“mi aspettavo di meglio” 3 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 35 hotel a Cefalù
Catania, Italia
“mi aspettavo di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

posto bello molto confortevole tutto in pianura tranne il mare una discesa astronomica per non parlare della salita si ci deve pensare due volte per tornare indietro la spiaggi poco organizzata se scendevi piu tardi si rischiava di non trovare posto anfiteatro piccolo per le persone che ospita il villaggi animazione buona anche se ripetitiva pulizia discreta tranquilita del sonno pessima troppa gente che la notte chiacchierava e non dormiva mangiare buono ristorante ben areggiato

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

napoli
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho trascorso con la famiglia due settimane in fomula residence e sono rimasta delusa dall' accoglienza,dal mare e dalla spiaggia. Conosco i siciliani come un popolo caloro e accogliente ma evidentemente il personale alla reception ha origini diverse o comunque è troppo impegnato a conservare le proprie doti per i clienti dell' albergo, in particolare francesi. Insomma ho avuto l'impressione che il loro interesse non è rivolto certo ai clienti del residence che sono per la maggior parte multiproprietari. La spiaggia: una piccolissima conca divisa con altre due strutture attrezzate + libera. Essendo molto piccola il servizio in spiaggia non è sufficiente a soddisfare il numero dei clienti dell' hotel, fuguriamoci quelli del residence che non ne hanno diritto ne possono prenotarlo. Per chi avrà il piacere di soggiornare in questa struttura deve armarsi di pazienza perchè la mattina, anche molto presto, troverà asciugamani sulle sdraio o una semplice maglietta a prenotare il posto in spiaggia per sè, per i figli, per l'amica conosciuta in vacanza, per la zia, la nonna ecc...........e quindi dovrà andare sul "pelouse". Il mare pieno di alghe (causa degli alberi) che formano una barriera a riva, soprattutto nel tratto riservato alle altre due strutture, vengono spesso poi buttate di nuovo in mare perchè "natura". In piscina si sta bene, peccato che non siano ancora arrivate le regole : l'uso della cuffia e il divieto di tuffarsi. L'animazione buona in considerazione anche del loro sforzo nel tradurre in francese tutto quello che dicono in italiano. I giardini ben curati, pulizia sufficiente, ma raccolta differenziata inesistente. Forse mi sarebbe piaciuto se avessi trovato un simile hotel andando in vacanza in Francia, perchè gli stranieri in hotel possono usufruire di diversi vantaggi, non poco la lingua.

Gela, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Sono stata ospite in questo complesso nella prima settimana di agosto.
La formula da noi scelta è stata l'affitto di una multiproprietà e abbiamo colto nel segno avendo con noi una bimba di due anni.
Infatti, la villetta era molto accogliente e funzionale ed il verde tutto intorno davvero incantevole.
Il ristorante era a buffet, e quindi, i piatti serviti erano tanti, ma davvero tanti, e gradevoli anche se il costo non era proprio alla portata!
L'animazione era molto gradevole così come gli spettacoli serali.
La piscina nella norma, positiva soprattutto quella dei bambini.
La struttura era piena di francesi, il che se piace il genere e la lingua, può essere positivo!
La cosa, comunque, indimenticabile era lo spettacolo del panorama scendendo verso il mare.
L'accesso non era proprio confortevole, tuttavia, la vista che vi si aprirà dinanzi ed il mare meraviglioso ripagheranno tutti i vostri sforzi!
Lo consiglerei sia alle famiglie che ai single, anche perchè la città di Cefalù è a due passi e li c'è molta vita notturna oltre alla possibilità di visitare un gioiello di città.
Ci ritornerei!!!

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Siamo stati dal 5 al 19 agosto 2001, quattro famiglie di cui due con bambini. il posto è molto bello, le camere comode e molto pulite. La struttura è ben disposta e immersa nel verde. Il personale è molto gentile e disponibile. La cucina è ottima e anche il servizio. L'animazione è stata spettacolare: ragazzi molto bravi e allegri, disponibili e divertenti. Uniche pecche: la spiaggia: piccola e piena di alghe. Per arrivarci dovevi fare un po' di strada non sempre ben tenuta ( e per chi ha dei bambini non è il massimo). Il bazar piccolo e scarso. A parte questo, ci siamo veramente divertiti tra scherzi, attività, giochi e spettacoli. Ci torneremo? Perchè no!

milano
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

siamo appena tornati da una vacanza entusiasmante. mi aspettavo molto meno. il villaggio è molto bello e ben curato. per le bambine avevamo la cameretta separata dalla ns. camera. la cucina è molto buona ed il personale gentilissimo. l'animazione ottima; la spiaggia è bellissima anche se un po' piccola.

milano
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ci siamo appena stati la location è bellissima perche si trova in una baia accessibile solo dal villaggio e da poche case private, però a chiunque voglia fare una vacanza assaggiando la vera sicilia con il suoi sapori ed i suoi costi (veri costi) molto bassi lo sconsiglio assolutamente basti pensare che al bar una piadina (decongelata) la si paga € 6 incredibile!!! nemmeno in centro a milano. Basti pensare che a cefalù panino e coca cola per 2 si spendono al max 7 €.Mi dispiace che l'alto numero di stranieri possano pensare che in Italia siamo tutti dei ladroni ma non è cosi quindi alla larga dal bar della spiaggia .Per la prossima volta consiglierei un bel residence in centro a cefalù .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Aeroviaggi, Responsabile relazioni pubbliche alle Sporting Club, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Gentile flowerxxxx
abbiamo letto la sua recensione ed i suoi apprezzamenti sulla location, che chiaramente condividiamo perché è un angolo di paradiso. Notiamo che l'unica sua nota negativa è legata al fatto di aver acquistato in spiaggia, in un bar, una piadina ad un prezzo elevato secondo la sua opinione.

7 Euro è effettivamente un costo elevato !! ma non possiamo essere ritenuti responsabili di ciò in quanto Lei ha acquistato la piadina presso un bar che non è certo il nostro (lo Sporting Club non ha servizio bar in spiaggia) bensì del complesso residenziale situato accanto alla nostra concessione. Inoltre avrebbe dovuto pagare con la " carta bar Aeroviaggi Club" cosa che certamente non Le è stato possibile fare.
Ci dispiace comunque che il suo gradevole soggiorno sia stato in parte, e negativamente influenzato da fattori esterni alla nostra organizzazione.

Le porgiamo i nostri più cordiali saluti e l'attendiamo ancora presso le nostre strutture in Sicilia ed in Sardegna.
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

ho trovato la struttura ben fatta e curata . il primo impatto è molto gradevole, i ragazzi dell'animazione ti accolgono con il sorriso e ti accompagnano in camera.
sparse qua e la aiuole molto curate e tanta vegetazione.

la cucina e tipicamente siciliana e il buffet è ben presentato, tutto supportato da cordialissimo personale di sala molto veloce ed efficiente.

ho trovato incantevole il panorama che si scorge dalla stradina che porta in spiaggia.
la spiaggia non e grandissima ma tenuta molto bene, e possibile se nn si vuole troppo sole , usufruire di un prato sopraelevato dove sono disponibili lettini.

per brevi escursioni a cefalù e disponibile un servizio navetta direttamente dalla reception

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Conosci Sporting Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sporting Club

Indirizzo: Contrada Mazzaforno 1, 90015 Cefalù, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Cefalù
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.15 di 35 hotel in Cefalù
Categoria hotel:3 stella/e — Sporting Club 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sporting Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sporting Club Cefalu
Sporting Club Hotel
Sporting Cefalu
Sporting Club Cefalù, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Sporting Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.