“Maleducazione e scarsa professionalità” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Roma

Hai aggiunto Hotel Roma ai Preferiti
Hotel Roma
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Roma 100 / 102, 48015 Cervia, Italia (Nome precedente: Club Hotel Roma & Trevi)   |
Classificato al n.169 di 246 hotel a Cervia
Bologna
“Maleducazione e scarsa professionalità”
1 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Usufruendo di un pacchetto offerta Groupon abbiamo soggiornato in questo hotel un week-end di luglio 2011. Il pacchetto comprendeva due notti e cena (di pesce) una sera a €149.
Purtroppo causa problemi non siamo potuti arrivare la sera del venerdì, quindi avvisando la sera stessa abbiamo detto che saremmo arrivati il giorno seguente il mattino presto. Al nostro arrivo (già le h11 del mattino del sabato!) alla reception, con fare a dir poco maleducato, ci è stato detto che la camera non era pronta! Io ho chiesto come era possibile visto che avevamo anche già pagato anche la sera prima e che ovviamente doveva essere libera, e loro con fare strafottente "beh l'avremo venduta a altri no?". Noi avevamo avvisato per correttezza ma in effetti avremmo potuto arrivare anche di notte del venerdì visto che la camera era già stata pagata! Ma il peggio è stato il loro atteggiamento e un fare che nulla ha a che vedere con la professionalità!
L'hotel per il resto (eravamo nella parte nuova) è più che sufficiente, la nostra camera era molto bella e anche il cibo era ok (nulla di chè). Il parcheggio era pieno e abbiamo dovuto parcheggiare sulla strada a pagamento.
Ma non lo consiglierei a nessuno, la bella e accogliente Romagna qui ci fa una figura pessima!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Roma, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2013
Siamo davvero spiacenti e ci teniamo a scusarci per l'equivoco. Le garantiamo che ospitalità e gentilezza sono alla base del nostro lavoro e siamo certi che, se in futuro ci concederà ancora il privilegio di averla tra i nostri ospiti, saremo in grado di dimostrarglielo.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

187 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Augsburg
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Sono stato in vacanza nel mese di agosto con la mia famiglia e mi sono trovato veramente bene: La qualita del buffet e veramento di alto livello, l´ orario molto elastico in cui era possibile pranzare e cenare veramente comodo. I cuochi veramente disponiili per il buffet per i bimbi e mio figio ha veramente apprezzato. La camera era confortevole con tutti i servizi esenziali.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Hotel con una buona ospitalità , camere senza grandi pretese ma comunque comode.
Il punto forte di questo hotel e' l'ottima cucina. Grazie allo chef calabrese Lorenzo ed al suo staff, avrete l'opportunità di gustare ricchi buffet cucinati con maestria e bontà. Il trucco di questa cucina eccellente penso sia nell'entusiasmo che lo chef Lorenzo riesce a trasmettere da buon caposquadra a tutto lo staff della cucina.... Il filo conduttore e' nell' amore in ciò che si fa ..... Questa squadra capitanata da Lorenzo e' una squadra vincente

• Ha soggiornato in Settembre 2011
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Vorrei sapere chi da le stelle agli alberghi!L'hotel Roma di Cervia non è un 4 stelle ma tutt'al più un 3 stelle. Ho soggiornato in pensione completa 7 gg scegliendo le camere del 4 stelle perchè sul sito dell'hotel erano descritte come confortevoli e di arredo nuovissimo.Dove sia quest'arredo proprio non so.La nostra camera, una matrimoniale, aveva l'armadio con una maniglia mancante, i letti erano semplicemente 2 reti singole unite per di più piccole rispetto ai 2 materassi che erano sopra.I materassi scomodissimi, le lenzuola non brillavano per pulizia, infatti appena arrivati abbiamo chiesto che ci venissero subito cambiate.Il bagno era scomodissimo visto che tra il water e la piccolissima cabina doccia c'erano 20 cm di distanza quindi dovevamo sederci di sbieco per fare i nostri bisogni.Inoltre il bagno non è mai stato pulito durante i 7 gg infatti nella doccia ci sono stati per giorni le bustine usate di doccia-shampoo e peli sparsi a riprova che nessuna pulizia veniva effettuata.In realtà la colpa non è nemmeno da attribuirsi al personale visto che c'era una sola donna delle pulizie per ogni piano che deve riassettare 20 camere al giorno da sola!!!!La notte non si dorme bene a causa dei rumori della strada, gli infissi sono vecchi e non isolano dal rumore.Altra nota dolente il cibo, dalla colazione alla cena tutto è stato di qualità scadente!Le torte della mattina non avevano sapore, i succhi di frutta imbevibili, l'angolo BIO decantato era uguale al resto del buffet, thè di marca discount, cornetti congelati, nutkao al posto della nutella, marmellate di marca ignota; la pasta quasi sempre scotta, le insalate spesso condite con del pesce che avanzava il giorno prima.Qualche piatto di pesce si pùo salvare ma il giudizio complessivo resta negativo.

Ci rammarica molto il suo commento così negativo e apprendere di non essere riusciti a soddisfarla. Pulizia, qualità e professionalità sono alla base del nostro lavoro e ci spiace che lei non ce ne dia riscontro.
Di certo si può sempre migliorare e le possiamo garantire che molte sono le migliorie già apportate e molte altre sono in previsione per il futuro. Ci teniamo a garantire delle vacanze confortevoli e ci impegniamo in prima persona affinché questo avvenga.
Con l'augurio che possa ancora preferirci in futuro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo appena terminato il nostro soggiorno presso l'hotel per il secondo anno consecutivo. Per tutti e due gli anni abbiamo soggiornato nel 4 stelle trovandoci benissimo nelle stanze assegnateci; entrambe erano molto ampie, pulite e insonorizzate. Alla cucina non posso che dare un bel 10 per la qualità, la varietà, la quantità e la BONTA' dei piatti proposti, in particolare per i dolci.
Inoltre l'hotel si trova a 100 metri dalla spiaggia e a 100 metri dalla zona pedonale serale, nonchè vicino a tutti i servizi di cui puoi aver bisogno durante il soggiorno.
Tutto il personale è stato molto cortese ed educato per tutto il soggiorno.
Per le mie vacanze e quelle della mia famiglia sceglierei ancora questo hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Salve a tutti,
inizio col dire che, prima di recarmi in quest'hotel, ho letto molte recensioni, molti commenti su vari siti e mi aspettavo davvero un brutto posto, tanto che avevo pensato di disdire la prenotazione e cercare un altro hotel, ma dopo aver soggiornato due settimane mi sono ricreduto. Arrivato in Hotel ho subito notato che questo era diviso, una parte moderna e ristrutturata e una parte non recente ( hotel 4 stelle il primo e hotel 3 stelle il secondo ), sul retro le due depandance e la piscina, con ampio parcheggio per auto e a servizio dei clienti biciclette.
L'accoglienza è stata davvero gradevole, soprattutto le Signorine Gerardina e Angela. Fatto il check-in ci hanno accompagnato nella nostra camera, visto la prenotazione sapevamo già che era nella depandance, credevo di ritrovarmi in un buco di camera ma alla fine non era male, forse perchè a noi ragazzi non ci interessa molto la camera, ma era ben arredata e sufficientemente spaziosa: letto matrimoniale e un lettino, guardaroba con cassaforte, tv non recente ma funzionante, bagno con finestra ( bidet nel box doccia ma non dava fastidio ), ampio balcone, aria condizionata su richiesta ( 6€ al giorno oppure 30€ a settimana, non caro ).
Passando al servizio ristorazione, darei un 9 alla cucina, 9 perchè come contorno ci sono sempre le patate oltre ad altri contorni, ma un'ottima cucina, con varietà di piatti, 3 primi, 3 secondi, dolci, frutti e un gran buffet inoltre ai pasti c'è acqua e vino gratis.
E' un ottimo albergo anche per i bambini, con mini club e animazione, una parte di esso è a disposizione dei genitori con angolo cottura, frigorifero e tutto il necessario per i bambini, a disposizione 24 al giorno inoltre a disposizione ci sono anche i passeggini.
Nella mia prenotazione avevo incluso la spiaggia con ombrellone e due lettini, molto comodo.
La piscina è soddisfaciente, con pulizia ogni giorno, a disposizione lettini e ombrelloni, bagnino sempre al servizio dei clienti.
Oltre alla piscina, c'è anche il centro benessere e la palestra, buone direi.
L'hotel è situato a 100 metri dal mare, 500 metri dal centro storico, sulla via principale della città, quasi tutti i giorni c'era il mercato, a pochi metri bar, pizzerie, tabaccai, edicole, noleggi di risciò, banche, gelaterie, sala giochi, negozi di abbigliamento, supermercato, piadinerie, insomma tutto ciò che può essere utile in una vacanza.
Molti si lamentano delle camere dell'hotel, ma bisogna stare bene attenti a quando si prenota, leggere attentamente e specificare se si è una famiglia, una coppia, un turista ecc.
E' un buon hotel, con ottimo servizio e ottima accoglienza. Ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

la cucina con formula a buffet è stata eccezionale, ottimo pesce tutti i giorni (tonno/salmone/sgombro/orate/fritture/cozze ... ) non manca mai carne, primi piatti, verdura e frutta e dolci acqua e vino compreso, confesso di avere fatto qualche bis/tris
interessante anche l'orario ho potuto mangiare tutte le pietanze entrando anche alle 14:00 e alle 21:00
la dependance offre privacy, ho apprezzato la possibilità di dormire fino alle 10:00 senza essere disturbato, confort proporzionato al prezzo, ho avuto anche ombrellone e due lettini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Roma

Indirizzo: Viale Roma 100 / 102, 48015 Cervia, Italia (Nome precedente: Club Hotel Roma & Trevi)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 33 hotel di lusso a Cervia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Roma 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Hotel Roma And Trevi
Recensioni Hotel Roma Cervia
Hotel Roma Cervia
Hotel Roma Trevi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.