“Fantasia e atmosfera” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fantasia e atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Un locale accogliente dove i piatti vengono preparati con attenzione e fantasia con occhio attento all'esigenza del cliente. Molto gradevoli l'accuratezza e la cortesia con cui Simone descrive le diverse proposte. Interessante la scelta dei vini e i dolci vengono preparati da un ottimo schef pasticcere.
Andateci!

Cervia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 191 voti utili
“Passione per il proprio mestiere.....”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Passione per il proprio mestiere...... questa è la frase che meglio descrive il titolare di questa piccola ma piacevolissima osteria!!!Il locale è molto piccolo, avrà sì e no 30 coperti al max, ma decisamente bene arredato. Le proposte culinarie sono incentrate sulla freschezza dei prodotti e proprio per questo il menu viene modificato ogni 10 giorni (a tal proposito il buon Ghigo [il titolare] ha tenuto a precisarmi che lui volontariamente "salta" il passaggio dei fornitori per recarsi personalmente a selezionare la materia prima). Apro una piccola parentesi: il menu che si trova online credo sia quello della vecchia gestione poichè non ha nulla a che vedere con le portate proposte.
In due abbiamo preso:
-sformatino di ricotta con fonduta e radicchio rosso: forse l'unico piatto che è risultato un po', passatemi il termine, "anonimo";
-involtini di verza con ripieno di carne: decisamente molto gustosi;
-caramelle con ripieno di formaggi e radicchio rosso condite con salsa al formaggio e noci: pasta cotta alla perfezione, molto piacevole anche se con un eccesso di utilizzo dell'olio.
-agnello alle erbe aromatiche (cotto al cartoccio in forno): da estimatore della carne d'agnello posso tranquillamente affermare di non aver mai assaggiato un piatto così ben riuscito, strepitoso.
-1 cialda croccante con un ripieno di mascarpone e scaglie di cioccolato:nella media.
Il tutto innaffiato con un Nero d'Avola Passo delle mule - Tenuta sor Marchesa (Duca di Salaparuta) + bottiglia di acqua gas.....
Ottima grappa di vinaccia offerta dall'oste!!
Tot. 69€
Credo che se tutti i ristoratori mettessero anche solo la metà della passione che il buon Ghigo mette nello svolgimento del proprio mestiere i clienti avrebbero uno stimolo maggiore nell'andare a cena fuori (ovviamente il tutto dovrà essere coadiuvato dalla cucina che nel caso di specie non tradisce,anche se ha ampi margini di miglioramento).

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ferma il tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Un giorno frenetico come tanti altri e un locale dove il tempo si è fermato.
I piatti della tradizione italiana rivisti con elegante maestria da un cuoco straordinario e raccontati con arte e passione; la cordialità dell'oste che rende l'ambiente ancor più ospitale insieme a luci, proporzioni e affabilità dei miei vicini di tavolo. Abbiniamo un calice di vino ricercato, rigorosamente italiano e un dolce tradizionale, dove lo zucchero non è l'unico ingrediente, ma uno dei tanti... per chiudere con un caffè che nulla ha da invidiare ai migliori bar della zona. Prezzi più che onesti, specie se paragonati alla ottima qualità del cibo.
Vi sembra poco? A me ha cambiato la giornata!

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Subito a mio agio, in un locale curato e mangiando piatti originali. cosa si vuole di più???”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Mi trovavo a Cesena per lavoro e, leggendo buone recensioni su trip advisor, sono andato in questo locale.
L'ambiente molto curato sia nell'arredamento che nelle luci, assieme alla passione che sprizza il gestore, mi ha messo subito a mio agio.
Le portate sono originalissime, ben spiegate, curate e soprattutto....gustose!
Una buona carta vini dove ho assaggiato un vino ben abbinato ai piatti scelti (grazie al consiglio del gestore).
Ho scambiato anche due parole con il titolare che, nell'offrirmi una grappetta digestiva, ha dimostrato una gran passione per la cucina e per il suo lavoro.
Il conto è più che onesto.
Lo consiglio assolutamente. io ci tornerei per colazione domani mattina!!!!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“L'osteria che tutti vorrebbero vicino a casa ......”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Con un Oste gentilissimo che ti accoglie come un vecchio amico, piatti curatissimi tradizionali e non, dolci favolosi (il cuoco è anche un pasticciere), ambiente intimo e molto curato nei dettagli, un'atmosfera d'altri tempi, genuina e buona.
Prezzi onestissimi.
La vorrei sotto casa per andarci tutti i giorni :)
marzia

Gli utenti che hanno visto Fermoposta Osteria hanno visto anche

Cesena, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Fermoposta Osteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fermoposta Osteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.