“Ottimo per i bambini” 4 su 5 stelle
Recensione di Alda Amelia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
Alda Amelia
Hai aggiunto Alda Amelia ai Preferiti
Via Brescia, 41, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.76 di 171 hotel a Cattolica
Arosio, Italia
“Ottimo per i bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Ciao a tutti, siamo di ritorno da una settimana di vacanza presso l'Hotel Alda Amelia. Hotel a misura di bambino, Greta, 20 mesi, si è trovata benissimo.
Le camere (noi avevamo la versine più economica) non sono certo quelle di un hotel 5 stelle ma certamente più che dignitose. In generale tutti i servizi, a misura di bimbi, sono di buon livello e la posizione è molto comoda, sia rispetto alla spiaggia che alle vie del centro.
Il vero valore aggiunto della struttura è lo staff, tutti molto gentili, disponibili e pazienti (e ce ne vuole più con i genitori che con i bambini).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore generale alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
La ringraziamo per la gentile recensione. Ogni giorno tutto lo staff dell'Alda & Amelia cerca di fare del proprio meglio, per rendere piacevole la vacanza ai nostri ospiti. Siamo consapevoli dell'importanza di un buon servizio per le famiglie con bambini perché anche noi ne abbiamo e sappiamo cosa significhi andare in vacanza con i piccolini.
Per loro, i servizi e le comodità sono tantissime: dall'animatrice, alle salette con giochini e casette, sino ai videogiochi per i più grandini e alla saletta 'cinema'.
Le piscine riscaldate e coperte, anche per i bambini, hanno alzato la qualità dell'hotel che da diversi anni ha investito in un grande progetto di rinnovamento dell'azienda, con la nuova sala da pranzo, la tavernetta del pirata, il buffet di caldi e antipasti ecc. ecc.
Rimanendo a disposizione, la ringraziamo di nuovo per i complimenti.

Business
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

struttura adeguata per bambini piccoli, staff molto disponibile

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
La ringraziamo per la sua recensione. Quast'anno proponiamo diverse novità e servizi per le famiglie con bambini piccoli. I 35-40 passeggini parcheggiati nella sala centrale dell'hotel evidenziano la nostra caratteristica di family hotel.
Le famiglie con bambini piccoli trovano Carmen Elena, animatrice, che mangia con loro nella Tavernetta del Pirata e li fa anche giocare o fare lavoretti, in stile Art-Attack. In camera, ogni cosa per un soggiorno confortevole, dalle culle alle spondine, al TV led 32" con possibilità di chiavetta USB. A disposizione delle neomamme, un cucinotto attrezzato di tutto, anche degli omogeneizzati.
In hotel, oltre al "parcheggio" del passeggino, una saletta con casette e giochi, la saletta con il videoproiettore dove l'animatrice intrattiene i piccoli ospiti, ma soprattutto la piscina riscaldata, profonda poco più di 40 cm dove iniziare a fare i 'primi passi' in acqua con mamma e papà.
Vi aspettiamo all'Alda & Amelia, Magic Family hotel di Cattolica.
emilia romagna
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo trascorso un lungo weekend in questo hotel, che all'apparenza sembrava carino e rinnovato ,anche dal sito, mentre in realtà non l'ho è del tutto.
La camera era molto scarna, ne abbiamo chiesto una di categoria superiore e non c'è l'hanno data.
Nel ristorante si stava molto stretti e per al buffet, bisognava passare rasente agli altri ospiti che mangiavano.
Il Wi-fi funzionava solo in piedi sulla porta del bagno!!! ( mentre nel sito viene pubblicizzato a grandi caratteri).
La colazione era una delusione , a mezzora dell'apertura della sala, mancavano le briosche,e non venivano rifornite, anzi ci stato detto che arrivavamo tardi!!!!
A fine pasto il dolce era microscopico (lo dice uno che non ama i dolci).
Il "lettino" per la bimba, era un box molto vecchio e scomodo, forse appartenuto al proprietario da bambino!!
Il parcheggio costa 5 euro al giorno, mi sembra un pò eccessivo!!
Almeno a pranzo e cena, si mangia discretamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
La ringraziamo per la sua recensione. Ci sono alcune informazioni che ci aiuteranno a migliorare sin dove possibile. Abbiamo informato lo staff di sala sul discorso della colazione e delle grandezze dei dessert. E' sempre possibile richiedere un bis se il dolce è stato apprezzato, cosiccome le brioches che prepariamo in grandi quantità...
Sul wi-fi abbiamo potenziato notevolmente gli access point, 2 a piano...quando l'installatore ci diceva che uno sarebbe stato sufficiente. La qualità del wi-fi dipende anche dalla buona funzionalità del proprio sistema operativo. In ogni modo, se segnalato, avremmo potuto studiare il caso e rimediare.
Per il parcheggio, abbiamo 2 possibilità: la prima a 5 euro al giorno per avere l'auto a portata di mano, nel parcheggio proprio di fronte l'albergo. Altrimenti a 3 euro al giorno, in un parcheggio decentrato, ombreggiato, custodito 24h e servito da navetta. Una terza possibilità a Cattolica c'è...parcheggiarla nelle diverse strisce bianche in strada. Il parcheggio è gratuito...ma poi non ci si assume di nessuna responsabilità.
Riguardo la camera, sono tutte rinnovate con TV Led 32", bagni nuovi con box doccia. Se avessimo avuto la possibilità di darle una camera superiore, ad un costo maggiore, secondo Lei, perché non l'avremmo fatto? Purtroppo (...per Lei) siamo un hotel che lavora a pieno regime. Non abbiamo altre camere libere in certi periodi, per cui ci è impossibile fare il cambio di camera, soprattutto per chi sceglie di far solo un weekend.
Auspichiamo che possa tornare per un soggiorno più lungo e possa verificare se i difetti (colazione e dessert) che ci ha elencato sono stati corretti.
Il nostro impegno è la soddisfazione del cliente....che ha scelto l'Alda & Amelia, hotel di Cattolica dal lontano 1921.
Grazie.

Mauro Calbi
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Buongiorno a tutti, siamo appena tornati da una splendida settimana di vacanza a Cattolica all'hotel Alda & Amelia..Vogliamo ringraziare tutto il personale dell'albergo per la loro gentilezza e consigliare vivamente l'hotel alle famiglie con bambini piccoli. Noi abbiamo un bambino di 20 mesi, Diego, che si è trovato benissimo(come noi del resto): cibo ottimo, camere nuove, pulizia eccellente e una piscina semicoperta sfruttata sia nei giorni di sole che di pioggia. C'è anche Elena, fantastica con i bambini, grande fantasia e gentilezza. Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo anche prolungato la vacanza nonostante il tempo non proprio ottimo.. Insomma, quando torneremo a Cattolica, torneremo sicuramente all'Alda & Amelia..
GRAZIE A TUTTI VOI RAGAZZI!!
Michela Andrea e Diego ( dal 3 al 9 giugno 2012)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Mauro C, Proprietario alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Grazie Michela, Andrea ed il piccolo Diego,
quest'anno abbiamo portato a termine il nostro programma di rinnovo della struttura e dei servizi iniziato qualche anno fa. Finalmente le piscine riscaldate sono state mosaicate e con l'illuminazione dei led, alla sera, permettono fantastici effetti cromatici.
La sala da pranzo completamente rinnovata cosiccome il servizio, tutto a buffet, per una migliore flessibilità degli orari e della possibilità di scelta delle pietanze. Si può mangiar di tutto, senza esser costretti a scegliere il giorno prima, il menù del giorno dopo. Antipasti, stuzzichini, verdura fresca, 3 primi, 2 secondi...e scelta libera del dessert tra gelati, frutta di stagione, torte della casa.
Sulla cucina, quest'anno abbiamo avuto tanti complimenti...dopotutto lo chef è da 4 stelle...cosiccome il suo stipendio! :-D
In tutte le camere TV Led 32" (e non solo nelle Relax). I bagni già da tempo sono tutti con box doccia, asciugacapelli. Abbiamo potenziato anche il wi-fi, cambiando tutti gli access point...anche perché abbiamo cambiato tutte le porte, molto più solide, per migliorare l'insonorizzazione.

Per i bambini più grandi, Tavernetta dei Pirati con l'animatrice Carmen che li fa giocare, divertire con attività manuali ecc. Potenziata anche la saletta dei giochi per i più piccini e quella dei videogiochi.

Insomma, tantissimi sono i lavori effettuati quest'anno. Vi invito a venirci a trovare e a leggere le interviste che presto metteremo sul sito e sui socialnetwork.

All'Alda & Amelia è cambiato molto...le recensioni degli anni passati, non sono più veritiere.

Buon estate a tutti,
Mauro Calbi
Cremona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

scrivo con ritardo, ma ritengo di recensire una situazione per il bene dei turisti.
Nel 2011 abbiamo soggiornato nella Sharky room. una cosa terribile.mai successa, mai vista!
All'arrivo subito un inghippo col parcheggio nel cortile prospicente l'hotel.. c'è..non c'è...c'è. ok ci va bene e ci danno il posto. Ottimo, penso.
Ci danno la stanza che si trova (almeno, nel 2011 era li, non so se nel restyling l'hanno spostata...ma dubito) nel piano appena rialzato con accesso dalla sala pranzo.
Aperta la porta, passata l'euforia dei bambini, ci scontriamo con lo squallore.
La stanza è piccolissima per due adulti e due bambini. solo le valigie la ingombrano totalmente.
La porta del bagno si apre a 3/4 perchè sbatte contro il lavandino...va bè... la doccia almeno è spaziosa.
Apriamo la finestra e un pelo vomitiamo.
La finestra da sulle finestre dell' hotel adiacente, quindi tende sempre tirate. Ma anche volendo, non potrebbero restare aperte ne tanto meno la finestra. appena sotto c'è una fetida pensilina plastica che copre LE CUCINE DELLA ROSTICCERIA SOTTOSTANTE!!!! non ci credete, andate a verificare! una puzza di fritto e cucina dalla mattina alla sera. impossibile far girare l'aria!
E la notte? sino alle 3 di notte, rumore di piatti, voci e lavastoviglie in funzione!
Ma parliamo del balcone alla francese? è una ringhiera fissata al marmo della finestra, sporgente 10 cm dalla stessa! non vi dico per stendere 2 costumi! Sopra di voi troverete altri 2 'balconi' che usati dai clienti come stenditoio, faranno si che i vostri costumi e salviette si bagnino in continuazione! Bello, vero?
ok, mi dico. uso l'aria condizionata. ehhh no. devi pagare! perchè in una stanza così solare e areata e fresca, se proprio vuoi l'aria respirabile, devi pagare!
Mi sono lamentato... eccome! sia per la doccia costante dai balconi superiori, sia per lo schifo che avevo sotto! Mi è stato 'regalato' l'uso dell'aria condizionata per 4 giorni ( non aveva fatto caldissimo e avevamo sopportato ma gli ultimi 4 giorni , non potevamo esimerci!)
E la stessa aria condizionata sparata a 1000 nella hall? un ottimo toccasana per il rientro dalla spiaggia, belli accaldati! (coprivamo i bambini con i salviettoni per arrivare alle scale)

uniche note veramente positive.
il personale di sala. le ragazze erano gentilissime e pazienti.
il cibo era veramente abbondante e buono. anche vario come menù.
la piscina è bella e quest'anno lo sarà di più (ma attenti al fondo della piscinetta bimbi, ha delle sporgenze che possono ferire i piedini dei piccoli.. a mia figlia è successo. ma non ne ho fatto un dramma)
Sicuramente fossimo andati in una camera Relax ristruttturata, la nostra esperienza non sarebbe stata così tragica.
Ma la Sharky è una schifezza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mauro C, Proprietario alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Ci fa piacere che abbia aspettato quasi un anno per dirci la sua opinione sulla Sharky. Avremmo preferito, come più volte sottolineamo, di poterne parlare insieme in hotel per cercare di risolvere i problemi in loco e prima possibile.
Le opinioni dei nostri ospiti sono fondamentali. Investiamo dal 2007 migliaia di euro nell'hotel non per sfizio, ma per render la loro vacanza sempre più confortevole.
Quest'anno le piscine sono state completamente mosaicate e comunque lo scorso anno non è successo mai niente... mio nipote di 4 anni e tanti altri bambini l'hanno utilizzata ogni giorno senza problemi.
La camera ed il balconcino hanno le dimensioni standard. Mentre per quanto riguarda gli odori, faremo presente al ristorante sottostante. Certo, averlo saputo prima...
Sull'aria condizionata nella hall, la terremo più bassa, meno fredda. La ringraziamo per il suggerimento, non ce l'aveva fatto notare nessuno. Vi ringraziamo anche per i commenti positivi alla cucina. Da quest'anno, c'è la nuova sala con servizio a buffet caldo e freddo, con orari ancor più flessibili.
Isernia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ciao a tutti, io ho trascorso dei giorni in questa struttura perchè avevo pagato la vacanza e i soldi non li trovo sotto le pietre.
Posso permettermi solo una vacanza all'anno e mi sono dovuto adattare a quello che ormai avevo scelto.
Come avrete capito non mi sono trovatoi bene. Il sito prometteva molte cose quali super piascina con idromassaggio , grandi menu di pesce per adulti e menu speciali per bambini, camere spaziose...io non ho trovato NULLA di queste cose.
La camera era proprio piccola. Ma non ci sono leggi che vietano di stipare le persone negli sgabuzzini?
Un albergo che vanta di essere 3 stelle non dovrebbe cambiare quotidianamente tutta la biancheria da bagno? Noi abbiamo trovato un cartello che ci spiegava che avremmo dovuto pagare un extra per questo servizio.
Sono deluso... mia moglie non si è rilassata perchè eravamo arrabbiati e nervosi.
I miei due bambini si sono adattati ma... proprio una brutta vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
hotelcattolica, Proprietario alle Alda Amelia, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Mi dispiace che non si sia trovato bene in hotel, ma la sua recensione mi sembra un po' troppo negativa.
In hotel trova 2 piscine riscaldate e coperte con tanti idromassaggi azionabili gratuitamente in acqua. Una terza piscina per bambini, alta poco meno di 50 cm, con getti d'acqua rilassanti.
Riguardo le camere abbiamo diverse soluzioni e prezzi differenti. Molto probabilmente ha avuto una camera piccola perché ha scelto un'offerta economica rispetto ad una camera a 4 letti. Negli sgabuzzini non mettiamo nessuno e per il discorso della biancheria, gli alberghi 3 stelle non hanno l'obbligo del cambio quotidiano, che se ritiene necessario, può semplicemente richiedere con un extra di soli 3 euro. Il cambio quotidiano di biancheria ha un costo per l'albergo e ...per l'ambiente. Una curiosità: a casa, cambia la biancheria ogni giorno?
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho soggiornato all’Alda&Amelia con mio marito ed i nostri 2 figli di 1 e 4 anni a luglio, e devo dire che ci ritornerò sicuramente quest’anno! Sono rimasta soddisfatta prima di tutto dalla professionalità di tutti e mi complimento con il cuoco per i suoi semplici, ma deliziosi menù per i miei bimbi che vanno pazzi per la pizza, ma anche sui nostri non c’era niente da ridire, in quanto la scelta era tra più menù. L’unica pecca potrebbe essere il parcheggio a pagamento, anche se solo 3 euro al giorno, ma visto il resto, si chiude un occhio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
La ringrazio per la sua recensione e per averci indicato comunque qualcosa da migliorare, anche se, in questo caso, sarà difficile visto che il parcheggio esterno ha un costo elevato anche per la stessa Direzione, tuttavia il servizio navetta e il guardiano 24 ore su 24 ci sembrano utili.

Per il resto, il nostro hotel ha sempre puntato sul turismo famigliare, cercando di offrire un servizio mirato a risolvere ogni richiesta di famiglie e, soprattutto, bambini.

Oltre ai menù avrà sicuramente apprezzato la saletta con l'animatrice dopo pranzo e dopo cena, e le consolle Wii ed Xbox...utilizzate in tarda serata dagli stessi papà quando i bambini dormono con le mamme.

L'albergo è una delle prime licenze alberghiere di Cattolica. Quest'anno festeggiamo il 91° anniversario... facciamo di tutto perché il soggiorno dei nostri ospiti sia sempre lieto e confortevole (come diceva il primo slogan dell'Alda & Amelia).

Conosci Alda Amelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alda Amelia

Indirizzo: Via Brescia, 41, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 6 hotel con spa a Cattolica
N. 14 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cattolica
N. 41 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 62 hotel per famiglie a Cattolica
Dal 1921 a Cattolica, l'hotel dove bambini e genitori possono divertirsi insieme: - Tavernetta dei Pirati con animatrice che serve il baby menù - Sala da pranzo a buffet per orari flessibili - 2 piscine riscaldate e coperte con idromassaggi gratuiti - Piscina riscaldata anche per bambini - Camera a tema di Sharky - Hotel e camere vista mare . Camere Relax insonorizzate con letti somier 1,90x2m e Led 32" - Tutte le camere con bagni nuovi e box doccia. Wi-fi gratuito - Saletta Prima Infanzia con casette e giochi - Saletta giochi con Xbox, PS3, Wii e Internet Point La Tua Vacanza a Cattolica parte dall’Alda-Amelia, hotel 3 stelle vicino al mare: a 70* metri dalla sabbia e a 320* metri dal centro e dalla meravigliosa piazza delle Fontane danzanti. ... Altro   meno
Alda Amelia Hotel Cattolica
Alda Amelia Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Alda Amelia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.