrivederci a presto.
Campobasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per tre giorni in questa bellissima struttura, completamente rinnovata e curata nei particolari, di design originale, pulita in ogni parte. Camere confortevoli che offrono tranquillità e anche qualcosa in più: il piacevole cinguettio di uccellini al risveglio del mattino.
I proprietari sono molto cordiali, simpatici e disponibili, specialmente Giacomo, con la volontà di soddisfare il cliente nel migliore dei modi. Lo staff è di grande cortesia, gentilezza e professionalità, dimostrata in ogni circostanza da Simona (addetta alla reception) e da Vito (addetto alla sala), entrambi molto simpatici e sempre disponibili.
Ristorante di buon livello, anche se la cucina a nostro parere potrebbe essere migliorata (mancava però lo chef titolare).
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Angelo, Francesca e Roberto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Studioesopo, Direttore alle Hotel Turquoise, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Cari clienti,
vi ringraziamo per la splendida recensione.
Dà l’immagine perfetta della vacanza dei sogni per voi, nostri affezionati clienti,
e riuscendoci , ci sentiamo fieri del prodotto del nostro duro lavoro, agevolati dall'accuratezza e particolarità della nuovissima struttura del Turquoise, inaugurato nel 2012.
Un ringraziamento in particolare da parte di Simone, Vito e Giacomo,che insieme a noi di anno in anno ci aiutano a crescere come struttura.
Un caloroso saluto da parte di tutto lo staff, sperando di vedervi al più presto.

Conosci Hotel Turquoise? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Turquoise

Indirizzo: Via Aristotele, 27, 47042 Cesenatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesenatico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.24 di 93 B&B / Pensioni in Cesenatico
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Turquoise 3*
Questo splendido ed energico colore vi accompagnerà in tutta la vacanza: dai particolari degli arredi, alle sfumature dei tessuti della biancheria, fino alle gradazioni di colore a certi orari del nostro mare che vi sorprenderà. In giardino le due vasche idromassaggio riscaldate vi coccoleranno quando deciderete di abbandonarvi ad una esclusiva carezza di benessere. A cena con noi ogni settimana, un Comico vi farà diventare spettatori di sketch e spettacoli di cabaret a sorpresa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Turquoise. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Turquoise Cesenatico

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Turquoise, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.