“IL MIGLIOR HOTEL DELL'EMILIA ROMAGNA...SIA PER COPPIE CHE PER FAMIGLIE!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Europa Monetti

Hai aggiunto Europa Monetti ai Preferiti
Europa Monetti
4.0 su 5 Hotel   |   Via Curiel 39 | Via Matteotti, 38 - Ingresso parking, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.17 di 176 hotel a Cattolica
Certificato di Eccellenza 2014
“IL MIGLIOR HOTEL DELL'EMILIA ROMAGNA...SIA PER COPPIE CHE PER FAMIGLIE!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Vi racconto il mio soggiorno assolutamente non programmato ma pieno di belle sorprese. Verso metà maggio di ritorno da Oltremare di Riccione con mia figlia di 21 mesi e mia madre, decido di fermarmi a cattolica per una passeggiata. Avevo sentito parlare di questo hotel e per curiosità lo cerco per chiedere informazioni. Si trova nel centro in una posizione ottima, proprio lungo la passeggiata pedonale di fronte al mare. Già da lontano lo avevo intravisto e l'entrata mi era sembra molto curata e accogliente, e non mi sbagliavo, perchè l'accoglienza è stata ottima!!! Si è subito presentato il titolare il Sig.Alberto Monetti, che con estrema gentilezza mi ha accolto come una vecchia amica, mostrandomi tutto l'hotel, controllando le disponibilità e prezzi e addirittura mi ha offerto due bottiglie d'acqua per il viaggio di ritorno a casa!!,
Ma ora comincia il bello. Molto soddisfatta e con in mente già un mio futuro soggiorno mi concedo una passeggiata con mia figlia...Cattolica è molto carina, quindi le ore volano tra un gelato, un pò di shopping e le giostrine per i bimbi si era fatto tardi ed era già ora di cena...e mi viene in mente di ritornare all'hotel Monetti per chiedere se fosse possibile cenare e magari dormire per una notte. Per mia fortuna si era liberata una camera e quindi decidiamo di fermarci!!! Ma io non avevo la valigia...avendo programmato una gita dalla mattina alla sera, avevo con me solo il neccessrio per i cambi di mia figlia....nessun problema...il Sig. Alberto in mezzora mi ha trovato tutto!!! Spazzolino, dentifricio, biberon, carica batterie per il cellulare...insomma tutto il necessario per una notte!!!
Che dire...ho viaggiato tanto, ho visto migliaglia di hotel, ma mai nessuno si è dimostrato così amichevole e gentile!!
La cena è stata OTTIMA, i pani sono fatti in casa, i piatti sono abbondandi e si presentano molto bene, dolci squisiti, personale molto professionale e gentile, ma sopratutto c'è molto rispetto per i bambini, cosa RARA in molti hotel.
Ecco qui voglio aprire una bella parentesi dedicata proprio alle famiglie con figli.
A volte si pensa che bisogna arrivare in posti come l'Austria o Altitalia per trovare hotel attrezzati per i bambini, beh vi assicuro che qui per loro è un paradiso.
Al ristorante ci sono menù dedicati, seggioloni. bavaglini, c'è una bellissima stanza giochi grande spaziosa divertente con un bagno tutto per loro carinissimo, a richiesta c'è una VERA TATA bravissima, so che da Giugno inizierà anche il baby club, hanno la spiaggia privata attrezzata, c'è una bella piscina anche per i piccoli...nelle camere a richiesta lo scaldabiberon, e poi c'è una camera dedicata proprio ai bambini arredata in maniera molto divertente...da scoprire....ma come dicevo prima è il RISPETTO e LA PAZIENZA di tutti quelli che lavorano nell'hotel e dei titolari nei confronti dei bambini a rendere il soggiorno meraviglioso e rilassante.
Domani finalmente tornerò a Cattolica con mio marito e mia figlia e ci fermeremo per due notti così sperando in un pò di sole potrò fare una bella recensione ESTIVA!!!!
Ringrazio ancora il Sig, Alberto e tutto il suo staff, è stato un regalo per me conoscervi!!
A domani.
Francesca

Consiglio sulle camere: Le suite sono meravigliose, grandi, ben arredate e molto romantiche.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Esperienza decisamente positiva! abituata all'eccellenza Altotesina, non speravo proprio di trovarmi tanto bene. Camera pulita e che rispettava quanto mi avevano premesso in fase di prenotazione, struttura rinnovata ed accogliente, spazio bimbi ottimo e cucinina per le mamme con brodi e passati sempre pronti. Ma vera chicca è il pane fatto dallo chef Simone, una delizia per chi come noi ama il gusto del cibo "fatto in casa"... buffet vario e sempre molto fornito di pesce, pietanze per tutti i gusti e dessert in formato "non mi sento in colpa se ne mangio tre". Se poi trovi anche il gelato fatto in casa non ci sono dubbi su cosa dare anche a bimbi piccoli per cui si desidera solo il "meglio"... La gestione familiare poi è evidente per l'attenzione e la cordialità con cui si viene accolti, le ragazze in sala sono sempre sorridenti, dolci e disponibili, Luigi in spiaggia è tanto gentile...ma Simone ci è rimasto nel cuore più di tutti!! la nostra Maria ha fatto la sua prima vacanza al mare nel posto migliore per iniziare, forse è la volta buona che ritorniamo in un posto per la seconda volta!!

Vasto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Giunti per emergenza, all'improvviso e per puro caso presso la struttura alberghiera Europa Monetti abbiamo trasformato un soggiorno dovuto per motivi di salute a Cattolica in una vera breve vacanza in famiglia.Ci siamo sentiti coccolati, rispettati e compresi in ogni esigenza con grande professionalità e spontaneità.Gli ambienti sono di grande eleganza, pulizia e modernità.La cucina è abbondante e di raffinato gusto sia per gli adulti che per i bambini.Il personale altamente qualificato ci ha colpiti per la sensibilità verso ogni tipologia di ospiti e per la disponibilità sempre cordiale in ogni situazione.la posizione nella città è ottimale sia per muoversi a piedi sia con i mezzi. Di grande comodità il parcheggio interno collegato agevolmente alla struttura. Un particolare elogio ai titolari che hanno la capacità di trasmettere l'amore per il prorio lavoro.Non vediamo l'ora di tornare lì!!!!!!

Gualdo Tadino
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura per un week-end mio marito, io e il nostro bimbo di 5 mesi. L'albergo segue la moda degli hotel di design e questo forse lo rende un ambiente un pò asettico, tuttavia i titolari, che sono una famiglia, rendono caldo ed accogliente anche il total white che imperversa. La cucina è curata nei minimi dettagli ed il cuoco è veramente bravo, il personale in sala è disponibile ed attento alle esigenze di una famiglia con bimbi molto piccoli. per le neo mamme c'è la possibilità di usufrire di una cucina, fasciatoio e vasca per il bagnetto.Abbiamo apprezzato le penthouse che sono dei mini appartamenti completi di ogni comfort e con vista mare.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ho organizzato un evento a Cattolica per un mio cliente molto esigente e competente e come hotel per il soggiorno di ospiti e dirigenti ho scelto questo. Ambiente raffinato e curato in tutti i particolari personale preparato gentile e attento ad ogni necessita' cucina ottima e ricercata. Le camere spaziose e pulitissime. Il titolare veramente in gamba. Nulla lasciato al caso. Da ripetere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Agliana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo stati in questo Hotel per il ponte del 1 maggio e siamo stati da Dio!!!! L'Hotel è una bella struttura moderna e situata in una posizione strategica, in pieno centro e davanti al mare. Le camere sono accoglienti, spaziose e ben arredate ma soprattutto pulitissime! La cucina, ottima, offriva sempre una grande scelta di pietanze sia a colazione che ai pasti principali. Il personale è gentilissimo e sempre sorridente. Anche la Tata del miniclub molto paziente e simpatica. Insomma siamo stati in un vero 4 stelle!!! 4 stelle tutte strameritate sia per la struttura che per la gentilezza... mai conosciuto un titolare così disponibile e attento a soddisfare tutte le esigenze degli ospiti: veramente una persona eccezionale!!! Ci torneremo sicuramente!!! Michela, Massimo e Niccolo'.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ero gia stata a cattolica per vacanza e per lavoro .... ma nn ero mai stata in una location cosi .... ottimo il servizio accoglienza Ottimo il personale qualificato e sempre sorridente ottima la cucina con i suoi piatti particolari gustosi e ricercati ... Bella la posizione le camere nuove e moderne ...credo di ritornarci prossimamente nn ho ke opinioni positive

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Europa Monetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Europa Monetti

Indirizzo: Via Curiel 39 | Via Matteotti, 38 - Ingresso parking, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 2 hotel di lusso a Cattolica
N. 3 hotel con spa a Cattolica
N. 8 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 10 hotel per famiglie a Cattolica
N. 21 hotel romantici a Cattolica
Categoria hotel:4 stella/e — Europa Monetti 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Europa Monetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europa Monetti Hotel Cattolica
Europa Monetti Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Europa Monetti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.