“"vacanze stupende"” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Prater

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cervia
Hotel Prater
Hai aggiunto Hotel Prater ai Preferiti
Viale Colombo 60, 48015 Cervia, Italia   |
Classificato al n.112 di 258 hotel a Cervia
torino
“"vacanze stupende"”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Io e mia moglie ci siamo aggregati ai nostri amici di Galliate ed a un gruppo di loro concittadini (30 persone) per trascorrere un periodo di vacanza C/O HOTEL PRATER di CERVIA,dal 09/06 / al 23/06/2012.
Siamo rimasti colpiti dell'ospitalita' del personale e in partcolare dalla signora Alberta, l'artista Barbara,e il signor Luigi.Ottima la cucina complimenti ai cuochi,Ci rivedremo,

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Io ed i miei amici alloggiamo all'hotel Prater dal 2006. Alberta, Barbara e Luigi ci fanno sentire come se fossimo a casa. La posizione dell'hotel è ottima, vicino al mare e non lontano dal centro. Le camere sono spaziose e pulite. La cucina è molto buona...insomma...è bello tornarci ogni anno!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

andate e non vi pentirete !!! Siamo stati in compagnia e con il gruppo Anziani fiand Canobbio Ticino Svizzera loro sono 3 anni che vanno e si trovano benissimo io sono stato in giugno 1 settimana ma torno ancora in agosto !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo iniziato ad andare all'hotel Prater nel 2008 e da quella prima esperienza siamo tornati tutti gli anni sia per le vacanze estive che per ponti pasquali e di giugno;ci siamo veramente sentiti a casa il personale servizievole e ospitale,la cucina ottima,la comodità della piscina e della vicinanza con il mare ma soprattutto sempre disponibili(soprattutto la titolare) per ogni nostra esigenza visto che abbiamo due bimbe piccole sono sempre stati molto disponibili per preparare brodi e quant'altro di diverso per loro e poi la simpatia delle feste organizzate in hotel permettono ora a noi adulti e anche ai bambini di divertirsi senza allontanarsi; dall'anno scorso in più siamo andati con amici e parenti circa 20 persone e quest'anno torniamo tutti insieme quindi posso dire con certezza che l'hotel Prater va bene per tutti dalle famiglie,giovani e anziani.Spero pertanto con questa recensione di potervi aiutare a decidere per una vacanza divertente,rilassante e tutta da gustare con l'hotel Prater

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castiglione Delle Stiviere, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo trascorso il w-end del 2/6/2012 a Cervia alloggiando all'Hotel Prater. Eravamo 3 famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini ciascuna. L'Hotel non è di recente costruzione ma comunque confortevole e pulito. Posizione tranquilla e comoda alla spiaggia e al centro. Personale gentile e disponibile. Cucina molto buona e curata. Bambini ben accetti e per loro area gioco esterna. La Sig.ra Alberta con i figli Luigi e Barbara ci hanno accolti con il sorriso e hanno soddisfatto pienamente tutte le nostre richieste. Lo consigliamo e sicuramente anche noi ci torneremo. Tatiana Nadia Sandra e famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato tantissimo il nostro soggiorno al Prater...
La gentilezza e la cordialità della Signora Alberta e del figlio Luigi hanno reso la
Nostra vacanza veramente divertente.
La posizione della struttura e' veramente strategica e la disponibilità dello Staff ha reso le giornate veramente spensierate.
Il prater ha soddisfatto pienamente il nostro modo di intendere la Vacanza, semplicità, comodità e cordialità!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Come sfatare il mito dell’accoglienza, dell’ospitalità e del mangiare bene romagnolo in un week end? Benvenuti all’Hotel Prater di Cervia.

Le prime avvisaglie di un soggiorno infelice ci erano già giunte a distanza, quando una volta prenotato ad un certo prezzo via mail, troviamo sul sito informazioni riguardanti un’offerta che ci è poi stata negata rispondendoci che per aderirvi occorreva un soggiorno minimo di tre giorni. Peccato che la clausola fosse stata inventata di sana pianta al momento, non essendo minimamente citata sul sito.
Altra questione che si rivelerà cruciale, è quella del pasto del nostro bimbo di 8 mesi.
Sempre via mail, avevamo richiesto (quasi due settimane prima del nostro arrivo) la possibilità di avere a sua disposizione, un semplicissimo passato di verdure per la preparazione delle pappe. Un’ apparente rassicurazione ci è stata data con una risposta che cito testualmente: “esiste un menù personalizzato per i bambini”.
Ma questi sono solo gli antefatti. Veniamo al soggiorno.
Arriviamo nel tardo pomeriggio. L’ambiente è carico di un pesante arancione, un clima cupo, stantio, brutto in quanto tutta la struttura, specie il “ristorante” e le “camere” sono vecchie, in puro stile anni 70 ad andar bene. Alla faccia dell’ “ambiente totalmente rinnovato” citato sempre nel sito.
Facciamo un rapido check in, ricordando quello di cui abbiamo bisogno per il bambino, entriamo nella peggior stanza mai vista in 30 anni di vacanze in Hotel, ci tappiamo il naso e gli occhi ed io e mia moglie ci diamo reciproco conforto, del tipo: “ma dai, lasciamo perdere, non sarà mica tutto così male…” Ma guardandosi attorno c’è solo da peggiorare. Lenzuola strappate (!!!!), condizionatore poco funzionante, vecchio e maleodorante, lavandino tappato, ruggine e nero ovunque, un ambiente di massimo degrado, vecchio e rassettato in modo a dir poco superficiale. Le immagini parlano chiaro.
L’inizio dell’incubo.
Usciamo e carichi di entusiasmo, desiderosi di tuffarci col bimbo in quella che ci era stata indicata (e che recita fiero il sito e l’insegna esterna) come piscina climatizzata dell’Hotel. Climatizzata? Ma ci sono mai entrati mai i gestori? Era talmente fredda che pensavamo di trovarci un iceberg! Uno sguardo con un altro ospite che sarcastico mi dice: “climatizzata eh…”
E pure sporca direi.
Ci facciamo una doccia (sì e no tiepida, perché l’acqua calda non è vero che è stata scoperta…) e corriamo a cena. Ambiente ovviamente e coerentemente vecchio, pesante, brutto. Ci accoglie un personaggio che quasi pare capitato lì per caso, il quale non sa nulla ovviamente delle “esigenze” del nostro piccolo e che non sapendo dove andare a parare, chiama una certa tizia che poi si rivelerà la responsabile della baracca.. Scorbutica, scocciata, acconciata e vestita come fosse appena tornata da una balera locale, ci dice:”be’, io non ho niente, che gli faccio, una pasta in bianco?”. “No signora, sono settimane che vi chiediamo un semplice passato di verdure, mio figlio non può mangiare pasta e salsiccia come noi…”
Niente. Quasi stupita della nostra originale pretesa sparisce nel vuoto e noi finiamo arrabbiati e sorpresi, col dare al nostro piccolo quello che ci eravamo portati da casa. E per fortuna.
Ceniamo noi in modo frettoloso uno dei pasti peggiori che si siano mai potuti consumare. Ci raccomandiamo per il giorno dopo e per non sbagliare, scriviamo tutto nero su bianco quello che vogliamo per nostro figlio sul nostro menù.
La tizia con fare presuntuoso dice che certamente non ci saranno errori il giorno seguente ed invece ce ne saranno eccome.Al pranzo del giorno dopo viene servito per nostro figlio un brodo e lì senza fare polemiche lo accettiamo e basta, ma quando la “signora” in modo sempre a dir poco arrogante ci dice:” va bene? È quello che avevate chiesto…” è impossibile tacere e non rispondere con un secco: “no, noi abbiamo chiesto un PASSATO DI VERDURE!”.
Scappa scocciata, col fare di chi deve accontentate dei pazzi (noi?) torna col foglietto in mano e dice: “avevate ragione”. Ma dai??????
Per concludere solo una volta sono riusciti a portare qualcosa di commestibile a nostro figlio ma a lui a questo punto è andata pure bene.Noi abbiamo mangiato in modo pessimo, rinunciando pure al pranzo pagato della domenica mattina. La cosa sorprendente è che al momento del saldo, chiedendo di venirci quantomeno incontro col prezzo considerati tutti i disagi e la qualità pessima di TUTTO, lamentandomi ovviamente della cosa, mi viene detto: “be’, sappia che nemmeno lei è gradito qui….”.
Ma chi ci torna in questa topaia! Ed alla faccia del bon ton e de “ il cliente ha sempre ragione”.
Promettere e non mantenere, mostrare sul sito una serie di servizi e non poterne dare, citare un ambiente rinnovato e ritrovarsi in una fogna è una vera e propria truffa.
Il peggior soggiorno della nostra vita, un incubo dal quale uscire e di corsa.
BRUTTO, SPORCO E PERSONALE MALEDUCATO.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Prater? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Prater

Indirizzo: Viale Colombo 60, 48015 Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cervia
Situato in zona tranquilla, vicinissimo al mare ed al centro, camere climatizzate e non con balcone, telefono, tv, asciugacapelli, e cassaforte.Piscina climatizzataSala ristorante climatizzataGiardinoParcheggio internoAscensoreSolariumDoppia area giochi per bambiniInternet wi-fi gratuitoCabine in spiaggiaServizio bicicletteAnimazione in hotelLidi convenzionati(Flores,Savini,ecc....)Qualsiasi tipo di massaggi in solarium a pagamento. ... Altro   meno
Hotel Prater Cervia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Prater, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.