“Fossero tutti cosi'.....” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Manzoni

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
Hotel Manzoni
Hai aggiunto Hotel Manzoni ai Preferiti
Via Buozzi 20, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.4 di 171 hotel a Cattolica
Varedo
“Fossero tutti cosi'.....”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Allora, ecco cosa troverete, cosi' vi fate un'idea:
- Il capo (Silvio). Fa da posteggiatore, sommelier, ingegnere informatico, tecnico degli ascensori, idraulico, elettricista, critico di calcio, etc. In pratica fa tutto. (se volete vi spiega anche come fare in casa i passatelli in brodo) Tifa il Bologna e non dorme mai..
- La moglie (Simone.... non ho sbagliato, e' francese!). Momentaneamente in "manutenzione" (stampellata) , e' la vera regina delle torte. Speriamo si rimetta presto!
- I figli: (Stefania, Sandra e Matteo). Stefania e Sandra sono le regine dell'accoglienza e di sala. Sono sempre li e sono sempre allegre (devono essere cadute nella Nutella da piccole). Argomento di conversazione preferito: tutti. Da imitare. Matteo invece da buon restauratore fa il cuoco..... ma non dubitate: io per 3 giorni di fila ho chiesto il bis del primo.... E mi son pappato pure i secondi! Vi consiglio le conchiglie cozze e cannellini e il pesce in crosta di patate
- L'Ornella (detta anche la maratoneta). Fara' 20-30 km al giorno per servire ai tavoli. Appena assunta (e' li' da 25 anni...), da' ogni giorno prova di se'. La vedremo a Londra 2012 contro i keniani
- L'hotel: puro stile romagnolo. 32 camere, ben pulite e ben tenute. Ambiente familiare. Non sul lungomare ma 100 mt all'interno (meglio, in una stradina tranquilla e silenziosa in pieno centro) Dotato di: Taverna con TV gigante e cucina per i bambini, hot spot wi-fi, biciclette, parcheggio e cortile interno
- La cucina; ve lo dico subito; si va alla grande. Piatti italiani, una portata sempre di pesce e porzioni abbondanti. Qualita`? vedi alla sezione "I figli"..... Sono preparati anche per i celiaci.
- La spiaggia: Bagno 33, a circa 150 metri dall'hotel. Usci (occhi azzurri) e Nadia (non si sa che occhi ha, ha sempre su gli occhiali da sole!) la gestiscono alla grande, compresa la Ciaspolata del Primo Maggio.

Beh, io ci torno di sicuro ......

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Manzoni, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Accipicchia Stefano...non ti è sfuggito nulla!
La spiegazione interminabile di Silvio su "come si fanno i passatelli in brodo" da veri romagnoli, (continuamente interotta da tutte le signore presenti che dicevano la loro ricetta personale) credo sarà difficile da dimenticare, soprattutto a causa del mal di pancia che ci è venuto a forza di ridere!!!
Sono questi momenti che fanno nascere il sorriso sul nostro viso quando ricordiamo i giorni passati insieme a voi, ed è bello ritrovarli nel tuo commento.

Stefania

Business
Albiate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

La Famiglia che gestisce l'hotel è sempre a completa disposizione del cliente e permette di trascorrere una vacanza praticamente in famiglia.
Coccolati e viziati in tutto e per tutto! Colazioni da mille e una notte, pranzi e cene divini! Cibo di qualità sopraffina e porzioni più che onorevoli!
A pochi passi dal lungo mare (convenzionati con i bagni 33 che rispecchiano il clima familiare dell'hotel) e dal centro ma in una posizione molto molto tranquilla!
Ottime le stanze, le sistemazioni e la pulizia!
Ideale per trascorrere una vacanza con bimbi piccoli
Fantastica la taverna attrezzata per i bimbi piccolissimi (cucina a disposizione di mamme e papà per preparazione di pappe ecc...) con anche giochi in cui i più grandicelli si possono scatenare!

Consigliatissimo per rigenerarsi e rilassarsi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Silvio S, Proprietario alle Hotel Manzoni, ha risposto a questa recensione., 20 maggio 2012
Grazie Ema
Grazie mille di cuore, le vacanze servono proprio, come dici tu a rigenerarsi e a rilassarsi soprattutto quando si hanno dei bimbi piccoli.....e direi che il vostro qui si sente proprio a casa!
Stefi
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Andare in vacanza nella riviera romagnola è sempre un piacere ed un divertimento.....ma andare in vacanza all'hotel Manzoni a Cattolica è qualcosa di più ... allegria e cortesia, professionalità e gentilezza, sentirti sempre e ovunque come a casa tua, soprattutto a tavola, ma anche in ogni altro ambiente, e tutto questo grazie alla fantastica famiglia che lo gestisce da sempre ....i Semprini.....
Quindi se volete andare in vacanza in riviera romagnola, andate dove volete ma sappiate che non vi troverete mai come al Manzoni.
P.s. - visto che l'albergo non ha tantissime stanze vi consiglio di scegliere un'altra destinazione cosi' che io possa trovare posto anche il prossimo anno.Grazie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Sentirsi a casa soprattuto a tavola!!!
Ci ricordiamo ancora quando avete chiesto di poter unire il vostro tavolo con quello si un'altra famiglia per stare in compagnia....ed ora la vostra tavolata è composta da più di 10 famiglie.
Sentirvi ridere, scherzare, chiacchierare coinvolgendo tutti e vedere i vostri bimbi farsi la festa ogni anno quando si riincontano e poi versare lacrime al momento della partenza non ha commenti. Vuol dire che siamo riusciti a farvi sentire di casa!
Silvio, Simone, Stefania, Sandra e Matteo
San Giovanni in Persiceto, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ormai conosco l'Hotel Manzoni e la famiglia che lo gestisce da parecchi anni. E quando sono li' e' come essere a casa mia. Ottima pulizia e cortesia di tutti. Mangiare ottimo e quest'anno l'ho trovato ancora piu' speciale. Adoro i loro gnocchi al ragu'. E ottima anche la serata dedicata alla pizza. Io lo scelsi anni fa perche' ritenevo la struttura adatta ai bambini: recintato, quindi molto sicuro e dotato di tavernetta con giochi. Biciclette sempre a disposizione. La zona e' inoltre molto silenziosa, per me un grosso punto a loro favore. Direi dotato di tutti i comfort. Lo consiglio vivamente. Un saluto particolare a Stefi e Silvio.
Monica Bologna

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Matteo, ringrazia personalmente dei complimenti ricevuti per il mangiare...il suo hobby è diventato il suo lavoro e leggere che quest'anno avete trovato il cibo ancora più speciale è gratificante....chissà se farà mail il restauratore, o continuerà a mettere la sua passione per il restauro di opere d'arte nei piatti che cucina trasformandoli in veri capolavori???
Silvio, Simone, Stefi, Sandra e Matteo

P.S. da parte di Silvio : "E' il Bologna lo squadrone che tremare il mondo fa!"
Desio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

una famiglia meravigliosa e un modo di farti sentire a casa tua veramente speciale,con tutti i confort e una cucina a dir poco eccellente,cordialita' cortesia e accoglienza sono all'ordine del giorno e alla fine della vacanza quando si va' via i saluti sono sempre difficili.hotel manzoni........un nome..........una splendida famiglia....un'enorme garanzia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie Paolo....bis, tris e quadris di passatelli in brodo assicurato;)
Scherzi a parte, ti ringraziamo tanto per le belle parole ed è vero...i saluti diventano ogni anno più difficili!!!!
Silvio, Simone, Stefania, Sandra e Matteo (il tuo preferito)
Salò, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ideale per famiglie, è stata una vacanza fantastica anche grazie alla straordinaria ospitalità di persone vere che ti fanno sentire a casa, buona organizzazione dei servizi spiaggia, cucina che si contraddistingue per qualità e bontà con possibilità di personalizzare il menù per i bambini, pulizia impeccabile e ottimo rapporto qualità prezzo. sicuramente torneremo l'anno prossimo...

Consiglio sulle camere: comunque vada capiterete bene
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Silvio S, Proprietario alle Hotel Manzoni, ha risposto a questa recensione., 16 agosto 2012
Grazie Cristina, grazie mille. Ci piace coccolare gli ospiti come del resto fai tu nel tuo Bed and Breakfast sul lago....noi ti aspettiamo a braccia aperte ma vedrai che torneremo prima noi a trovarti per passare 2 o 3 giorni di relax a fine stagione.

Ciao Stefi
Casarile, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Tutto quello che cerco da una vacanza, qui c'è...cordialità, ospitalità,privacy,ottima cucina, divertimento, simpatia della famiglia Semprini e di tutto lo staff, elasticità con gli orari e con la decisione della sistemzione il che permette di poter decidere il giorno stesso cosa si vuol fare.....
Ormai una settimana a Cattolica ogni anno penso prioprio di non lasciarmela sfuggire......ovviamente all'Hotel Manzoni!
Ottimo anche il gemellaggio con i Bagni 33 ........ vacanze sicuramente divertenti rilassanti e spensierate.
Cristina Barzaghi

Grazie Cristina,
la tua simpatia e cordialità di rispecchia nel tuo commento... ancora sorridiamo al pensarti alla mattina quando venivi a dirci: "uhm , oggi pranzo al mare!" poi leggendo il menù tornavi indietro e decivi: "No, mangio qui....uffa dai, ditemi cosa faccio!!!"
Siamo contenti che tu ti sia sentita come a casa e ti aspettiamo per ridere e passare bei momenti in compagnia.
Stefi

Conosci Hotel Manzoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Manzoni

Indirizzo: Via Buozzi 20, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta
N. 4 hotel per famiglie a Cattolica
N. 12 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cattolica
N. 24 hotel romantici a Cattolica
Situato a pochi passi dal centro e dal mare, in una via silenziosa e di scarso traffico, l’HOTEL MANZONI, è gestito fin dal 1970, anno della sua costruzione, dalla Famiglia Semprini che ne è anche proprietaria. Il non elevato numero di camere rende l’ambiente familiare e cordiale permettendo alla Direzione un rapporto molto personalizzato con i clienti. Questo tipo di gestione crea un clima effervescente che ben si adatta alle famiglie e in genere a tutti coloro, italiani e stranieri, che amano un rapporto più confidenziale con la direzione. La Sig.ra Simone, originaria di Amnéville les Thermes nel Nord-Est della Francia, ha dato alla gestione un tocco di internazionalità, pur nel rispetto delle tradizioni romagnole. Ha anche fatto sì che la lingua francese diventasse la seconda lingua di famiglia unita alla conoscenza dell’inglese e del tedesco. l’Hotel è dotato di spazi interni climatizzati e di un’ampia terrazza per la prima colazione. Tutte le camere sono state rinnovate e sono dotate di balcone, servizi privati, TV, connessione WI-FI, cassaforte, asciugacapelli, ventilatori a soffitto. L’aria condizionata nelle camere è a richiesta. Il giardino recintato e la tavernetta-sala TV con i giochi per i bimbi permettono ai genitori un soggiorno tranquillo e rendono l’ambiente adatto alle famiglie per trascorrere vacanze serene. Per le mamme è disponibile una cucinetta 24h/24h. La cucina è da sempre gestita e curata dai proprietari. La doppia scelta dei menù e la disponibilità della gestione diretta permettono di accontentare ogni tipo di esigenze, soprattutto quelle dei più piccoli. ... Altro   meno
Hotel Manzoni Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Manzoni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.