“Cena appena passabile” 3 su 5 stelle

+39 (0)31 511 154
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 43 Ristoranti a Cernobbio
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Intrattenere i clienti
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Carate Urio, Italia
“Cena appena passabile”
3 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

La scelta e ricaduta sul questo ristorante per scelta di un mio cliente;
passi che ci han cacciato perche era troppo presto(18.50) ma pioveva e dovevamo aspettare un cliente(e con ospiti stranieri la figura è stata pessima)
passi il Servizio e il personale che fortunatamente era impeccabile,
ma il primo (risotto con pesce persico) era immangiabile, scotto e i filetti erano palesemente di persico atlantico, un insulto alla tradizione del Lario;
il resto delle portate non all'altezza dell'ambiente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Prima in arabo
“Piacevole, senza eccellenze particolari”
2 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante con mio marito, festeggiavamo il nostro anniversario di nozze. L'ambiente e' molto carino ed elegante. Abbiamo preso due primi: io gnocchetti alle ortiche e mio marito tagliolini al cacao con salsa di gorgonzola e pere. I miei gnocchetti erano abbastanza buoni, la pasta di mio marito era decisamente buona. Per secondo una tartare di tonno ben fatta ma non certo una porzione che giustificava i 25 € del prezzo pagato perché piuttosto scarsa. Vino buono. I camerieri sono stati gentili e amichevoli, effettivamente gestore - come ho letto in altre recensioni - un po' "teso" nei modi. A volte un po' di affabilità contribuisce alla buona riuscita di una cena. Dessert molto ben fatto (tortino al cioccolato) nulla da dire. Nel complesso un locale curato che forse steta un po' a salire di un paio di "gradini" che lo farebbero essere veramente di livello. Ne ha tutte le premesse, bisognerebbe curare un po' di più alcuni dettagli e abbandonare degli atteggiamenti che tradiscono qualche piccola asprezza da "laghee'". Essendo abbastanza caro, non penso che sia chiedere troppo. Cosi' come lomho visto ora e' un locale per clientela affezionata o di passaggio, senza vie di mezzo.

Como
“Cortesia inesitente”
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Locale carino, ma nulla di più...ove la maleducazione è di casa, specie da parte del gestore.
Sono tornato in questo ristorante, a distanza di un anno, solo perchè invitato a cena e ho avuto modo di riscontrare che la qualità del servizio è peggiorata di molto, per non parlare della pessima accoglienza da parte di chi lo dirige, pesona stucchevole e irritante, dai modi di fare inaccettabili per chi opera in questo settore!!!!
Qualità del cibo abbastanza approssimativa.
Vivamente scosigliato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Roberta C, Responsabile relazioni pubbliche alle Giardino Ristorante Pizzeria, ha risposto a questa recensione., 31 ottobre 2012
Gentile Cliente,
la mia risposta sarà un po' tardiva, ma vorrei comunque farLe pervenire un mio pensiero in merito alla Sua esperienza.
Non riesco ad immaginare per quale ragione le sue critiche siano così aspre, cosa possa essere successo da influenzare così negativamente il suo giudizio.
Mi dispiace per l'accaduto e Le chiedo scusa a nome dello Staff se in qualche modo ha notato qualche comportamente non adeguato, sicuramente mi creda non intenzionale, è ovvio.
Mi dispiace reagire a delle parole così dure, chi conosce il nostro Ristorante sono certa non può dire che qui "la maleducazione è di casa". Senza voler difendere nessuno, perchè assolutamente non ce n'è bisogno, a mio parere alcuni giudizi prettamente personali andrebbero evitati su un portale del genere, che offre un ottimo servizio a chi cerca informazioni sul settore turistico ed a noi addetti ai lavori.
Capisco chiaramento il suo punto di vista e, di certo, non potrà consigliare il nostro Ristorante ma La pregherei di tornare e sono certa potrà constatare che è stata solo un'impressione sbagliata.
La ringrazio comunque per la Sua recensione e spero non abbia frainteso il tono delle mie parole.
Cordiali saluti,

Roberta Colletta
Albergo Ristorante Giardino
Lugano, Svizzera
“Mai più”
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Nessuno può discutere la bellezza della posizione ma tutto il resto e' da rivedere. Sono del settore con attivita non in zona e penso di parlare con un minimo di competenza. Il servizio e' approssimativo e supponente al limite del maleducato. Il cibo e' ancora peggiore. Far riscaldare al microonde una frittatina e servire una milanese fredda e secca e' da tavola calda di stazione ferroviaria. C'ero già stato in estate su suggerimento di una amica straniera e avevo già intuito di che tipo di locale si trattasse: per turisti che passano una volta e mai torneranno. Ma così facendo non si da un buona immagine del paese. Mi spiace

Giardino-Cernobbio, Proprietario alle Giardino Ristorante Pizzeria, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Ci sentiamo in dovere di rispondere in quanto questa critica così aspra proviene da un addetto ai lavori e siamo basiti se tali parole trovano supporto in esperienza e competenza consolidate. Ancor più delle veementi critiche, ci stupisce il non leggere nelle sue affermazioni il rispetto per il lavoro altrui, che fra colleghi, si dovrebbe sempre avere. Detto questo le critiche, soprattutto se costruttive, sono sempre ben accette perchè servono a crescere e migliorarsi in tutti i campi e settori.
La bellezza di una posizione importante fanno solo da cornice al nostro lavoro che, da oltre quindici anni (esattamente 18!!) è costituito da professionalità, impegno, costanza e passione.
A nostro modesto parere, supponenza e maleducazione non sono aggettivi che rendono giustizia al nostro Staff, che fornisce un servizio tutt’altro che approssimativo.
Inoltre, il valore della cucina è garantito dal lavoro esperto di chi ogni giorno guarda in primo luogo alla qualità delle materie prime e poi ai costi, anche in un momento economicamente sfavorevole che coinvolge tutti i settori, non solo la ristorazione.
I prodotti sono selezionati, i nostri piatti freschi e cucinati rigorosamente al momento con estrema cura. Non abbiamo "usanza" di precuocere le pietanze (dai primi ai secondi, dalle paste alle cotolette), e rare volte prepariamo frittatine... una delle poche frittatine che ricordiamo è di gianchetti, un piatto molto apprezzato e richiesto dalla nostra Clientela, ma non crediamo che Lei si riferisca a questo, in quanto ci sembra strano che da vero cultore della cucina italiana abbia degustato carne e pesce la stessa sera...
La inviteremmo a verificare di persona la mole di lavoro che la nostra cucina affronta per garantire un alto livello qualitativo e non piatti pronti, precotti e riscaldati a microonde, d’uso comune nei bar e fast food... Ci consenta di dirLe che tali pietanze, sicuramente più facili e meno dispendiose, fanno sì che il nostro lavoro di Ristoratori venga sminuito, ma non entriamo in polemiche che tolgono lustro alla nostra etica e signorilità...
Ci vantiamo di avere una Clientela internazionale, ampia ed eterogenea e, nonostante la zona sia fortemente turistica, i nostri Ospiti sono per la maggior parte Clienti affezionati che tornano a trovarci ogni qualvolta abbiano il piacere di recarsi a Cernobbio.
Siamo una delle poche strutture ricettive aperte tutto l’anno ed i nostri standard rimangono elevati anche in bassa stagione, quando potremmo rilassarci, contenere i costi ed offrire un servizio più scadente che per fortuna non rientra nel nostro stile.
Le posso assicurare, “con un minimo di competenza”, che non sarebbero passati così tanti anni se il nostro pensiero dei turisti fosse così basso e sgradevole: la passione che mettiamo nel nostro lavoro la leggiamo negli occhi di chi sceglie la nostra cucina ogni giorno o una volta all’anno.
La invito fermamente a provare ancora una volta il nostro Ristorante e siamo sicuri che avrà modo di riconsiderare la sua posizione. Grazie per l'attenzione che ci ha dedicato. Cordiali saluti.
cernobbio
“......ma che bell'ambiente!!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

la location è di prim'ordine. A piedi andate ovunque a Cernobbio, quindi andare a mangiare in questo ristorante vi permetterà anche di fare una bella gita/passeggiata.
Veniamo al dunque:
L'ambiente, benché informale è elegante e curato, andrà bene sia per una cena romantica che per una colazione di lavoro. Per la famiglia poi è l'ideale.
All'esterno ha un bellissimo spazio su tre altezze, immerso nel verde e molto curato.
Sono tutti gentilissimi, a partire dal titolare ad ogni cameriere.
La pizza la fa da protagonista, ma sappiate che il menù ristorante è di tutto rispetto.
Antipasti ben presentati, buona scelta di primi e secondi anche di pesce.
Il prezzo è assolutamente accessibile. Insomma ragazzi, direi proprio che non è da perdere!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Giardino Ristorante Pizzeria hanno visto anche

Cernobbio, Lago di Como
Cernobbio, Lago di Como

Conosci Giardino Ristorante Pizzeria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giardino Ristorante Pizzeria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.