“SENTIRSI COME A CASA....” 5 su 5 stelle

Hotel Caracas
2.5 su 5 Hotel   |   Via Venezia, 13, Cattolica, Italia   |
Classificato al n.64 di 172 hotel a Cattolica
Milan, Lombardia, Italy
“SENTIRSI COME A CASA....”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

E la terza volta che vado in vacanza in questo albergo ed ogni volta trovo sempre una armonia piacevole. Si respira serenita'. Tutti sono gentili e sempre disponibili per qualunque necessita'. Ho avuto la necessita' di contattare un pediatra di notte in emergenza e sono stata aiutata e supportata nel risolvere questo problema. Avendo dei bambini, scelgo questo albergo perche' e' un ambiente adatto a loro: spazio giochi, intrattenimento con animatrice durante i pasti.Per i bambini e' previsto un menu' giornaliero adatto a loro. Il ristorante e' accogliente e' il menu' e' sempre all'altezza delle aspettative. Le camere sono pulite e l'albergo si trova molto vicino al mare in posizione centrale ma nello stesso tempo non rumorosa. Vengono organizzate serate con intrattenimento sia ber bambini che per adulti. Provatelo e non ve ne pentirete!!!!

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Foligno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Prima volta al Caracas: due settimane Giugno 2010 con bimbo di 2 anni. Scelto in internet ci ha guidato la convenienza delle tariffe: esperienza positiva tanto che siamo ritornati a Giugno/Luglio 2011 per ancora due settimane + week-end di fine Agosto.
Che dire, siamo rimasti soddisfatti per l'accoglienza ed il trattamento, soprattutto se si hanno bambini piccoli hanno a disposizione uno spazio a loro dedicato nel cortile con giochi per farli distrarre nei tempi morti prima/dopo pasti. Essendo ancora Marco di soli 3 anni non ha usufruito del pranzo con l'animatrice insieme ad altri banbini ma credo che sia un aspetto non trascurabile per loro stare insieme nei pasti.
Nel complesso le stanze sono curate ed essenziali, non manca nulla, ed i proprietari sono disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza.
Al ristorante non abbiamo avuto nessun problema: la colazione è adeguata, ai pasti principali c'è varietà di scelta e comunque, per chi ha bambini, è possibile anticipare per loro il pasto e comunque se necessario variare; in particolare le camerire Claudia e Maria hanno cercato sempre di soddisfare le varie esigenze (Grazie!!). Ottime le serate con menù a tema, l'aperitivo con stuzzichini la domenica, e l'intrattenimento con serate musicali.
La posizione dell'albergo, pur rimanendo internato, è comunque ottima per usufruire del corso pedonale e comunque per arrivare in spiaggia. Per questa si può usufruire dello stabilimento convenzionato (formula all inclusive) oppure a libera scelta. Dispone di un parcheggio privato proprio di fronte, che comunque garantisce un certo n° di posti auto ed eventualmente si usufruisce del parcheggio più distante.
Nel complesso trattandosi di un hotel a conduzione familiare ci siamo sentiti ben accolti e ringraziamo Stefano, Morena e Gloria.
Un arrivederci da Luca, Nicoletta e Marco.

5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Veniamo al Caracas da 2 anni sempre nel periodo di fine agosto primi di settembre e ci siamo sempre trovati molto bene. L'hotel si trova a circa 150 metri dal mare, struttura gradevole non lussuosa ma curata dai proprietari Stefano e Morena sempre molto gentili , presenti e disponibili a risolvere anche il minimo problema. C'e un valido servizio di animazione per i bambini durante gli orari dei pasti e anche dopo che da la possibilità a noi genitori di mangiare tranquilli. La cucina è molto varia e curata, pesce a pranzo e cena e dolci rigorosamente fatti in casa da Morena. La colazione varia dolce e salato, un tipo di ottime brioches ma una scelta di dolci e biscotti casalinghi oltre ad affettati vari e altre cose. Le stanze sono essenziali senza fronzoli ma molto pulite e con comodo box doccia.
Lo consigliamo a chi non cerca il lusso ma una ottima sistemazione per le vacanze in ambiente curato e famigliare e per chi ama la buona cucina senza dimenticare il buonissimo rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in luglio 2010 e 2011 e.. non vedo l'ora di tornarci. Ho due bambini: il primo di 5 anni ha usufruito del servizio di animazione mangiando pranzo e cena fuori in veranda con l'animatrice!!Tutti i giorni hanno dei menù per bambini e mangiano tutti insieme. Per la piccola di un anno ho apprezzato molto l'angolo cottura che hanno in sala dove ho potuto preparare le pappe come faccio a casa. mi hanno messo a disposizione brodo e passato tutti i giorni e non mi è stato applicato alcun supplemento (visto che la piccola è completamente gratuita) quando ho chieto prosciutto o formaggio o pesce. Le camere non sono il massimo della modernità e neanche troppo spaziose, ma confortevoli e pulite! Personale cordiale e disponibile.La posizione è centrale e vicino al mare. la cucina è molto varia e curata, ottime le cene a tema( la cena marinara per chi ama il pesce è veramente ottima!) Buffet di verdure molto vario e buffet a colazione con ogni sorta di dolcetti!!!!Il parcheggio si trova di fronte all'hotel ma a posti esauriti si parcheggia a 250 metri compreso nel prezzo. Secondo me il rapporto qualità prezzo è molto buono. Lo consiglio a tutte le famiglie con bambini

4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Salve, ho soggiornato presso l'hotel Caracas nel mese di agosto, dopo aver letto le ottime recensioni sul sito internet dell'hotel. Devo dire che mi sono trovata bene ed accolta in maniera ottimale! Personale assolutamente cordiale e cucina tradizionale ottima. Ho soggiornato con mio marito e mia figlia di due anni e mezzo ed ogni richiesta extra per la piccola veniva accontentata senza alcun addebito, sebbene non pagasse!! La posizione è buona, poiche è vicino sia al mare che alla via centrale. Pulizia più che buona. Un ottimo elemento è l'animazione affidata ad una ragazza simpaticissima!!! Non vedo l'ora di ritornare l'anno prossimo per una vacanza tranquilla e rilassante!! Arrivederci

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Foligno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Ci ho passato per 2 anni le mie vacanze estive.E' un pò rientrato rispetto alla prima fila ma 200mt. di passeggiata non sfiancano.Rispetto agli altri 3stelle della zona "vecchia"di Cattolica stà ben al di sopra (a mio dire al 90% di quelli và rivista la classificazione dato che sono strutture rimaste vecchie e qualcuna pure fatiscente).parcheggio antistante fino a capienza auto(max 12-15)altrimenti quello convenzionato a 250mt.animazione per bimbi con baby menù più che buona(se trovi le ragazze che manda loro l'agenzia volenterose e sveglie)animazione serale con musica e party molto gradita(bomboloni fantastici).hall spaziosa in caso di pioggia.gentili e cordiali anche se ad un primo impatto potrebbe non sembrare.aria condizionata a tempo e ascensore fino al quarto piano(penultimo)poi 20scale e aria condiz.libera ma effetto terremoto quando è in funzione la centrifuga della lavatrice.Complimenti alla cucina capaci di cucinare ottimamente sia carne che pesce(sempre presente nel menù).piccole accortezze nelle stanze,facilmente superabili,tipo appendiabiti,tendine,appendiasciugamani o mensole lo renderebbero a mio dire superior.Cattolica è organizzatissima per lo svago di grandi e piccini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Stefano T, Proprietario alle Hotel Caracas, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Vi ringraziamo molto per la Vostra recensione e per il tempo che ci avete dedicato.
Come da Voi evidenziato abbiamo solo due stanze al quinto piano e l'ascensore arriva al piano quarto, il problema della centrifuga sarà risolto prima della prossima stagione estiva con lo spostamento definitivo della lavatrice.
Grazie per gli apprezzamenti alla nostra cucina che curiamo personalmente e a cui teniamo in modo particolare..!!
Un saluto da Cattolica e un'arrivederci alla prossima estate ..!!
Stefano e Morena .
Provincia di Milano
1 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho soggiornato con mia moglie presso l ’hotel Caracas nel mese di luglio 2011. Ero stato attratto dalle caratteristiche dell’albergo descritte nel sito e dal prezzo conveniente della formula all inclusive.

La mia esperienza è stata:
- camere : sono piccolissime, con mobili essenziali ed obsoleti e neanche una scrivania come appoggio; il televisore è microscopico e con pochi canali; nei servizi privati c'era annessa puzza tremenda di fogne che usciva dagli scarichi ogni volta che qualche vicino andava in bagno, o io scaricavo il lavabo dopo essermi raso; mancava il balcone e la finestra dava sul condizionatore, per cui impossibilità di stendere i panni ad asciugare.

-Colazione = un solo tipo di croissant vuoto e secco, caffè/cappuccino che sapevano di orzo andato a male, altre bevande calde tutti da prendere dalla macchinetta, qualche tortina secca e un tipo di biscotti, qualche fetta di salumi e fette da tostare.

-Pranzo e Cena = tre menu’ a scelta, buona la cucina per varietà pietanze e modo di cucinarle, ma porzioni piccolissime, bis solo su richiesta e avuti a fatica, cameriere frettolose, poco attente al cliente. Al buffet consiglio di arrivare il prima possibile, perché dopo l'ottavo cliente, la quantità era più che dimezzata o ridotta al minimo, causa assente/poco ricambio di portate e voracità dei clienti (cosa che comunque deve già essere messa in conto). Trattamento diverso fra clienti, è capitato più volte che lo stesso dessert/frutta, venisse data in porzioni TOTALMENTE differenti, altre volte è capitato che i primi a cui veniva chiesto, avevano il dolce voluto, gli altri, niente, dolce finito!!!!
- Servizio di animazione per grandi (= assente anche e soprattutto in caso di cattivo tempo
- Servizio animazione piccoli = non mi sono avvalso del servizio.
- Personale = cameriere frettolose e poco attente, servizio pulizia in camera iperveloce ed insoddisfacente (lenzuola bucate, non cambiate, pavimenti sporchi, asciugamani e carta igienica a volte mancanti...). Unico encomio per una ragazza alla reception, che in pratica era la tuttofare (nel vero senso della parola, curava il personale di pulizia, la cucina, i clienti, ed era sempre gentile e disponibile).

Spero di essere d’aiuto per una valutazione di questo hotel che troppo vanta e poco conclude..

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Caracas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Caracas

Indirizzo: Via Venezia, 13, Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 35 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 38 hotel per famiglie a Cattolica
Categoria hotel:2,5 stella/e — Hotel Caracas 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Caracas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Caracas Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Caracas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.