“torneremo a vita” 5 su 5 stelle

Classificato al n.32 di 172 hotel a Cattolica
Bastia Umbra, Italia
“torneremo a vita”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono stato in questo bellissimo hotel di 3 stelle per 18 giorni..devo dire che mi sono trovato molto bene..tutti molto gentili..aperto fino a tardi e prezzi molto buoni.Il proprietario fabrizzio ferretti è molto accojente e rispettoso verso le persone molto geniale e alla mano.Poi l'hotel trovandosi proprio nel cuore di cattolica ovvero in via dante offre una bella visuale di negozzi e persone.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Alessandria
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ho soggiornato all'hotel Major in agosto con la mia famiglia.
La struttura è nella media, ma la pulizia della stanza non era un gran che', sotto il letto e sopra la mensolina del bagno la polvere non mancava.
Cucina discreta e abbondante anche se troppo piccante per i miei gusti e per i bambini.
Personale cortese e disponibile.
Ottima la posizione in viale dante, bella la spiaggia con molti servizi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ferrettibeach, Proprietario alle Hotel Major Cattolica, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Buongiorno e grazie per averci scritto il commento ,
di norma le nostre donne delle pulizie sono molto attente alla pulizia sia delle stanze che delle zone comuni dove ripassano sia al mattino che la sera . Cecilia controlla sempre le stanze prima di consegnarle ai clienti salvo in certi momenti ( tipo Agosto ) in cui arrivano anche 15/20 camere nello stesso momento . Per il 2012 al fine di grantire un servizio impeccabile abbiamo gia' pensato di allungare l' orario di consegna delle stanze il giorno di arrivo in modo che le nostre donne possano pulire con calm e piu' a fondo le stanze e non incombere soprattutto nei momenti di grande occupazione a piccole dimenticanze .
Per quanto riguarda la nostra cucina siamo invece abbastanza sicuri del fatto nostro , senza peccare di presunzione , in quanto oltre che avere un ottimo chef "Alfredo " che lavora da noi da circa 10 anni e che ogni anno ha sempre novita' e piatti nuovi , c' è la supervisione di Super Mamma Lilia che in fatto di cucina puo' dire la sua in ogni contesto culinario.
La ringrazio comunque a nome di tutto lo staff e sono sicuro che i suoi complimenti ad anche gli appunti che ha fatto ci aiuteranno a migliorarci .
Nella speranza di rivedervi come nostri ospiti anche nel 2012 salutiamo cordialmente
cr
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ottima posizione in centro e a pochissimi metri dal mare
Pulizia discreta... Cucina buona: Colazione abbondante e con tante scelte Pranzo e Cena abbondanti con scelte tra primi di carne e pesce. Massima disponibiltà a variare per esigenze dei bambini .
Accoglienza discreta.
Spiaggia eccellente: Piscina abbastanza grande distributore acqua e tanti giochi per bimbi in spiaggia...
Non è un albergo di super lusso ma un tre stelle con un ottimo rapporto qualità prezzi .
Consigliato per le famiglie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ferrettibeach, Proprietario alle Hotel Major Cattolica, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2011
Grazie per il vostro commento e positivo giudizio sul nostro hotel ,
il Major anche se dispone di tutti comfort dall' aria condizionata , wi-fi , tv , minibar , cassaforte ,telefono , cassaforte ecc... non e' un hotel di lusso , questo lo sappiamo e nemmeno lo scriviamo sul nostro sito , e' un hotel gestito dalla nostra famiglia dal 1956 dove regna un' atmosfera semplice e familiare. E' corretto dare la giusta immagine ad ogni cosa ed e' giusto che ogni cliente trovi cio' che ha prenotato senza crearsi false aspettative o cose differenti da quelle che si aspettava e solitamente chi sceglie il Major lo sceglie per l'ottima posizione tranquilla e sul corso pedonale di Viale Dante ,la vicinanza dal mare , l' ottima cucina e la gestione diretta che offre agli ospiti una calorosa accoglienza in ogni momento del giorno e della notte . Mi ha fatto piacere leggere il suo giudizio sulla spiaggia La Playa N.68 che e' di nostra proprieta' e gestita in maniera eccellente da Marco ( mio cugino ) e Rita ( mia zia ) e dove il cliente principale piu' coccolato e su cui sono stati studiati tutti gli spazi , e' il bambino .
Spero di rivedervi presto al Major e magari potervi salutare di persona
Fabrizio Ferretti
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Per correttezza, ci sembra necessario elencare pregi e difetti di questo hotel in maniera dettagliata.
PREGI:
accoglienza, disponibilità, cortesia, posizione centralissima e a pochi metri dalla spiaggia, ristorante, varietà del menú e cucina.
DIFETTI:
bagni piccoli e sanitari vecchi, camere da rinnovare, terrazzini minuscoli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
ferrettibeach, Proprietario alle Hotel Major Cattolica, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Grazie mille per il suo commento ,
comunque ci tengo a precisare che ogni giudizio e' soggettivo e cio' che per lei e' un difetto per tanti altri clienti storici e non che soggiornano al Major e' un pregio ; i nostri bagni sono stati tutti rifatti circa 10 anni fa e anche se non di grandissime dimensioni hanno tutti il box doccia e per la categoria del 3 stelle questo e' ampiamente sufficente , le stanze laterali hanno tutte un piccolo balconcino per stendere biancheria o teli da mare , le stanze fronte Viale Dante hanno dei grandi terrazzi con un prezzo piu' elevato e questo e' chiaramente specificato anche nel nostro sito internet e lo si vede anche chiaramente dalla foto della facciata dell' hotel .
E' in cantiere un nuovo intervento di ritrutturazione globale dell' hotel che avverra' tra 2/3 anni
Cordialmente
Fabrizio Ferretti
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Grazie per averci fatto trascorre una piacevole vacanza alla famiglia Ferretti ed il suo staff.
Ho trascorso 3 settimane a Cattolica presso l'hotel Major con moglie e bimbetto di 6 mesi, le più caotiche e credo di essermi fatto una buona idea sulla struttura.
L'hotel è in posizione centrale ed a 100 metri dal mare, la posizione è ottima.
Per quanto riguarda la stanza standard direi che si può migliorare e forse le 3 stelle sono un pò tirate, la tv è piccola vecchiotta e nella posizione in cui è installata spesso si fatica a vederla, per il resto c'è tutto, mobilia a parte (abbastanza nuova) entrambe le camere che ho provato risultano migliorabili(non mi piace quando dopo la doccia devo rincorrere l'acqua). Si può sicuramente migliorare, specie nella pulizia (anzichè usare la scopa si potrebbe usare l'aspirapolvere, ci sono ragnatele e un pò di polvere di troppo). Comunque il giudizio complessivo per la camera è sufficiente. A differenza di quanto descritto in offerta la wifi al piano 2 non arriva, tuttavia ci si può spostare nella reception.
La scalinata da affrontare con il passeggino non è proprio il massimo.

Veniamo alle note positivissime che a mio parere non vanno sottovalutate e che fanno la differenza:
cordialità disponibilità e gentilezza del personale (tutti compresi dal primo all'ultimo) sono eccellenti, ogni richiesta viene esaudita ove possibile.
Lo staff della cucina merita però un plauso in più, un ringraziamento particolare a Ramona, sempre sorridente e gentile, non è facile lavorare con bimbi che scorazzano e con gente maleducata che pretende!! Lodevole la cena di ferragosto(allego le foto). Se avete richieste e orari particolari per i bimbi verranno sicuramente esaudite senza sbuffare. Di seggiolone ce ne sono e in gran quantità, e sono sicuri, di una nota marca(spesso si trovano seggioloni inguardabili e inutilizzabili).
Per quanto riguarda il cibo vi posso assicurare che si mangia tanto e bene forse troppo.
La colazione è a buffet c'è ampia scelta sia di cibo che di bevande. Vi consiglio la crostata fatta dal cuoco, MOLTO BUONA!!!
Il buffet degli antipasti è molto ricco e varia di giorno in giorno a parte le solite insalate sempre fresche e presenti. Inoltre viene sempre servito al tavolo a pranzo e cena un piccolo antipastino.
In tre settimane ho visto pochissime ripetizioni nel menu(solo nella terza settimana); il menu offre scelta tra 2 primi e 2/3 secondi in base alla giornata e varietà fra terra e mare.
In conclusione di pranzo e cena si sceglie sempre tra frutta fresca sorbetto gelato.
La spiaggia convenzionata offre allo stesso tempo cordialità e qualità.

Non è il grand hotel ma sicuramente un posto da tenere in considerazione per trascorrere una vacanza a cattolica. Se tornerò a Cattolica ci tornerò.
Per quanto riguarda i servizi quali wifi, palestra(non si può definire tale una stanzina con 4/6 attrezzi di cui uno non va), tv, che non sono di rilievo ma che hanno pesato sulla scelta si deve migliorare. Non nascondo che avendo un bimbo piccolo e stando in hotel dalle 12 alle 16 avrei certamente usufruito di wifi(dalla camera) e di palestra, durante le sue ore si sonno.

Il giudizio nel complesso è buono!! Tenete in considerazione l'hotel major.
Stefano

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
fabrizio_9, Proprietario alle Hotel Major Cattolica, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2011
Ci fa molto piacere che abbiate passato delle buone vacanze al Major e con piacere leggiamo i piccoli appunti che avete fatto . Vi informiamo che per il 2012 abbiamo gia' acquistato LCD 28" con abbonamento SKY in tutte le camere mentre per quanto riguarda la Wi-Fi probabilmente ci sara' stato qualche problema nei collegamenti in quanto abbiamo un ripetitore in ogni piano e fino ad ora non aveva mai dato problemi ,comunque lo faremo controllare dal nostro tecnico .
Nella speranza di rivedervi al Major cordialmente salutiamo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Per la quarta volta siamo tornati a Cattolica e per la medesima volta abbiamo cambiato hotel. Finalmente abbiamo trovato quello dove si sta davvero bene. Abbiamo soggiornato per 11 giorni prima in due poi in tre. La stanza e il bagno sono nella media del tre stelle. Un complimento particolare va alla cucina davvero ottima e varia. CONSIGLIATO PER PERSONE ALLERGICHE!!! mi è stata data una particolare attenzione visti i miei problemi alimentari. A differenza di un altro posto dove sono stata a Cattolica, non sono mai rimasta a digiuno e soprattutto sono stata trattata davvero bene. Il cibo oltre essere davvero buono è comunque abbondante, forse troppo per noi. il Buffet è vario e non si tratta solo di semplici insalate e verdure grigliate ci sono anche antipastini. Gradevole anche l'antipastino a tavola.
siamo stati per ferragosto e la cena è stata davvero buona a partile dall'antipasto al buffet fino alla torta!!
Il personale è davvero molto gentile e disponibile; Lavinia è stata molto gentile e interessata alla mia situazione alimentare. Sicuramente dopo aver soggiornato da voi qui a Cattolica non cambieremo più hotel!! Fam LB

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ferrettibeach, Proprietario alle Hotel Major Cattolica, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2011
Grazie ! Ci fa molto piacere leggere le vostre parole
Speriamo di rivedervi presto al Major
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati 18 gg all'hotel Major e ci siamo trovati abbastanza bene, la cemara era pulita (a parte i muri che qualche bimbo si dev'essere divertito a colorare ma lì andrebbero picchiati i genitori) e il bagno è abbastanza spazioso, di notte si dormiva bene non si sentiva il casino che c'era ogni sera in viale Dante. Per accedere all'ingresso ci sono solo le scale e con il passeggino è un po' una menata ma ho notato che sono pochi gli hote lì in zona che non hanno le scale....Abbiamo scelto direi uno dei periodi più frenetici quindi non c'è stata molta occasione di conoscere i proprietari in più noi avendo una bimba piccola non avevamo molto tempo per stare a chiaccherare.... Per quel che riguarda il cibo si mangia abbastanza bene anche se devo dire che non mi sono piaciuti certi abbinamenti come per esempio il pesce con la frutta diciamo che noi siamo più tradizionalisti.....Simpaticissimo e molto professionale Luca il nostro cameriere ci ha fatto divertire tantissimo!!! L'hotel è abbastanza vicino al mare, l'unico neo è che c'è talmente tanta gente che bisogna stare attenti che non ti stiri qualche auto scooter o bicicletta, io per mia figlia che da poco cammina ero terrorizzata. La spiaggia è molto bella e curata....Tutto sommato è stata una bella vacanza ma con dei bimbi piccoli consiglierei un periodo diverso da agosto!!!
Sara

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
La ringraziamo per il suo contributo , la prossima volta cercheremo sicuramente di far diventare quel "abbastanza bene " in un " molto bene "
Cordialita'
Famiglia Ferreti

Conosci Hotel Major Cattolica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Major Cattolica

Indirizzo: Via Dante 82, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 21 hotel per famiglie a Cattolica
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Major Cattolica 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Expedia, HostelBookers, Venere, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Major Cattolica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Major Pinarella Di Cervia
Major Hotel Cattolica
Hotel Major Cattolica Recensioni
Hotel Morgagni
Cattolica Hotel Major
Giudizi Hotel Major Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Major Cattolica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.