Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Non proprio il massimo” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alexander

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Alexander ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Hotel Alexander
4.0 su 5 Hotel   |   Piazzale Karl Marx, 10, 47023 Cesena, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.11 di 12 hotel in Cesena
Roma, Italia
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
18 voti utili 18 voti utili
“Non proprio il massimo”
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ho soggiornato per due notti presso l'Hotel Alexander di Cesena per lavoro.
L'Hotel è posizionato a ridosso della stazione ferroviaria e di fronte il piazzale di sosta dei bus a lunga percorrenza.
La frequentazione della zona di sera non è proprio il massimo; il centro città dista non più di 20 minuti a piedi.
La stanza dove ho soggiornato era sufficientemente spaziosa ed apparentemente pulita ma gli anni si sentono tutti! Infatti la moquette in terra ed i parati avrebbero bisogno quantomeno di una accurata pulizia e sterilizzazione.
Inoltre le tende lasciano filtrare la luce del sole che di mattina disturba.
Fortunatamente il rumore dei treni in transito è appena avvertibile e non disturba più di tanto.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

70 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    17
    17
    18
    9
    9
Vedi recensioni su
9
10
11
21
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Spagnolo per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bergamo
Recensore esperto
21 recensioni 21 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
8 voti utili 8 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Abbiamo alloggiato come gruppo presso l'hotel Alexander, sinceramente non ci sono particolari lamentele che possono essere fatte. La colazione era buona e abbondante, le camere molto pulite. La nostra finestra dava sul piazzale della stazione, la sera ciò che disturbava maggiormente, era che le finestre poco insonorizzate, non isolavano la voce della numerosa clientela di un call center situato sotto l'hotel.
Il personale molto gentile e disponibile, parcheggio comodo e gratuito. Ritengo comunque che anche solo l'atmosfera, dalla lobby, l'ascensore, i corridoi, l'arredamento stanze, ecc non siano però' al livello delle 4 stelle.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
1 recensione
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Pulizia della camera buona, camere un po piccole ma comunque confortevoli. Buono il riscaldamento invernale e i letti. Televisione con payperview gratuita e wifi gratuito. Bagno con doccia e bidè, molto buono e ricco di servizi (phon, specchio). Prezzo un po' alto, soprattutto in questo periodo di bassa stagione.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
caserta
Recensore super
197 recensioni 197 recensioni
46 recensioni di hotel
Recensioni in 87 città Recensioni in 87 città
343 voti utili 343 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

E' il classico albergo che acquisisce la quarta stella unicamente per attrarre la clientela businnes. Sconta una certa decadenza frutto di manutenzioni troppo rimandate. Per esempio l'impianto di riscaldamento (indispensabile a Cesena di questo periodo) è troppo rumoroso anche al minimo, per cui ho dovuto spegnerlo. Per il resto, dotazione del bagno, colazione, reception, è tutto in linea con un modesto tre stelle, anche se, ed è questo il motivo del voto più basso, il prezzo risulta troppo elevato: vi sono altri Hotel a Cesena ( quattro stelle) che costano meno. Vi sono altri hotel in zona con un miglior rapporto qualità-prezzo. Unico pregio è Il letto che è confortevole e si dorme bene. Unico vantaggio è che è davanti alla stazione ferroviaria e affianco alla stazione degli autobus.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Cesena

Roma, Italia
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
14 voti utili 14 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

situato di fronte la stazione. comodo bello e pulito. le stanze sono ben curate e pulite nonostante la moquette, la qualità del sonno è eccellente e la pulizia ottima.
tutte le persone sono state carine e gentili.
la colazione consisteva in una miriade di dolci ciambelle cornetti salumi uova e altro. nonostante la macchinetta del caffè fosse automatica le bevande erano discreta. frutta a volontà.
wifi gratuita in tutta la struttura. veramente consigliato!!!!!!!!!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Rieti
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
4 voti utili 4 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

non soggiornate in quell'inferno! igiene pari a zero! spero che le autorità preposte intervengano presto per i dovuuti provvedimenti igienico-sanitari. camera angusta sporca e asfissiante! colazione più scarsa dei peggiori hotel 2 stelle! insomma non sembra per niente un 4 stelle! infine avevamo gentilmente chiesto di cambiare camera perchè quella assegnata al quarto piano era malsana ed afosa essendo mio figlio asmatico mi è stato risposto dalla proprietaria con scarsissima professionalità e scortesia che non era proprio possibile adducendo che l'albergo era pieno cosa non affatto vera poichè in albergo a fare colazione la mattina eravamo 8 persone!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
mauro666, Proprietario alle Hotel Alexander, ha risposto a questa recensione., 19 agosto 2011
Egregio Signore,
lei ha più volte chiesto alla recpeption di cambiare camera ma le abbiamo risposto la verità: l'hotel era pieno e se a colazione non erano tutti presenti allo stesso momento non dovrebbe essere un problema, anzi meno confusione è meglio.
Per ciò che ricordo l'unica scortesia è stata la sua insistenza nel richiedere un'altra camera che sarebbe comunque stata con la moquette. Il caldo si poteva eliminare accendendo l'aria condizionata.
Se suo figlio è asmatico e non tollera la moquette avrebbe dovuto informarsi prima di prenotare, per tutelarne la salute.
Cordiali saluti
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC

Conosci Hotel Alexander? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alexander

Indirizzo: Piazzale Karl Marx, 10, 47023 Cesena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Cesena
Servizi:
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.11 di 12 hotel in Cesena
Fascia prezzo (per notte): €84 - €98
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Alexander 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, Booking.com, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alexander. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Alexander Cesena, Emilia-Romagna

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alexander, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.