“relax e buona cucina!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Le Calette

Hai aggiunto Hotel Le Calette ai Preferiti
Hotel Le Calette
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vincenzo Cavallaro, 12, 90015 Cefalù, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 35 hotel a Cefalù
“relax e buona cucina!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Ho recentemente soggiornato alle Calette per un weekend e ci tengo a
consigliarlo.
La struttura e' ben curata ed accogliente, con splendidi gelsomini e vista
sulla baia.
Oltre alla piscina, appena sotto le camere, si trova una incantevole spiaggia con bar, comode sdraio e canoe.
Rilassante e tranquillo ci ha permesso di immergerci completamente nella spensieratezza delle vacanze di mare.
Golose le colazioni, particolari e abbondanti di prodotti freschi locali.
La colazione non e' stata tradita dalla cena con piatti tipici veramente di alto livello.

SINCERAMENTE CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo scelto questa struttura poichè oltre essere classificata 4 stelle era inserita fra gli hotel di charme e relax, quello che cercavamo per trascorrere il nostro anniversario (fine ottobre), senza allontanarci troppo da casa (Catania). Invece fin dall'inizio una delusione: ci viene proposta alla prenotazione una tariffa NON RIMBOSABILE per 2 notti (con addebito su carta di credito) che accettiamo ritenendola vantaggiosa; appena entrati in camera ne abbiamo capito il significato, camera piccola e spoglia, avevamo richiesto una camera fronte mare e il mare lo si vedeva solo sporgendosi dal balcone, difronte avevamo il ristorante e i relativi rumori, assolutamente non classificabile 4 stelle, nessun appendiabiti, ne portavaligia, che abbiamo sistemato su una sedia, televisore a tubo catodico 16 pollici, mobilio visibilmente riverniciato e nemmeno interamente utilizzabile (un'anta dell'armadio non si poteva aprire perchè sbatteva contro il letto e i cassetti all'interno rimanevano bloccati), il bagno, rifatto solo parzialmente era piccolo, il kit di cortesia vergognoso (da 2 stelle) nessuna saponetta soltanto sapone nel dispenser, anche nella doccia , piccola e stretta. Pulizie scarse, visto che abbiamo trovato e lasciato le zanzare morte sui muri. La sala colazione, che il primo giorno ci era sembrata l'unica cosa all'altezza delle 4 stelle, il secondo giorno visto il caldo e le finestre aperte era piena di mosche che passeggiavano sul buffet, davanti agli incuranti camerieri. Da siciliani ci vergognamo che il bel turismo di cui gode una citta come Cefalù possa avere le spiacevoli sorprese che abbiamo avuto noi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

La vacanza era ottima, fino a quando nella mattina del 31 agosto u.s. intorno alle 11,20 mentre mi trovavo nella spiaggia dell’albergo, veniva forzata la porta della mia camera, asportata la cassaforte della stanza ed inserita nel mio trolley unitamente ad altri oggetti e rubato il tutto uscendo dalla porta principale.
IL ladro rientrava in albergo, rubava nuovamente in un’altra stanza e poi riusciva sempre dalla porta principale; non contento rientrava una terza volta, rubava per l’ennesima volta e riusciva dalla porta principale per una terza volta.
L’allarme veniva dato dal sottoscritto interno alle 13.10 al rientro dalla spiaggia per andare a pranzo.
La “comica” sequenza veniva ripresa dalle telecamere dell’albergo e successivamente acquisite dal Polizia di Stato del Commissariato di Cefalu’ e presumo anche dai Carabinieri.
Vacanza completamente rovinata!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho appena trascorso le mie vacanze in questo favoloso posto. La terrazza sul mare è incantevole, tanto che abbiamo visto che viene usata per i matrimoni, con la mia ragazza si stiamo facendo un pensierino. Ristorante ottimo, la cucina delicata ed il servizio a mio avviso impeccabile, complimenti ai ragazzi del ristorante e bar. La camera era niente male, tutto quello che hai bisogno c'è. Wifi un pò lentino ma gratuito, altri posti dove sono stato lo fanno pagare. La piscina con la vista sul golfo di Cefalù, al tramonto molto romantico. Esperienza da ripetere quanto prima. Unica cosa negativa, l'ultimo giorno con un giorno di pioggia che ha rovinato il finale da favola.... grazie a tutti.

Consiglio sulle camere: Le suite un pò lontane dalla piscina, ma ne vale la pena
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho pernottato solo una notte presso quest'hotel.
Hall carina, nuova e pulita.
Zona piscina bella con vista sul mare.
Zona spiaggia splendida con lettini enormi, servizio bar e accesso immediato al mare.
Camere....vecchie, televisore con tubo catodico collegato a skype, aria condizionata non regolabile. Altro?

1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Camere club orrende, alcune junior suite discrete, bagni sporchissimi, personale da sopprimere, ristorante dell'hotel pessimo da non provare assolutamente, a Cefalù c'è sicuramente di meglio anzi molto meglio, televisore con tubo catodico ma con sky....insomma una pessima esperienza per essere in un fatiscente 4 stelle

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Abbiamo trascorso un piacevole soggiorno in b&b con camera al primo piano sulla piscina. Pro: posizione su una caletta in prossimità del porticciolo; piattaforma sul mare con comodi e bellissimi cuscini bianchi; cortesia, preparazione e grande disponibilità dell'ottimo staff; vasto buffet a colazione; ottimo lido al servizio dei clienti dell'albergo sul lungomare di Cefalù in condivisione con i clienti degli "alberi del paradiso"; comoda navetta da e verso il centro e la spiaggia di Cefalù; piacevoli arredi delle zone comuni in stile mediterraneo. Contro: alcuni elementi delle camere sembrano un pó datati (tv con tubo catodico, condizionatore non regolabile); ristorante non all'altezza delle quattro stelle dell'albergo (a differenza dell'ottimo servizio offerto dal personale).

• Ha soggiornato in Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cefalù
Hotel Alberi Del Paradiso
Artemis Hotel
Artemis Hotel
N. 9 di 35 a Cefalù
4.5 su 5 stelle 267 recensioni

Conosci Hotel Le Calette? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Calette

Indirizzo: Via Vincenzo Cavallaro, 12, 90015 Cefalù, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Cefalù
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Cefalù
N. 2 hotel romantici a Cefalù
N. 2 hotel con spa a Cefalù
N. 3 hotel di lusso a Cefalù
N. 3 hotel sulla spiaggia a Cefalù
Fascia prezzo (per notte): €114 - €1.545
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Le Calette 4*
Adagiato su una splendida baia, Le Calette è l'hotel ideale per una vacanza di relax e cultura in Sicilia. A soli due chilometri dal centro storico di Cefalù l'albergo gode di un eccezionale panorama sul promontorio della Rocca e sui faraglioni della Calura. L'architettura dell'hotel Le Calette segue le forme originali dello stile mediterraneo in armonia con l'ambiente naturale in cui si trova. Sarete voi a scegliere la camera dei vostri sogni tra le diverse possibilità vista mare che il resort offre. Nel parco di oltre dodicimila metri quadrati potrete passare qualche ora tra la piscina, la vasca idromassaggio e la sauna, o raggiungere la piccola spiaggia privata circondata da una lussureggiante vegetazione.La struttura è dotata di uno spazio dedicato ai bambini e di un ampio parcheggio. L'atmosfera familiare e discreta e la buona cucina siciliana che gli chef riservano agli ospiti renderanno ancor più unico il vostro soggiorno a Cefalù, uno dei borghi marinari più belli d’Italia. Le serate a bordo piscina saranno allietate dalla musica del piano bar e dalle melodie folk di fisarmonica e violino. Agli ospiti delle Calette è riservato l’ingresso alla spiaggia, al centro benessere e al campo da tennis dell’hotel Alberi del Paradiso. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Calette. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Calette Cefalu
Hotel Le Calette Cefalu
Sicilia Acireale
Le Calette Hotel
Hotel Calette Cefalu
Hotel Le Calette Cefalù, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Calette, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.