“come si fa a non apprezzare?” 5 su 5 stelle

Tipo: Quartieri, Altro, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Palermo, Italia
131 recensioni per questa attrazione
“come si fa a non apprezzare?”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Quando mi reco a Cefalù spero sempre di non guidare per potermi godere il meraviglioso panorama, che non stanca mai per molti chilometri, la costa si staglia sul coloratissimo e spettacolare mare. Volete un consiglio? Andate da Cefalù verso Palermo all'ora del tramonto. Una palla di fuoco si tufferà dietro i monti regalandovi uno spettacolo indimenticabile

• Greco per primo
Palermo, Italia
25 recensioni per questa attrazione
“MARE DA SOGNO”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

La costa della mitica Cefalu' e' una delle coste piu' belle e spettacolari della Sicilia, infatti, la stessa, e' meta di tanti turisti che provengono da tutto il mondo per ammirarne la sua bellezza.
Passeggiarvi e' qualcosa di unico e meraviglioso e poi, oltre che poter gustare ottime pietanze mediterranee, e' facilmente visitabile il Centro Storico con i suoi siti antichi ed il magnifico Duomo.
Questo lungomare rimmarra' impresso nei vostri ricordi piu' belli.

Visitato a Dicembre 2011
Mirandola, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Un piccolo gioiello di Sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Cefalù si trova sulla costa nord della Sicilia, a metà strada fra Messina e Palermo. È comodamente raggiungibile in macchina. È una località di grande attrattiva e ne ha tutte le ragioni. Oltre alla spiaggia di Cefalù su cui domina la città arroccata e la sua imponente cattedrale sono varie e splenfide le altre spiagge che la circondano, una diversa dall'altra. La Kalura, Sant'Ambrogio, Mazzaforno...tutte da scoprire. Sono attrezzate, prevalentemente sabbiose, l'acqua è chiara. Ma torniamo a Cefalù: piccola cittadina situata nel parco delle Madonie, ai piedi di un'imponente roccia e molto popolata nel periodo estivo. Piccolo gioiello di grande fascino. Ogni vicolo è caratteristico. Facile da girare. Il centro storico ha un impianto medievale. Nella piazza principale si trova la Cattedrale, imponentissima, che da sola domina la costa, essendo una vera e propria fortezza. Da vedere anche il lavatoio medievale e il monte di pietà. Tutto raggiungibile a piedi con una piacevole passeggiata. Altrettanto piacevole fermarsi a gustare un'ottima granita o un gelato o un gustosissimo cannolo!Cefalù è sicuramente una tappa speciale e consigliata se state facendo un bel tour siciliano!

milano
“cafonaggine”
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

stamattina ho preso in affitto per la giornata 2 lettini e 1 ombrellone al lido Poseidon con mia figlia,mi e' stato dato 1 biglietto pseudo ricevuta.verso meta' mattina e' passata a salutarmi un'amica e ad un certo punto e' arrivato un anziano signore urlante che ha intimato la mia amica di andarsene o di andare a pagare prima di mettersi li con me.
ad un certo punto si e' accorto che a me mancava questo fantomatico braccialetto che serviva per stare in quel lido,urlava,parlava in dialetto ma soprattutto aveva toni da vero cafone italico medio.quindi mi ha chiesto perche' io non avevo il braccialetto e tipo inquisitore ha voluto vedere la ricevuta. mi ha detto di alzarmi e andare a prendere questo benedetto braccialetto.io mi sono rifiutata,anche perche' erano loro in torto non avendomelo dato,poi si e' messo a discutere con la mia amica e per abbassare i toni lei e' andata via.a quel punto e' arrivato il bagnino-porta sdraio-non so che e mi ha dato il braccialetto.il problema non e' chi avesse ragione o meno sul fatto che la mia amica non potesse "sostare" a meno di 5 metri dalla battigia,ma il tono da vero cafone non lo posso tollerare.questo e' il mio secondo giorno a cefalu'(paese stupendo con gente meravigliosa)ma sicuramente al lido Poseidon non mi vedranno piu'.

Visitato a Agosto 2011
Caltanissetta
“Pescaturismo a Cefalu'”
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Oggi siamo stati in gita con il peschereccio " il Pellicano". E' stata un' esperienza entusiasmante. Abbiamo visto la splendida costa di Cefalu' dal mare, poi i pescatori hanno calato le reti e le hanno raccolte, tirando su pesci di tutte le specie. I bambini guardavano il secchio con i pesci prendendo i polipi in mano e facendo satare i pescetti piccoli. Poi, dopo avere fatto il bagno, i pescatori hanno cotto il pesce appena pescato, che abbiamo mangiato sulla barca. Abbiamo visto il tramonto e siamo ritornati in porto. Consiglio a tutti questa meravigliosa esperienza.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Costa di Cefalù hanno visto anche

Cefalù, Provincia di Palermo

Conosci Costa di Cefalù? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Costa di Cefalù, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.