“Una bella settimana in famiglia” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bisanzio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
Hotel Bisanzio
Hai aggiunto Hotel Bisanzio ai Preferiti
Via Montegrappa N. 3, Cesenatico, Italia   |
Classificato al n.39 di 177 hotel a Cesenatico
Certificato di Eccellenza 2014
Milano
“Una bella settimana in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una settimana ad Agosto 2011 con due bambine gemelle di 1 anno. Avevamo previsto due settimane a Gatteo ma, l'albergo nel quale eravamo capitati non soddisfaceva appieno le nostre aspettative. Così dopo una breve ricerca abbiamo trovato una camera al "Bisanzio". Fin da subito l'accoglienza è stata delle migliori, la signora Livia ci ha sistemato in una specie di suite con camera dedicata alle bimbe (room 62 anche il prossimo anno). Si vive in un'atmosfera familiare, dove le giornate trascorrono serene e spensierate. La colazione è ricca (unico neo le brioches....cambiare fornitore!), i pranzi e le cene vari e ben cucinati. Il servizio ai tavoli buono. La pulizia delle stanze ineccepibile. il bagno dell'albergo è il bagno Italia. Discreto (consigliamo bagno Romeo). Nel complesso un ottimo soggiorno.

Consiglio sulle camere: Per chi ha figli camera 62 tutta la vita!

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Secondo anno di soggiorno.
Camera spazziosa e accogliente consigliamo vista mare.La vicinanza alla spiaggia consente di sfruttare al meglio la giornata di mare
Il servizio offerto e la pulizia sono ottimi il personale è cordiale e la cucina risulta varia e sempre ottima : piacevoli le cene a tema e gli intrattenimenti organizzati per il dopo cena
Famiglia Capobianco

5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono una mamma che ha soggiornato a luglio con due bambini di 1 e 9 anni. Tutto perfetto grazie anche alla signora Livia, la titolare, pronta a soddisfare tutte le esigenze della propria clientela! L'albergo e' stato ristrutturato di recente, le camere infatti erano confortevoli, pulite, dotate di terrazzo, tv, cassaforte, aria condizionata e soprattutto frigo, utilissimo x le merendine dei bimbi o x le bevute notturne! Il bagno nuovissimo con box doccia, phon, vaschetta x il bagnato dei più piccoli e persino il vasino!!! Al ristorante si mangia benone, con la possibilità di scegliere tra 3 o 4 menu x noi grandi e ben 2 x i baby menu, con passato, pastina, pesce o carne al vapore, omogeneizzati ecc e, x la colazione, oltre ad un ricco buffet di torte, budini, brioches, c'e' anche il latte fresco da poter scaldare al microonde, il tutto con la cortesia dei camerieri, in particolare la dolcissima Mariana, che abbracciamo forte! Unica pecca l'acqua ai pasti, meglio prendere quella frizzante...
L'albergo si trova a pochissimi passi dal mare e dalla spiaggia convenzionata (un saluto ai gestori dei bagni Italia) e vicinissimo al centro di Cesenatico e alla passeggiata serale! L'animazione x i bambini non sempre era presente ma quando c'era venivano organizzate delle cose belle da Barbara: serata danzante, tombola, giochi in spiaggia, acquagym. Siamo stati veramente bene e sicuramente ci torneremo l'anno prossimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Buongiorno, ho soggiornato con mia moglie e la nostra piccola di 18 mesi per una settimana. Che dire, semplicemnete ottimo in qualità dei servizi, cortesia, ma soprattutto in cucina. Per quanto riguarda i bambini sono molto attrezzati, in numerosi viaggi che abbiamo fatto, raramente abbiamo trovato un'attenzione così ricercata per i più piccoli, con sonseguente soddisfazione anche dei più grandi. La cucina propone vari piatti tipici ed un ampia scelta tra carne e pesce, l'unica nota negativa è che vista l'ottima qualità della cucina, mi è venuta un pò la pancetta ;-). Altra cosa degna di nota è la posizione, davvero invidiabile, di fronte alla spiaggia e a 2 passi dal bellissimo porto di cesenatico dove la sera è davvero fantastico passeggiare con i più piccoli. Per finire, le camere sono molto carine con un bel terrazzo dove poter ammirare il mare. Arrivederci e a presto hotel Bisanzio, son contento di aver trovato una struttura dove grazie alla cortesia del personale, (in primis della titolare), sembra davvero di stare nella propria amata casa.

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Tutto perfetto fin dal momento della prenotazione, segnalo in particolare la bravura del personale di sala e la gentilezza dei gestori che ci hanno coccolato dal primo all'ultimo momento. Molto bene anche l'animazione per bambini e da encomnio la pulizia sia delle camere che della struttura in generale. La cucina merita una segnalazione a parte, di ottima qualità e ben studiata nei vari menu, compreso quello dei bambini. Veramente complimenti, è raro trovare un 3 stelle così!!!

Andrea

milano
1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

cercavamo un hotel veramente buono per trascorrere qualche giorno a Cesenatico, quindi che fare?consultiamo tripadvisor e guardiamo la classifica degli hotel...
tra i primi a Cesenatico troviamo l'hotel Bisanzio, offre buoni last minute, recensioni ottime, sembra un affare...
ma quale affare, fregatura pura!vi racconto la pura verità...
incominiciamo con i diversi, troppi lati negativi per un tre stelle
1)due scalinate pericolose e scomode per chi ha bimbi piccoli e passeggini (scale per arrivare all'albergo, scale per scendere al bar...)
2)ascensore traballante da far tremare a ogni viaggio
3)le camere non ristrutturate fanno davvero schifo e in particolare il bagno da ribrezzo con odore di fogna e doccia senza nemmeno un piatto doccia con allagamento perenne e tappettino vecchio e sporco (allego foto)
4)animazione svogliata e per nulla coinvolgente, certo è che prendere una animatrice per due alberghi che lavora a giorni alterni in uno e nell'altro al solo scopo di risparmiare uno stipendio non aiuta
5)assenza di portiere di notte, sempre allo scopo di risparmiare uno stipendio ovviamente, che se hai bisogno di qualcosa dalle 24 alle 7 puoi pure arrangiarti
6)personale in sala gentilissimo ed efficiente nel limite del loro possibile visto che anche lì almeno un'altra cameriera sarebbe stata necessaria
7)al bar idem con patate una persona sola quindi se volevi un caffè prima delle 8 non si poteva avere
8)piscina, se così si può chiamare, talmente piccola da sembrare una vasca da bagno grande e sempre con acqua fredda
uniche note positive:
1) la cucina abbastanza buona e varia e un menù particolare per i bimbi
2) la possibilità di avere accessori particolari per bimbi (scalda bibern, vaschetta bagno, spondina letto etc)
3)la vicinanza al centro
insomma mi fermo qui, ma i soldi pagati erano eccessivi soprattutto per la camera dove abbiamo soggiornato che non valeva nemmeno una stella
sento davvero una gran puzza dietro a quelle innumerevoli recensioni "eccellenti" che sembrano più sponsor promozionali che opinioni di ex clienti...
ci ritorerei?MAI PIU'...

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Livia B, Proprietario alle Hotel Bisanzio, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Salve Signora,

mi dispiace leggere che lei non si sia trovata bene presso la nostra struttura, le vacanze sono “sacre” quindi dovrebbero essere sempre divertenti e rilassanti !! Prendendo in considerazione le sue critiche inizio nel dire che definire una pura fregatura la vacanza trascorsa da noi mi sembra un po’ eccessivo. Lei e la sua famiglia avete usufruito di un’offerta last minute molto conveniente: i due bimbi hanno soggiornato a titolo completamente gratuito nel mese di agosto.

Per quanto riguarda le scale dell’hotel posso comprendere il suo disagio, ma dato che è stata così attenta nel cercare un hotel con buoni giudizi, avrebbe potuto consultare meglio anche il nostro sito, in cui si trova un video dettagliato che mostra bene tutti gli ambienti, scale comprese. Lo stesso vale per l'idromassaggio che è pubblicizzato sia sul sito sia sulla pagina facebook con numerose foto e video. Le sarebbe bastato dare un’occhiata per rendersi conto dell’ampiezza della vasca,che comunque lei ha usato con molta frequenza durante la sua permanenza… Forse l’acqua non era poi così tanto fredda!!!!

Parlando della camera che lei ha occupato direi che il termine che lei ha usato “fa schifo” sia eccessivo e poco educato. La camera è una stanza grande con un letto matrimoniale e due letti per i bimbi , aria condizionata,tv lcd,balconcino con vista mare, arredo nuovo ,cassaforte ,frigo..i servizi non sono recenti ma che “puzzassero di fogna” mi sembra una non verità! Mi chiedo però, essendo io sempre presente dalla mattina alla sera in hotel, perché non mi abbia mai fatto presente questi problemi? Eppure mi ricordo di aver chiacchierato diverse volte insieme a lei !! Se mi avesse accennato di questi disagi avrei cercato di rendere la sua breve vacanza più piacevole. Tante volte basta parlare per risolvere i problemi!

Per quel che riguarda l’animazione: nella lettera d’informazioni e poi di conferma , che le è stata inviata ,sono stati specificati con esattezza gli orari e i luoghi dove vengono svolte le attività di animazione e comunque si possono trovare tutti i dettagli sul nostro sito. L’aveva letto? Ci risulta comunque che lei e la sua famiglia abbiate partecipato ampiamente alle attività di animazione sia in spiaggia, in hotel che nell’idromassaggio: questo mi fa pensare che il servizio di animazione sia stato piuttosto capace nel coinvolgervi e divertirvi.

Il portiere di notte: è vero, non c’è. In quanto tre stelle non abbiamo l’obbligo del portiere notturno ma della reperibilità e ovunque in hotel e nelle camere (cassetto ) ci sono cartelli ed avvisi con i numeri ai quali rivolgersi in caso di necessità notturna.

Infine per quel che riguarda i giudizi positivi che sono sull’hotel. Le chiederei più attenzione nell’insinuare che si tratta di “sponsor pubblicitari” perché le sue illazioni potrebbero offendere tutte quelle persone, nostri clienti sinceri, che hanno scritto giudizi positivi perché hanno trascorso da noi delle belle vacanze...e niente di più!

Questa è la mia verità sull’Hotel Bisanzio

Livia

Proprietaria dell’hotel Bisanzio
3 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Ho soggiornato all'hotel Bisanzio nel mese di luglio e ci ritornerei.

La posizione in
pieno centro a Cesenatico (equidistante da paese vecchio/porto canale, grattacielo /zona shopping e molo con locali e zona passeggio) è ottima e la spiaggia convenzionata dista 1 solo minuto a piedi e ha ombrelloni ben distanziati, nonché molti giochi e attrezzature per bambini.

Le camere,dotate di aria condizionata, sono sempre pulite e arredate con mobilio semplice ma nuovo e tutte con balcone vista mare diretta o laterale ( tra le camere con vista laterale,decisamente meglio le camere poste sul lato grattacielo, in quanto le altre, seppur vedendo il mare danno "direttamente" sull'hotel posto accanto e spesso obbligano alla chiusura di tende e/o tapparelle).
Sul balcone, se richiesto, è possibile far mettere un filo dove poi si può stendere e un lettino dove sdraiarsi.
 Il bagno, totalmente ristrutturato, è dotato di phon e box doccia ( ottimo e comodissimo, ma soprattutto assai raro da queste parti..). Unica piccola pecca la mancanza di una mensola ( come piano d'appoggio è possibile utilizzare solo il lavandino).
La tv è digitale e c'è anche una comoda e pratica cassetta di sicurezza.
Gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni e le signore delle pulizie che sistemano le camere sono davvero gentili simpatiche ed efficienti : risolvono immediatamente qualunque piccolo problema( dal lavandino che si ottura al box doccia che non chiude bene): conviene chiedere sempre prima a loro, che salutiamo e ringraziamo.

Per quanto riguarda il ristorante, la cucina è ottima: ogni giorno, sia a pranzo che a cena, sia come primo che come secondo, dolce e frutta, ci sono tre/quattro possibilità di scelta tra cui sempre una di carne e una di pesce. Non male il buffet.
E' possibile anche scegliere il menù per bimbi, che viene servito in pratici servizi colorati e "infrangibili" tipo Ikea. E' possibile chiedere che i bimbi vengano serviti mezz'ora prima dell'orario, ma in questo caso mangiano al bar e non in al piani di sopra in sala, quindi poi è necessario trasferirsi.
Il personale di sala, dalle cameriere al barman factotum, è molto gentile e attento; unica pecca:l'organizzazione della cucina , dove i secondi piatti non
partono prima di un certo momento e, quindi, anche se di fatto è possibile mangiare tra le 12.30 e le 13.30 e tra le 19.30 e le 20.30, chi arriva troppo presto rimane un
po' penalizzato perché aspetta troppo tempo tra primo e secondo(se poi si mangia solo il secondo piatto l'attesa diventa ancora più lunga).

Piscina : l'acqua è un po' troppo fredda e non è sufficientemente grande da consentire nuotate, ma x balli di gruppo e ginnastica in acqua va bene, peccato solo che abbia la vista parcheggio.

Il parcheggio, infatti, è gratuito e sempre disponibile, peccato solo che confini con il giardino fiorito, forse qualche alberello in più come separatore non guasterebbe.

L'animazione presente in hotel è un po' poco coinvolgente per quel che concerne i bimbi più piccoli e più timidi e la zona giochi un po' trascurata:purtroppo nei due giorni di pioggia che ci sono stati non è stato organizzato nulla x intrattenere i piccoli ospiti.

Non c'è modo di evitare la scala x entrare in hotel, però c'è la possibilità di parcheggiare eventuali passeggini/carrozzine sul retro.

Prima dell'arrivo è possibile comunicare alla direzione che cosa far trovare in camera , da scaldabiberon a luce antibuio,vaschetta, lettino etc. Sono poi disponibili e gratuiti passeggini e seggioloni.

Se si arriva e si parte in
giornate di esodo sono un po' troppo lente le procedure di chek-in e chek-out.

Nel complesso, nonostante le piccole "pecche" indicate, è un buon hotel dove ritornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Hotel Bisanzio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bisanzio

Indirizzo: Via Montegrappa N. 3, Cesenatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesenatico
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 22 hotel sulla spiaggia a Cesenatico
N. 23 hotel per famiglie a Cesenatico
L’Hotel Bisanzio è situato in una posizione splendida: direttamente sul mare senza strade da attraversare e,nello stesso tempo, in pieno centro a Cesenatico tra il porticciolo e la Piazza del Grattacielo. È gestito dai proprietari che vi attendono con grande disponibilità e cortesia per farvi trascorrere piacevolissime vacanze in un ambiente accogliente, familiare, ideale per famiglie alla ricerca di confort e qualità. ... Altro   meno
Hotel Bisanzio Cesenatico

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bisanzio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.