“Splendido!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 11 - USD 27
Cucina: Francese, Spagnola, tapas, bistrot, Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria tradizionale: dall'aperitivo al dopocena.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Splendido!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Locale dall'atmosfera minimal-reto' curato e accogliente, servizio eccellente.
1 Antipasto: tartare di manzo, tagliata al coltello, ottimamente servita (uovo, capperi, senape, cetriolini, worchester e tabasco)
2 Secondi: guanciale brasato con pure'... Il Brasato piu' morbido mai sentito, eccezionale!
2 Dessert: tiramisu (10 e lode) e tarte tatin calda con mascarpone (doveva essere crema inglese ma era terminata) e caramello, molto buona
Vino: San giovese riserva del 2006
Acqua, pane e piadina
Gli 80 euro del conto confermano un rapporto qualità/prezzo fenomenale, senza contare i graditissimi omaggi di fine cena (bottiglietta di grappa e marmellata di mele cotogne)
SENZA DUBBIO UN LOCALE DA NON PERDERE!
Complimenti

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

san marino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Bulen forever!!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il locale è carino, sembra di stare in un bistrot a Parigi, tutto molto soffuso, le luci, le voci, la musica. La cosa più bella però del Bulen è la sua cucina, ho mangiato una tartara che era incredibile!!!! Dulcis in fundo ha anche una buona carta dei vini e non voglio parlare dei loro dolci. Consiglio di andare in coppia, il locale è molto romantico.... lo adorerete.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Un cambio di gestione estremamente positivo!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Di fronte al municipio di Cattolica, in un angolo dei giardini, si trova questa osteria (per modo di dire) molto raffinata e piacevole che purtroppo "paga" la fama che la precedente gestione si era conquistata (allontanando buona parte degli avventori Cattolichini ed invogliando poco i turisti).
Credo invece che valga la pena di dare alla nuova gestione fiducia e merito, per saper proporre una cucina fortemente ancorata ai sapori del territorio, rivisitati e resi ancora più godibili tramite accostamenti insoliti ma mai fuori posto.
L'atmosfera un po' retrò del locale è secondo me piacevolissima sia per una serata a due che per una cena con amici; ci siamo andati spesso e ci siamo sempre trovati bene.
Il servizio è ottimo e improntato su quella cortesia che fa della Romagna una delle capitali dell'accoglienza; il menù sempre aggiornato in base alle stagioni riserva anche per chi ci va spesso delle piacevoli sorprese proposte dallo chef e la lista dei vini trovo sia molto ben studiata oltre che proposta senza un ricarico eccessivo, il che depone ancor più a favore del locale e della gestione.
Una delle cene più recenti:
2 Fondute di limone con cicoria (o lischeri in stagione) con prosciutto croccante (io non mangio verdura ma di questo piatto sono ghiotta è un modo nuovo ed eccellente per proporre un ingediente "povero")
2 tartare di manzo (tagliate ovviamente al coltello, se come noi siete amanti della carne cruda beh, una visita Bulen la merita anche solo per questo piatto; viene proposto con 6 condimenti aggiuntivi allineati sul piatto di portata così che si possa scegliere cosa aggiungere e vi garantisco che tutti i suggerimenti sono di altissima qualità).
1 cascioncino fritto (cestellino con 4 cascioncini alle erbe, croccanti dorati e per nulla unti, non amo i dolci e preferisco chiudere con il salato e questo antipasto è per me un piccolo vizio).
1 bottiglia di Cà del Bosco Cuvèe Prestige
1 caffè
Totale €83 (di cui 32 di vino)
Direi che il rapporto fra la qualità di quanto viene proposto, il livello del servizio, la creatività del menù ed il conto sia eccellente.
Suggerisco agli autoctoni che memori del passato evitano di tornarci di provare assolutamente questa nuova gestione; lo chef ed i ragazzi meritano in pieno questa occasione.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bulen hanno visto anche

Cattolica, Provincia di Rimini

Conosci Bulen? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bulen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.