“personale disponibile e cuoco bravissimo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Parador Hotel Residence

Hai aggiunto Parador Hotel Residence ai Preferiti
Parador Hotel Residence
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Michelangelo Buonarroti 14, 47042 Cesenatico, Italia   |
Classificato al n.150 di 175 hotel a Cesenatico
Firenze, Italia
“personale disponibile e cuoco bravissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono stata in vacanza con il mio ragazzo tra fine luglio e inizio giugno: non avevamo aspettative precise perché avevamo trovato alcune recensioni molto buone e altre negative, ma ci siamo trovati benissimo! Il personale(si tratta di un albergo a gestione familiare) era davvero molto disponibile, ci hanno dato consigli su cosa potevamo fare sempre in modo gentile ed esauriente; la cucina era veramente ottima, il mio ragazzo rimpiange ancora lo chef! In più l'albergo fornisce servizi gratuiti, come il noleggio delle biciclette(con cui si gira benissimo Cesenatico) e la possibilità di andare nella piscina coperta di Cesenatico, fornita di sauna e bagno turco.
Per il costo abbiamo trovato un'offerta e abbiamo speso circa 40€ per pernottamento con mezza pensione.
Insomma è stata una bella vacanza che ricordiamo con piacere!

torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Siamo marito e moglie 50enni siamo stati in vacanza fine giugno primi luglio
dello scorso anno:Abbiamo trovato la nostra camera carina con un bel balcone,pulita il ristorante all'altezza della situazione i camerieri molto simpatici e uno chef in gamba Vicino al mare 5minuti,ottima anche la piscina.Ritorneremo sicuramente

Nago, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

E' un 3 stelle per cui non mi aspettavo gran lusso , ma è pulito, il personale è cordiale, la piscina è una meraviglia , la colazione è abbondante , le camere, almeno la mia non molto spaziosa ma carina dotata di tv e climatizzatore bagno piccolino ma discreto, avevo un bel balcone però, l' hotel è a due traverse dalla spiaggia con lido convenzionato .
Un pò lontano dal centro di Cesenatico , in effetti si trova a Valverde , ma dopo una bella cena abbondante in centro città la camminata fino all'hotel e fra l'altro in riva al mare ci stava . No, noi non abbiamo avuto una brutta impressione , devo dire che le varie recensioni mi avevano terrorizzato. Sarà che siamo stati fortunati!

Avevo un coupon RegalOne per un soggiorno con colazione regalatomi dalla mia cognatina per il compleanno e io e il mio fidanzato ci abbiamo aggiunto un altra notte, quella sera mi pare soggiornasse in albergo anche Walter Nudo .

pd
1 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Io e il mio compagno abbiamo scelto di alloggiare per 2 notti in uno dei monolocali dell'hotel residence parador a novembre. ovviamente data la stagione non ci aspettavamo di trovare nè ristorante nè piscina nè altri servizi a nostra disposizione, peraltro in tutta la struttura eravamo solo noi i clienti presenti, ma questo era ovvio dato il periodo, d'altronde ci serviva solo un posto per la notte e abbiamo scelto questo hotel perchè dal sito ci sembravano molto accoglienti le camere.
Abbiamo pagato 45 euro a notte, la colazione non era inclusa.

Quello che non credevamo fosse ovvio era la sporcizia che abbiamo trovato nel monolocale da noi prenotato, in particolar modo il bagno.
Non mi permetto di criticare il tipo di arredamento perchè oggettivamente va bene per essere un 3 stelle, ma tutto era davvero molto sporco e questo ci è enormemente dispiaciuto.

Al nostro ingresso nella cucina ci ha accolti una blatta morta schiacciata a terra, grande quanto il mio pollice, probabilmente la donna delle pulizie ( voglio credere che una donna delle pulizie sia effettivamente entrata in quel monolocale per pulire...) deve averla inavvertitamente schiacciata a terra e non si è quindi accorta dell'omicidio appena compiuto. Certo una blatta di quelle dimensioni sotto la scarpa deve aver fatto un grosso e sonoro "crock". Misteri...

Spostandoci nel bagno non abbiamo trovato di meglio. Le ragnatele erano ormai parte dell'arredamento, onnipresenti negli angoli delle porte e nel lampadario ventilatore della camera da letto. abbiamo contato 5 ragni enormi in tutto il monolocale.

il bagno era vergognosamente sporco, dal ripiano poggia oggetti con specchio sopra il lavabo dove vistose macchie incrostate gialle sono venute via solo dopo avere strofinato con spugna e mastro lindo (della sottoscritta) , alla tavoloccia del water fortemente impolverata e appicicaticcia (e non stiamo esagerando). Il termosifone del bagno poi oltre ad essere scrostato sul fondo a sinistra (e molto arruginito) era talmente sporco (nero tra i vari infissi) che pensare di appoggiargli gli asciugamani era cosa assurda.
E che dire dei pavimenti? in bagno c'erano svariati centimetri di peli capelli e polvere che oscuravano il color salmone della ceramica da terra.. gomitoli di polvere fluttuavano tra i nostri piedi.

Non è questo a nostro avviso un modo dignitoso di accogliere dei clienti.. sia pure fuori stagione.

Risultato: la sottoscritta ha preso una scopa che abbiamo trovato nell'angolo in cucina e si è messa a pulire (e anche sulla scopa stendiamo un velo pietoso... il tipo di scopa che si usa per pulire gli esterni, sporca vecchia e impolveratissima, che non so se ho fatto peggio a usarla..). Il signor mastro lindo con una bella spugna che mi ero PER FORTUNA portata da casa ci ha aiutati a fare il resto e rendere "toccabili" e "usabili" i sanitari e la doccia.

Piccola parentesi sul resto: il letto matrimoniale era costituito da due letti singoli (poco male) ma talmente corti che ci uscivano i piedi fuori dal letto! e io sono alta poco piu di 1.65m e il mio compagno 1.70m! quindi non siamo watussi.
Le sedie della cucina poi erano intoccabili. Se ci mettevi la mano la toglievi che ti rimaneva appiccicaticcia. Una pulita anche alle sedie non sarebbe guastata.

Insomma, un hotel dove sicuramente non torneremo nè in alta nè in bassa stagione. Ci dispiace di non aver portuto parlare direttamente con la signora che ci ha accolti per dirle direttamente del nostro disagio, ma per una questione di tempi non ci siamo poi potuti incrociare..
Peccato. L'hotel parador ha perso un'altra occasione.....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
ParadorCesenatico, Direttore alle Parador Hotel Residence, ha risposto a questa recensione., 21 novembre 2011
Appena ho letto questa recensione sono andata immediatamente a verificare l'appartamento incriminato ma non ho trovato né blatte né ragni né svariati centimetri di peli e capelli ecc... devo dire che è passata una settimana e altri clienti hanno soggiornato nello stesso appartamento senza riferirmi particolari disagi. Mi chiedo perchè non fare subito presente il problema? Si verifica lo stato della pulizia dell'appartamento e se insoddisfacente si chiede una ulteriore pulizia, un altro appartamento, il rimborso della tariffa o altra soluzione da concordare sul momento. Se si soggiorna per due notti in un residence senza sollevare problemi si deduce che vada tutto bene. Ah dimenticavo il prezzo durante i periodo invernale del monolocale è di 50 euro , 25 per persona e non 45, questo è facilmente verificabile sul sito, su booking e su venere, mentre i letti sono lunghi 1 metro e novanta. Grazie in ogni caso della recensione che servirà come ulteriore stimolo per controllare minuziosamente i residence prima di affittarli.
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Ho soggiornato tre volte in questa struttura nel corso di diversi anni. La prima volta con bambini piccoli e in questo caso siamo stati agevolati e assecondati in ogni nostra richiesta che riguardasse la sistemazione dei bimbi a tavola o in camera. La seconda volta i bambini erano più grandicelli e ugualmente ci siamo trovati molto bene. L'ultimo soggiorno (una settimana a giugno) eravamo solo io e mia moglie. La cordialità della famiglia Sandri è sempre stata ottima. Il ristorante da qualche anno è diventato a buffet ed effettivamente devo dire che la qualità dei piatti ne ha risentito un pochino, ma comunque niente di drammatico. Per quanto riguarda la quantità non abbiamo mai avuto problemi perchè basta tornare al buffet e servirsi nuovamente. Abbiamo trovato una buona pulizia sia della camera che della piscina e inoltre, da qualche tempo è presente presso l'hotel un centro benessere dove poter fare massaggi sauna ecc. Insomma, tutto sommato una esperienza piacevole che quasi sicuramente ripeteremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
ParadorCesenatico, Proprietario alle Parador Hotel Residence, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Grazie i clienti che ci conoscono da tempo e tornano da noi sono la nostra migliore pubblicità!!!
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo hotel. Ho prenotato guardando sul sito, probabilmente la cosa fatta meglio, e purtroppo non ho consultato le recensioni prima di prenotare!! Faccio i miei complimenti al fotografo, che fa sembrare un albergo di 3 stelle uno di 4, mentre in realtà è a malapena 2. Arrivati la famosa proprietaria dai capelli rossi non c'era, siamo stati accolti da una ragazza alla reception molto cordiale. (Solo grazie allo staff, -camerieri, portiere, bagnino e ragazze alla reception- siamo riusciti a resistere!!) Per almeno 5 sere l'acqua delle docce era gelida, i condizionatori andavano piano e non rinfrescavano l'aria, per due sere è anche saltata la luce!! Per i bambini a parte la ragazza che li teneva per due orette, non c'era niente. Giochi sporchi e quasi pericolosi. Gonfiabile che si piegava in due. Cuoco simpatica e bravo anche se purtroppo le porzioni erano scarse. Non ci tornerò, si trova di meglio allo stesso prezzo!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ParadorCesenatico, La signora dai capelli rossi alle Parador Hotel Residence, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Mi sono persa un arrivo!!! Sono contenta che tutto lo staff sia stato promosso a pieni voti ... come una mamma con i suoi bambini sono contenta dei loro successi!!! In Agosto con 40 gradi, l'hotel strapieno, i condizionatori andavano un po' piano ... ma è stata veramente un estate eccezionale per quanto riguarda la temperatura, per l'acqua abbiamo provveduto a installare dei riduttori di getto che contribuendo al risparmio idrico risolveranno anche il problema dell'acqua fredda quando tutti la tirano per la doccia, la luce è saltata per un interruttore difettoso che abbiamo sostituito. I giochi dei bambini li abbiamo eliminati tutti a settembre! Le porzioni a me non sembravano scarse comunque ho riferito allo chef! E' una gran fatica stare dietro a tutto... ma ce la possiamo fare sempre meglio :)
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Davvero pessimo, come dice un'altra recensione in Romagna trovi da sempre persone pronte alla battuta e molto gentili, qui no! Io ho soggiornato con il mio bambino di tre anni e i miei genitori la prima settimana di settembre. Di ciò che era promesso nei servizi non abbiamo trovato nulla se non la piscina, l'unica cosa carina, mancava però anche l'idromassaggio, del quale c'era la foto e quindi mi è stato risposto "se c'è la foto non è detto per forza che ci sia!".
Comunque anche la pulizia lasciava parecchio desiderare, il cibo così così, gonfiabile sempre sgonfio, parco giochi sporco, biciclette distrutte, arrugginite, senza fanale senza freni... Insomma dai, lasciamo perdere! Abbiamo preferito per gli ultimi tre giorni cambiare struttura soprattutto perchè quando ho esposto alcune delle cose dette sopra è uscita un'arroganza pietosa, per giustificarsi, cosa che comunque un esercente deve fare anche da furbo e scusandosi con il cliente... anch'io ho una birreria e non tratto di certo così i miei clienti! Comunque auguri hotel parador.... chi semina pioggia, raccoglie tempesta!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
ParadorCesenatico, Direttore alle Parador Hotel Residence, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Tengo molto conto di tutte le opinioni anche di quelle più avvelenate e non proprio obiettive, comunque la buona notizia è che questo inverno cominceremo i lavori per ripristinare l'idromassaggio. Purtroppo non mi è mai piaciuto "fare il furbo" e dare ragione a chi non ce l'ha...

Conosci Parador Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Parador Hotel Residence

Indirizzo: Viale Michelangelo Buonarroti 14, 47042 Cesenatico, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesenatico
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 74 hotel sulla spiaggia a Cesenatico
Categoria hotel:3 stella/e — Parador Hotel Residence 3*
L'hotel Parador si trova vicino alla spiaggia sul viale principale di Valverde di Cesenatico, dispone di una bella e soleggiata piscina con lettini e ombrelloni tranquilla e discreta, dispone di camere grandi e piccole anche comunicanti e 5 appartamenti indipendenti a piano terra. Wi-fi gratuito, biciclette a disposizione, escursioni e massaggi sono alcuni servizi offerti. La gestione è femminile alla terza generazione di una famiglia di albergatori che si è tramandata la tradizione da madre in figlia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parador Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parador Cesenatico
Parador Hotel Cesenatico
Parador Hotel Residence Cesenatico

Se siete i proprietari o gestori di Parador Hotel Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.