“IL MIGLIORE DI SEMPRE” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare G. D'Annunzio 34, Cervia, Italia   |
Classificato al n.22 di 254 hotel a Cervia
“IL MIGLIORE DI SEMPRE”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Da sempre frequento la riviera Romagnola, prima da figlio, po da ragazzo e ora da padre, pertanto ho provato le soluzioni piu' svariate.
Da diversi anni ho piacevolmente "scoperto" l'Hotel Nettuno, un mix di lusso, simpatia, disponibilita' e attenzione verso i numerosi clienti
L'hotel si trova in una posizione pregevole ad un passo dal mare e con vista mozzafiato
L'edilizia e' molto curata ed elegante, le camere sono estremamente confortevoli, dotate di qualsiasi attenzione, sempre pulite ed ordinate (ogni anno vengono ammodernate)
La cucina e' semplicemente pregevole.Ogni tipo di prodotto, cucinato con arte e capacita', ricco il buffet, sempre vario
A completare tutto questo, e' da segnalare in primis, la competenza e disponibilita' dei propietari e di tutti gli addetti, disponibili in ogni momento e in grado di esaudire tutte le richieste, sempre con il sorriso sulle labbra
Una nota particolare al propietario, infaticabile lavoratore e capace di mettere a proprio agio i clienti
Personalmente consiglio questa struttura per l'esclusivita' e per le persone che lavorandoci rendono unico il soggiorno

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

xxx
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Nettuno in una Family Suite. Le stanze sono state ristrutturate con molta attenzione e con cura. Si affacciano su tre lati, anche se - a differenza di quanto riportato sul sito - non sul mare. Ragionevolmente da evitare le stanze che si affacciano a est, in quanto sopra le cucine. La piscina é ben tenuta, anche se con acqua un po' troppo calda. Ben tenuto anche il bagno Nettuno, collegato all'hotel. Una menzione d'onore va alla cucina, davvero di ottimo livello. Assenti ambienti da lavoro. Da migliorare la connessione wi-fi, praticamente assente nelle stanze e non cifrata. Segnale utile solo nella hall, peraltro inutilizzabile per le numerose zanzare presenti (le porte d'ingresso non vengono tenute chiuse). Negativa la disponibilità delle biciclette: poche e un po' disastrate. Si coglie qualche segnale di difficoltà nella successione nella gestione dell'albergo, comunque familiare. Prezzi sopra la media rispetto a Cervia, località di per sé più cara rispetto al resto della riviera, comunque giustificati. Certo che con quello che spende una famiglia di due adulti e due figli sopra i 10 anni al giorno (420 euro al giorno), poi si fa un pensierino al Mar Rosso ... Ma di questo non ha colpa l'hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Ambiente pulito ed elegante ma nulla a che vedere con gli hotel 4 stelle europei dai quali c'è molto da imparare. Cucina di bassa qualità e buffet ghiacciato da mal di stomaco, colazione industriale e spremute liofilizzate no spumante e uova strapazzate calde molto offerte nelle colazioni di livello 4 stelle. Personale cordiale ma a volte i camerieri si prendono confidenze non gradite con battute assai discutibili. Nessuna coccola o attenzione per l'ospite ma anzi freddezza e idifferenza da parte dei proprietari che, quando presenti, fanno fatica a rispondere al saluto. Spiaggia pulita e bagno Azzurro ben curato ma tutto nella più distaccata e a volte poco educata atmosfera gestita dall'altro titolare che per principio non ti saluta e non ti rivolge lo sguardo. Quindi atmosfera certamente non da meritate ferie, coccole e serenità totalmente assenti e atteggiamenti che ti fanno sentire colui che deve stare zitto e pagare annullando qualsivoglia sacrosanto diretto almeno alla buona educazione e al rispetto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Sono stata all'hotel nettuno con mia mamma e mia figlia e posso dire che ci siamo trovate molto bene.
L'hotel é organizzato e gestito molto bene, il personale é molto gentile e lavora con professionalità.
Le camere, un po' ridotte negli spazi, sono molto pulite e dotate di aria condizionata ben funzionante.
La cucina é molto buona: un buon buffet di antipasti, una scelta tra quattro primi e quattro secondi e una buona scelta di dolci, frutta e gelato finali.
La piscina é abbastanza grande, pulita e ben tenuta, mia figlia ogni sera voleva rientrare prima dal mare per potersi tuffare e nuotare un po'.
La spiaggia é a pochi metri di distanza, ben gestita e compresa di tutto.
L'ambiente, sia in albergo sia in spiaggia, é molto tranquillo e piacevole (non era troppo chiassoso almeno nella settimana in cui siamo stati noi), dopo qualche giorno ti senti come a casa, il rapporto prezzo - qualità secondo me é molto buono e anche in futuro spero di poterne approfittare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Il nostro giudizio sull'Hotel Nettuno di Cervia è positivo in tutti i sensi... Pulizia quasi maniacale... Cucina che accontenta tutti per scelta, qualità e freschezza degli ingredienti... Chi ama i dolci esce dalla sala ristorante "beato" per aver degustato sapori paradisiaci. I camerieri sono cortesi e disponibili. l letti sono comodissimi e le camere confortevoli con aria condizionata e i bagni modernissimi dotati di tutto ciò che necessita. Bar fornitissimo gestito in modo eccellente. La spiaggia (compresa nel prezzo) è grande e tenuta benissimo. Non ultimo il fatto che i proprietari sono sempre presenti e disponibili e questo garantisce il buon funzionamento di tutta la struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Ho soggiornato con la mia famiglia nella "junior suite" stanza 110... Junior suite solo per modo dire visti gli spazi angusti e l'arredamento della camera. Andiamo con ordine. Le 2 stanza da letto erano più piccole di stanze normali. E qui nulla di particolare, se non per il fatto che eravamo 3 adulti a pagare 330 euro al giorno una sistemazione ( più 25 euro al giorno per la bambina ) che di fatto era più piccola e male arredata rispetto ad una camera doppia normale ( vedi la 220 ). Vi era un solo telefono in una sola stanza ( la più piccola ) e nessun cestino nelle stanze ma solo in bagno. Mi aspetterei che per una Junior suite di trovare almeno un TV 32" LCD in camera e non un misero 22" appoggiato su una scrivania... La posizione poi al primo piano proprio sopra la zona cucine... non ha contribuito a valorizzare molto la stanza.
L'aria condizionata era praticamente al massimo ma produceva solo un gran rumore, non rinfrescando a dovere la stanza. Il bagno piccolo ma ben arredato. Altra pecca, se pur poco importante, nemmeno una bottiglia d'acqua come benvenuto in camera.
Non da ultimo in camera il servizio di WIFI non funzionava ( segnale assente ) così come in altre stanze !

La ristorazione, a pensione completa, è stata discreta.
Il buffet di antipasti non veniva rifornito..ma era ad esaurimento e chi arrivava dopo un 15 min dall'inizio del pranzo o della cena, non trovata le pietanze più gettonate.
I camerieri, per quanto si sforzassero di essere gentili e premurosi, cadevano spesso in battute poco carine, anche tra di loro.
Il propietario mangia con la sua famiglia in sala da pranzo... rendendo l'ambinete più famigliare..... anche troppo.
La sala da pranzo è troppo piccola per il numero di tavoli presenti e si corre il rischio di fare uno slalom per poter muoversi da e verso l'uscita. Dolci discreti.

La domenica sera il dessert viene servito in giardino. Ho avuto la fortuna/sfortuna di capitare la domenica del compleanno del figlio del titoalre.... risultato: zona giardino/piscina allestita con luci colorate, band musicale suonante e dessert che da programma doveva essere servito al massimo alle 21.30 - 21.45, è stato "offerto" alle 22.40 in poi. In poi in quanto di dessert all'inizio nemmeno l'ombra, ma al suo posto un pò di antipasti misti come a pranzo e cena. Grandissimo scivolone è stato l'allestimento di un banchetto bevande ma SOLO riservato agli amici del festeggiato, per gli altri c'era il bar a pagamento dell'hotel. Oltre il danno la beffa. Non penso che per qualche bottiglia di acqua o di Coca andassero in malora. Gran bella figura indubbiamente....
Il Bar molto ben fornito e barista molto cordiale e premuroso.
Il barista è lo stesso che si occuperà di portarvi le valige in camera al vostro arrivo se necessario...
La piscina piccola ma ben posizionata e piccola vasca idromassaggio con salviettoni forniti dall'hotel.
Colazione con vari tipi di biscotti ( industriali ) e torte ( idem ) e brioches ( fresche) e le solite cose (cereali, uova sode, toast). Buone le brioches salate. Il resto non un granchè. Nota di demerito il socco arancia e pompelmo servito da macchinetta liofilizzato. No spumante o uova strapazzate e beacon.

Location molto pulita ( A + ) e ben mantenuta.

Nel prezzo dell soggiorno è compreso l'uso della spiaggia al bagno AZZURRO.
Veramente ben tenuto, spazio gioco bimbi molto grande e assortito. Ombrelloni distaziati (per quanto possibile in Romagna), doccia calda ( se siste i primi a farla visto che il boiler scaldato a pannelli solari è limitato ) e Bar discreamente fornito.

Riasumendo se cercate una vacanza senza troppe pretese è il posto che fa per voi.
Se siste persone che guardano il dettaglio e avete viaggiato all'estero in altri 4 - 5 stelle, provate un altro hotel. C'è di sicuro di meglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
BO
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2010

Siamo stati ospiti dell'hotel Nettuno a Cervia il 24 e 25 aprile 2010, in occasione della mostra internazionale degli aquiloni.
L'hotel è in ottima posizione, sul lungomare di Cervia, poco distante dal centro.
Abbiamo soggiornato in una suite per famiglia, con 2 camere e bagno in comune. L'arredamento era nuovo, le camere pulite e ordinate, il balcone con vista mare.
L'hotel è dotato anche di parcheggio interno all'aperto (poco capiente) e coperto (che non abbiamo avuto modo di vedere).
Il servizio era adeguato alla categoria ed il personale molto gentile e disponibile.
Ci torneremo volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Nettuno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nettuno

Indirizzo: Lungomare G. D'Annunzio 34, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Cervia
N. 15 hotel sulla spiaggia a Cervia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Nettuno 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, LogiTravel, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nettuno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nettuno Cervia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Nettuno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.