“il vero nome è circolo dei pescatori "la pantofla" in romagnolo” 3 su 5 stelle

Al n.91 in classifica su 260 Ristoranti a Cervia
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
ravenna
“il vero nome è circolo dei pescatori "la pantofla" in romagnolo”
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

il locale non è bello rustico ma accogliente,può capitare di mangiare allo stesso tavolo con persone che non conosci,il personale non brilla di simpatia ma sono rapidi e attenti (siccome hanno molto lavoro il gestore pensa di poterti trattare anche a pesci in faccia),le pietanze sono tutte molto buone ma molto semplici,il fritto è davvero saporito,il risotto era davvero troppo salato e non c'è molta scelta,dimenticate lo spaghetto all'astice o allo scoglio!!!
alla fine abbiamo speso 30 euro a testa,ci hanno fatto pagare un risotto in più che non avevamo ordinato....una volta ogni tanto si può fare,ma questo locale non resterà impresso nei miei ricordi!!!

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Reggio Emilia, Italia
“rustico ma buono e abbondante”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

il circolo dei pescatori è un ambiente molto informale ma il menù tutto a base di pesce è ottimo e abbondante! i piatti sono pochi e si possono scegliere leggendo il menù affisso in bacheca: di solito si tratta di 6-8 antipasti, un paio di primi, frittura e grigliata (solo la sera)... obbligatorio prenotare perchè è sempre pieno!!!

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rimini, Italia
“Buon pesce dell'Adriatico”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Il locale si trova direttamente sul porto canale di Cervia ed ha una parte interna aperta tutto l'anno e una esterna solo per l'estate.
La sala interna è decorata con delle belle mattonelle che raffigurano le vele, i nomi e i soprannomi delle antiche famiglie di pescatori di Cervia; per questa sala è importante prenotare con anticipo e bisogna sottostare a dei "turni" (mi pare ore 19 e ore 21).
Per l'ambiente esterno (estivo) non è possibile prenotare ma presentandosi al capo-cameriere prederà nota del numero di presone e vedrà quanto prima di "sistemarvi".
A differenza della sala interna ci sono delle tavolate comuni dove ci si trova di fianco a degli estranei: la cosa non deve spaventare, l'ambiente è molto gioviale e amichevole, una specie di festa paesana; nella mia visita estiva era presente anche un gruppo di goliardici che hanno cantato le migliori hit del repertorio romagnolo tra le quali "Romagna e sangiovese", "A sem di rumagnul", "Un bes in bicicletta" e non poteva mancare "Romagna mia".
Se comunque non si gradisce la confusione la sala interna è più tranquilla.
I cibi: sono esclusivamente locali e freschi per cui varieranno con le stagioni. D'inverno ad esempio sarà più facile trovare le canocchie.
Anche per questo motivo il numero di portate è limitato a 6/7. Il menù non è fisso per cui si possono scegliere liberamente ma prendendole tutte mi pare che non si spenda più di 35€.
Consiglio vivamente il risotto, fatto senza pomodoro e molto ricco di pesce.

In conclusione: non è un locale intimo da cena a lume di candela ma si mangia del buon pesce a prezzi molto onesti in un'atmosfera gioviale all'esterno o più raccolta all'interno.

• Visitato a Ottobre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Pantofla hanno visto anche

Cervia, Province of Ravenna

Conosci La Pantofla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pantofla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.