“Un ristorante popolare dove mangiare bene a prezzi bassi” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 17 - USD 23
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un ristorante popolare dove mangiare bene a prezzi bassi”
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Con tutti quei coperti è prodigioso che si mangi quasi sempre bene spendendo una cifra che in molti ristoranti della zona basta si e no per l'antipasto.
Non commento il menù della tradizione romagnola che va provato.
Voglio solo dire che dopo tre decenni abbondanti di frequentazione della riviera di tanto in tanto un piatto di tagliatelle o capellettoni delle AIE mi riconcilia col mondo.
Poi certo non è il locale per una seratina intima ma d'altra parte a prezzi popolari si trovano locali popolari.

• 4 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
“servizio pessimo, non tornerò”
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Sono tornata in un sabato sera di (presunta) fine stagione con la famiglia. Prenotazione per le 20.30 per cinque persone.
Già all'arrivo vediamo una massa indistinta di circa 150 persone che si agitano attorno al "maitre" non preannunciano nulla di buono. Chiediamo per la nostra prenotazione e ci rispondono che "chiamano loro". dopo 10 minuti in cui vediamo arrivare solo persone senza prenotazione a cui viene data una carta da un mazzo da briscola (!) cerchiamo di sbirciare, senza peraltro vedere il nostro nome, subito richiamati dalla energica signora.... ancora un pò d'attesa e decidiamo di andare altrove.... magicamente spunta il nostro tavolo!
tempi di attesa:
per ordinare, 5 minuti,
per avere le bevande, 10 minuti e.....
l'unica portata ordinata arriva dopo 1 ORA E 10!!!!
visto che il luogo è immensamente caotico, ci si siede vicino a sconosciuti ecc, non è proprio l'ideale per ingannare l'attesa.
Bene, la carne è buona ma salatissima, e nell'attesa avevamo finito l'acqua. Chiediamo per 3 volte (si badi bene, nell'arco di 20 minuti) di avere acqua, e a quando ormai stavamo per riempirci la bottiglia al gabinetto, ci siamo alzati e l'abbiamo nuovamente sollecitata. Noi abbiamo visto 3 camerieri per circa 600 coperti..... credo che non si possa solo pensare che i clienti siano bovini da mungere.
Il cibo non è male, ma con un servizio di questo tipo va di traverso! Non ci andrò mai più.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Gianni B, Proprietario alle Casa delle Aie, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2013
Mi dispiace molto leggere tutte queste lamentele sulla Casa delle Aie, è per me un posto unico per tanti motivi.
Le posso dire solo questo, dal 15 di Novembre 2012 la gestione è tornata alla Famiglia Battistini dopo che è stato chiuso il ristorante dal 15 di ottobre 2012, cercheremo di metterci tutto l'impegno possibile per riportare la casa al suo vecchio splendore.
Grazie e buona serata.
Busto Arsizio, Italia
“CASA DELLE AIE: CONSIGLIATISSIMO!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Ottimo rapporto qualità/prezzo! La scelta di piatti è ridotta perchè sono tutti prodotti freschi e cucinati a al momento, da provare i primi di paste fresche (tagliatelle, cappelletti e strozzapreti) fatte in casa al ragù. Piadina calda, fatta artigianalmente, servita al posto del pane! Grigliatre di carne ottime e abbondanti. Bella struttura, ambiente molto amichevole e spartano, consigliatissimo!!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
lombardia
“sconsigliato: pessimo servizio e cibo non all'altezza delle recensioni”
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

in questa tanto blasonata osteria hanno dimenticato che il primo dovere dell'oste è quello dell'accoglienza.
spicenti invece di segnalare che qui quello che conta è piazzare la gente ai tavoli, dar da mangiare con l'imbuto e incassare: guai a chi sgarra!
quando arrivi e chiedi un tavolo il maestro di sala (chiamiamolo così) non ti guarda nemmeno in faccia, prende nota e ti dice "vi chiamo io". poi al momento di accomodarsi arriva una signora stressatissima/scocciatissima che ti porta al tavolo.
i camerieri sono tutti talmente indaffarati che non hanno tempo di spiegarti cosa c'è da mangiare nè tu hai modo di pensare un secondo a quello che ti piacerebbe assaggiare... ovvio, non c'è il menù, nè i prezzi sono esposti... il cameriere (se ti va bene italiano) arriva e ti chiede: cosa volete? non so: cosa avete: e allora a seconda dell'umore (e delle sue capacità linguistiche) di dice cosa puoi mangiare... al tavolo di fianco ha detto: la nostra specialità è il tris di primi al ragù: può andare bene? e i ragazzi poveretti, di bocca buona hanno detto sì ok.
no dico: da mc Donald's almeno ci sono le foto dei panini e i ragazzi alla cassa ti dicono buongiorno e grazie!
non parliamo poi dell'atmosfera: il personale è talmente frettoloso e stressato che il cibo ti va di traverso. lo locandiera è in perenne agitazione e richiama i camerieri di continuo perchè non ritirano le bevando che lei prepara. la confusione regna generale!
passiamo al cibo: tagliatelle al ragù accettabili; la carne assolutamente no, da dimenticare.
ultima chicca: niente carte di credito nè bancomat.... si accettano solo contanti......
sinceramente non capisco come ancora le guide turistiche possano consigliare questo locale quando nei dintorni ce ne sono molti altri che meritano di più.
davvero: se proprio dovete uscire a cena a cervia, andate in un altro posto!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Grazie e buona serata.
Padova, Italia
“Un classico a Milano Marittima”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Per la prima volta in tanti anni abbiamo avuto una piccola disavventura con il servizio, (quanto è vero che i camerieri hanno un ruolo importantissimo) mentre i piatti proposti sono sempre ottimi. Pinzimonio, piadina, squacquerone, affettati e le ottime tagliatelle e caplèt sono ormai un’istituzione. Siamo andati due volte, la prima ahimè ci è capitato un cameriere dai modi molto spicci e per nulla cordiale. Mentre mangiavamo gli antipasti è arrivato con i primi che voleva lasciarci dicendo che se li avessimo mandati indietro avremmo perso il “giro” e avremmo dovuto aspettare molto per mangiare. Abbiamo in ogni caso confermato la nostra scelta e gentilmente mandato indietro i primi che successivamente sono arrivati senza attendere troppo. Tanto rumore per nulla. Era la settimana di Ferragosto, il locale era strapieno e forse questo piccolo neo ci può stare, tutti i camerieri correvano come maratoneti.
La seconda volta ci hanno fatto accomodare in un altro tavolo e il cameriere è stato gentilissimo, ci ha serviti nei tempi giusti e con cordialità.
Ci tornerò sicuramente, come ogni volta che vado da quelle parti.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Casa delle Aie hanno visto anche

Lido Di Savio, Province of Ravenna
Cervia, Province of Ravenna

Conosci Casa delle Aie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa delle Aie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.