“Ottimo passatempo” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 94 Cose da fare a Cervia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Nel cuore della millenaria pineta di Milano Marittima, il Parco è il luogo ideale per le passeggiate domenicali ma anche un’oasi nel verde, dove entrare in contatto con gli animali e vivere tante attività all'aria aperta. Nei suoi 32 ettari di pineta puoi passeggiare in completa tranquillità lungo i diversi percorsi botanici, fare un picnic in uno dei prati o nell'area attrezzata, o fare visita alle diverse specie di animali presenti, in autonomia o attraverso le visite guidate. Al bar “Binario 9 e 3/4”, il punto ristoro al centro del Parco, puoi concederti una pausa caffè in compagnia delle rondini o assaggiare una delle tante specialità a base di prodotti tipici, prima di sperimentare i percorsi di CerviAvventura, un’area di pineta dove poter stare appesi sugli alberi e volare tra i pini in completa sicurezza, mettendosi alla prova con percorsi di difficoltà crescente. Inoltre, il Parco organizza periodicamente attività ed eventi aperti a tutti. Controlla il calendario delle iniziative! Se invece vuoi organizzare un compleanno o una festa privata diversi dal solito, controlla la sezione Iniziative sul sito o richiedi il tuo evento speciale.
“Ottimo passatempo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato una giornata stupenda !!!!
L'ingresso al parco e' gratuito, c'e l'area pic-nic in mezzo al verde, c 'e ' un' area ristoro, numerosi percorsi botanici, e numerosi recinti con animali: i pony, le caprette, i mufloni, i germani reali, le anatre, i cigni, i cervi e i daini.
Poi ci sono i percorsi di arrampicata graditi con massimo d'interesse da grandi e piccini!
Ci vorrebbero anche nella provincia di Venezia parchi così!

Rimini, Emilia-Romagna, Italy
3 recensioni per questa attrazione
“ideale per famiglie con bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

un bel parco, ben tenuto, con animali carini che i bambini possono vedere e toccare, in più l'ingresso è gratuito!
ideale anche per i bimbi piccoli, si passeggia bene infatti anche con carrozzine e passeggini.
consiglio un bel pic nic sul prato con panini o cibo da casa, c'è anche il bar ma poco fornito.
nel parco c'è anche un "parco avventura" per i bimbi da circa 4 anni in sù, a pagamento ma non eccessivamente costoso. Molto divertente per i bimbi più coraggiosi!

Visitato a Aprile 2012
Cervia
“Una gita al parco”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Nel parco Naturale di Cervia si possono trascorrere diverse ore in relax in mezzo alla natura.
C'è molto verde, con tanti alberi, arbusti e fiori. C'è anche un percorso botanico per imparare a riconoscere i diversi tipi di piante. Ci sono ampi recinti con animali (caprette, daini, cervi, cavalli, mufloni, mucche, etc...) e vari tipi di uccelli.
Ci sono anche dei laghetti collegati fra loro con : pesci, anatre, cigni, tartarughe, etc... .
Ci si può fermare a fare i pic-nic essendoci tavoli, molte panchine, e un bar sospeso tra i laghi.
All'interno del parco c'è anche il percorso Cerviavventura, molto divertente, per bambini e adulti.

Visitato a Marzo 2012
Forli, Italia
“raccapricciante!!!!!!!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

è stato una grossa delusione,animali in pessime condizioni,dei poveri cervi tenuti sotto 40 gradi con uno sputo di ombra fatto da un alberino rinsecchito!!!!!!!!!non è il modo di tenere gli animali.lo sconsiglio vivamente.l'unica nota positiva la devo dire sulla pulizia,in effetti ci sono molti operatori che tengono puliti i sentieri,ma credo comunque che non ci sia il tempo di "sporcare"con cartacce o simili,anche perchè quando si entra la senzazione che ho provato io era scappare il prima possibile!!!

Visitato a Giugno 2011
“un po' triste”
2 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Se non fosse per la parte di arrampicata sugli alberi, mammamia, i poveri animalini che sono nel parco da visitare mettono tristezza anche ai bambini piccoli.
Non andate con bambini piccoli senza portarvi merende o acqua perchè a luglio, dentro, era tutto chiuso (sfasciato e da ristrutturare) e anche intorno non ci sono bar.

Gli utenti che hanno visto Parco Naturale di Cervia hanno visto anche

Cervia Milano Marittima, Cervia

Cervia Milano Marittima, Cervia
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Parco Naturale di Cervia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Naturale di Cervia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.