“La pizza è buonissimissima, il personale familiare e se c'è la pastiera.. evviva!” 4 su 5 stelle
Recensione di Lucullo

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
cesena
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Ristorante a carattere familiare e allegro e questo già basta per sentirmi a casa ogni volta che ci vado! la pizza è buonissima, di solito con mio marito prediamo la maxi due gusti perchè equivale in pratica a due pizze intere e costa meno rispetto a due pizze! Le nostre preferite sono la bufalina bianca, la bufalina rossa o la primavera perchè ti fanno sentire tutto il gusto della mozzarellaa, dei pomodorini e dell'impasto! la pizza non è pesante anche se è alta.
Anche le birre sono buone, un pò diverse dalle solite birre classiche.
Il finale migliore è la pastiera!!!! .. quando c'è.. il locale è piccolino, un pò alla buona, ma l'ideale per un'ottima pizza con un'ottimo prezzo e in compagnia!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

milano marittima
“attenti alla fregatura”
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

mi sono trasferita a cesena da 4 mesi e abitando vicino a lucullo spesso mando il mio moroso o amici a prender la pizza li da mangiare a casa. La pizza è la classica pizza napoletana, alta, morbida, con pomodoro e mozzarella ottimi. Il locale non è niente di che, ma spesso si chiude un occhio pur di mangiare una buona pizza ed è per questo che spesso preferisco mangiarla a casa. Questa sera sono andata a prendere una pizza maxi (metà funghi freschi e salsiccia e metà pancetta e radicchio con due foglie di basilico). Leggendo la comanda mi rendo conto che la titolare si era sbagliata a scrivere la pizza e quindi la avverto ripetendole due volte la pizza. Paga il mio ragazzo e gli vengono chiesti 16 euro e 50 centesimi. Ogni volta che eravam andati non avevam mai speso più di 14 euro quindi chiedo delucidazioni. Sul menù c`è scritto pizza 4gusti o 2 gusti maxi 14 euro e lo faccio presente alla titolare. La titolare mi risponde dicendomi che 4 gusti significa scegliere 4 tipi di pizza dal menu. Le rispondo che cosi non è chiaro e che allora è come se avessimo preso una due gusti e lei mi dice che invece no perchè ha fatto delle aggiunte(nel menù non ci sono le due varianti che ho scelto, ma sono pizze classicissime). Ad ogni modo quando sto per uscire con la pizza il pizzaiolo mi riprende la pizza per metter la pancetta(solitamente viene sempre cotta come la salsiccia). MORALE arrivo a casa e in realtà mi ritrovo conuna pizza maxi con salsiccia(vecchia), radicchio e pancetta. Senza funghi e nemmeno basilico. 16 euro e 50 per una pizza salsiccia, radicchio e pancetta anche se maxi mi sembrano veramente un FURTO. Non ci andrò più.

• 3 su 5 stelle Cibo
Cesena, Italia
“Ottimo se si cerca la vera pizza napoletana...Slurp!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Se si è alla ricerca della pizza napoletana, la vera pizza napoletana... allora questo è il posto giusto, in centro a Cesena, da leccarsi i baffi ed a prezzi modici!
E' inutile provare a dare troppo credito ai commenti di chi giudica questa pizza quando se ne immagina un'altra. Se piace la pizza napoletana, morbida, dal bordo alto, sottile al centro, non croccante né troppo cotta, con la giusta mozzarella ed il pomodoro fresco... allora questo è il posto giusto! Se ci si aspetta un'altra pizza allora mangiatela lo stesso perché è buona ma non criticatela... è così quella originale.
Il parcheggio è abbastanza facile nelle vicinanze. Il locale non è certamente il massimo ma il cibo è ottimo, prezzi modici.
Sicuramente da andare e tornarci ogni volta che si ha voglia di mangiare la vera pizza napoletana... ed è aperto fino a tardi! Slurp!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Cesena, Italia
“migliorabile”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

cuoriosi di provare una pizza osannata da conoscenti e recensioni decidiamo di provare la pizzeria Lucullo.
La sede è nell'ex ristorante Pino, dove ho passato i sabati della mia adolescenza e dove non tornavo da allora; a parte l'eliminazione dei separè in legno che facevano molto anni 80 il locale è rimasto lo stesso.
Arriviamo presto, prima delle 7.30 e sapendo che è sempre pieno abbiamo prenotato; ci sono un paio di tavoli occupati e diverse persone che attendono le pizze da asporto, il locale si riempie completamente verso le 8.15.
L'attesa è nella media, la cameriera non particolarmente gentile prende l'ordinazione... senza scriversela, chiediediamo se è possibile avere le pizze stese, in quanto sul menù non è riportato, e ci viene risposto di si, ordiniamo una capricciosa e una diavola con bufala entrambe stese, una coca media e una birra Gradisca in bottiglia; il bicchiere da birra che in genere viene portato assieme alla bottiglia abbiamo dovuto chiederlo.
La pizza è la classica napoletana, un pò ciccosa e col bordo soffice (premetto che la romana , sottile e croccante mi piace di più) ma l'impasto è ottimo e scoprirò poche ore più tardi digeribilissimo; la mia è un pò sbruciacchiata ma può capitare...però le pizze NON arrivano stese ma normali, non ci va di aspettare ancora e ce le mangiamo così.
Strana la presentazione dei salumi, invece delle fette tradizionali sono presentati a julienne e l'estetica non ci guadagna, meravigliosa la mozzarella di bufala.
In sostanza, la pizza è buona, l'impasto non gonfia e si digerisce in cinque minuti, gli ingredienti sono nella norma tranne la mozzarella di bufala che è sopra le righe, il servizio è assolutamente da migliorare.

• Visitato a Febbraio 2012
Emilia-Romagna
“Ottima pizza, servizio scarso”
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Nonostante avessimo prenotato abbiamo dovuto fare pressione per avere un tavolo adeguato a 4 persone (ci volevano dare un tavolino dove a malapena trovavano posto bicchieri e posate).
Era sabato sera ed il locale era pieno. Il personale era poco e, forse anche per questo, erano tutti piuttosto irritati.
E' stato difficile "intercettare" qualcuno per ordinare e ad ogni richiesta l'atteggiamento era seccato.
La pizza assomiglia molto alla napoletana ed è davvero gradevole.
Consigliati anche gli antipasti e i dolci.
Meglio andare in un giorno infrasettimanale.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lucullo hanno visto anche

Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Lucullo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lucullo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.