“Un Bell'Hotel in buona posizione.” 3 su 5 stelle

Hotel Universal
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Grazia Deledda 118, 48015 Cervia, Italia   |
Classificato al n.148 di 246 hotel a Cervia
Bibbiena
“Un Bell'Hotel in buona posizione.”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2013

Abbiamo soggiornato in questa struttura, in occasione della Gran Fondo Selle Italia, Il servizio è nella media, Cucina discreta per l'occasione magari il Menù non mi è sembrato adatto, specialmente la Sera prima della Gara, e comunque alla pari di un albergo di categoria inferiore. La camera era pulita ed ordinata compreso il bagno, l'unica pecca è il rumore che dalla Hall dell'albergo arriva fino in camera, io inserirei una porta che filtri i rumori, e quello proveniente dagli scarichi dei servizzi igienici sovrastanti, probabilmente attorno ai tubi di scarico non è stato inserito materiale isolante, comunque apparte questo il personale è stato molto gentile e disponibile, nel complesso diciamo che si colloca nella fascia media della riviera, e lo definirei più un 3 stelle s

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con gli amici

104 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2013 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato una notte in occasione della gara in bici Selle Italia. Diciamo che è un hotel senza infamia e senza lode tipico della riviera romagnola. Camere piccole e un po' datate con tv d'epoca... Bagno micro . Cibo da pensione completa ma mangiabile..
Sarebbe un onesto 3 stelle ! Un sorriso in più dal responsabile di sala non guasterebbe..

• Ha soggiornato in Aprile 2013
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2012

Ho soggiornato una notte di Giugno come punto d'appoggio per una serata a Milano Marittima. Bella struttura a due passi dal mare, staff molto cortese, piscina ottima, colazione molto varia e abbondante.

Tra i contro parcheggio a pagamento, arredamento della camera abbastanza semplice, televisore 14 pollici modello anni '80. Rapporto qualità/prezzo nella media.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Belle camere e cibo molto buono, ma con dei servizi inappropriati come le televisioni nelle camere che sono degli anni 90, dove non funzionano ne volume ne colori, Inoltre permettono agli ospiti di fare casino a qualsiasi ora della notte e del giorno. Non è un hotel dove si possa riposare. Non è certo un albergo che merita le 4 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2012
Argelato, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2012

Partiamo dal presupposto che sono ormai cliente abituale nell'albergo. Amo molto l'accoglienza e la gentilezza di tutto il personale, dal personale alla reception sempre disponibili per ogni problema, educate e con riguardo verso i clienti, infatti ti basta avvicinarti al banco per ricevere la chiave della stanza senza che tu dica il numero, ai camerieri in sala da pranzo.
Le stanze sono pulite e i teli ti vengono cambiati e le lenzuola sistemate mentre c'è la cena. Le donne delle pulizie passano alla mattina presto, infatti puoi trovare la stanza pronta anche verso le dieci di mattina. Però c'è un discreto strato di polvere sotto i letti.
Nonostante il personale ottimo, ci sono diversi punti a sfavore che ho riscontrato (alcuni solamente quest'anno e non l'anno precedente).
L'acqua a tavola è San Bernardo in bottiglie di vetro ma costa un enormità. 3,50 alla bottiglia.
Il cibo è di qualità discreta, ci sono diversi punti di forza, ma altri totali flop. Il pesce 'al cartoccio' è solamente in umido, per fare un esempio. Uno dei piatti che ho trovato migliore l'anno scorso era il risotto con il taleggio, ma quest'anno era solamente riso, il taleggio se lo erano dimenticato. I piatti sono ripetitivi settimanalmente con un menù fisso. Sconsiglio di soggiornare più di sette giorni perchè rischiate di mangiare le stesse cose. I dolci del pranzo e della cena sono di qualità normale, non eccelsi, ma nemmeno da evitare. Il buffet di frutta e verdura mi lascia indifferente non essendone amante in generale. I dolci della colazione sono prodotti industriali, di scarsa qualità, il resto nella media.
L'arredamento della camera, 128, non mi ha convinto completamente. L'armadio, troppo grande e mal strutturato, compre l'intera parete di fronte al letto. Le ante sono scorrevoli, ma all'interno non ci sono cassetti o ripiani e le grucce sono poche. I cassetti si trovano in un piccolo spaziato tra le varie ante con sopra la tv led lg 32''. Il tv mi aveva sorpreso in quanto l'anno precedente c'era ancora un rudere vecchio di quindi anni, ma la qualità dei canali fa ribrezzo. Colori spenti e canali sballati rispetto all'elenco dei numeri sul cartoncino illustrativo, l'info della programmazione non è disponibile, quindi se guardi uno dei canali di sky cinema non sai che film stai guardando. Bagno nel complesso ben arredato.
La camera, inizialmente doppia, era stata adattata per essere una tripla e si stava stretti. Spazio stretto tra i letti e comodino troppo piccolo.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012

-arredamento obsoleto, con eccezione della sala pranzo
-personale preparato e gentile
-ubicato lontano dal centro città
-vecchissimo TV Mivar 14''
-camere anguste e spartane
-acqua minerale troppo cara ( 2,50 la bottiglia da mezzo lt)''

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
bergamo
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Ho soggiornato presso questa struttura le prime due settimane di agosto, incominciamo con quello che definivano il loro "punto di forza" ovvero, la ristorazione. Qualità pessima e quantità scarsa, pensate che al buffet dei dolci c'era la cameriera che pensavo avesse in mano una squadra per fare le porzioni talmente erano piccole!! non è sicuramente un servizio da 4 stelle ma a mala pena di 3 stelle....anche se ho soggiornato ancora in hotel di 3 stelle dove la qualità e quantità del cibo erano nettamente superiori, anche nella vicinissima Milano Marittima.....
Pessimo rapporto qualità/prezzo, garage, €10, due persone, conosciute in hotel, che tra l'altro anche loro si lamentavano del serivizio, hanno trovato la macchina rigata, lo hanno fatto presente alla reception, il risultato? il parcheggio, alla modica cifra di €10 al gg, non risulta custodito...per fortuna che almeno questo spiacevole inconveniente non mi sia capitato....
Per non parlare della camera, risulta che l'hotel,qualche anno fa, è stato ristrutturato, peccato che la ristrutturazione abbia riguardato solo le parti comuni e non le camere, entrati in stanza c'era una puzza di fumo alluccinante, talmente pregnante che persino spruzzando il disinfettante per ambiente è comunuque rimasto...a parte tv dell'anteguerra, parliamo del bagno, in due persone non si riesce a stare, non a norma, senza finestra, ma tutto cieco, con una ventola rumorosa, la porta della doccia di plastica, ho fatto per aprirla è crollata del tutto...Scarsa, scarsissima puliza della camera, appena entrati ho riscontrato dei capelli nelle lenzuola, peli vari in giro......
Gentilezza del personale: riscontrata solo alla reception, e simpatico il guardiano notturno Alberto....molto maleducate le ragazze del bar, sembrano solo ragazze immagine, durante l'aperitivo, mi hanno quasi lanciato il bicchiere perchè mi ero soffermato un attimo a parlare con un amico, e per non parlare del 1 gg che per avere un caffè seduto sui divanetti esterni, ho dovuto attendere, 40 minuti d'orologio...vi giuro....e quando ho chiesto spiegazioni in merito mi hanno risposto, sempre con il tono arrogante, che se volevo avere il caffè in poco tempo dovevo andare al banco....a voi ogni considerazione....io sicuramente preferirò spendere tutti questi soldi in una struttura dove mi sento "cliente".

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Universal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Universal

Indirizzo: Lungomare Grazia Deledda 118, 48015 Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 28 hotel di lusso a Cervia
N. 82 hotel sulla spiaggia a Cervia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Universal 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, Orbitz, Travelocity, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Despegar.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Universal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Universal Cervia
Universal Hotel Cervia
Universal Cervia
Cervia Hotel Universal
Caorle Hotel Universal
Hotel Lungomare Grazia Deledda Cervia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Universal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.