“ambiente cordiale e cucina molto buona!! ben curata anche l'igiene e la pulizia delle camere” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Solmar

Hai aggiunto Hotel Solmar ai Preferiti
Hotel Solmar
Via Facchini, 9, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.137 di 180 hotel a Cattolica
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

L'albergo è accogliente e confortevole, l'unico disagio è rappresentato dalla scalinata di effetto, ma un po' scomoda per gli arrivi e le partenze con le valigie. Situato vicino sia al mare che alla passeggiata con i negozi, nonché ai servizi pubblici. Il personale è molto cordiale e attento alle esigenze del cliente. Spero di poterci tornare il prossimo anno!
Sarebbe bello se fosse aperto anche durante le vacanze di Pasqua per un'anteprima della stagione!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelSolmar, Direttore alle Hotel Solmar, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Ringraziamo tanto il commento della signora, quando leggiamo queste parole (a fronte di un periodo complesso sul piano turistico/nazionale) ci sentiamo rinfrancati e carichi per affrontare nuove stagioni con il sorriso e la cortesia che cerchiamo ogni giorno di trasmettere e riceviamo puntualmente dai nostri amati clienti. Speriamo di vederla presto tra i nosti graditi ospiti!!

Business
Novara
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

L'hotel presenta una struttura datata ma tutto sommato ben curata. Il personale è in media disponibile anche se a volte presenta scocciature; nota dolente è la maleducazione riscontrata nella comunicazione con il proprietario.
Ps: Sconsigliato vivamente ai giovani che volessero usufruire di notte delle biciclette per raggiungere locali notturni, visto il divieto imposto dal direttivo dell'hotel....forse il proprietario ha paura di restare senza bici!!!!!!

HotelSolmar, Collaboratore famigliare alle Hotel Solmar, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Ringraziamo per aver votato positivamente la nostra struttura. Per ciò che riguarda il commento riferito ai camerieri è stato da lei ritrattato in privato, non avendo riscontrato nessuna risposta sgarbata dal personale, si basa su una impressione che a fine Agosto è imputabile più alla stanchezza. Il secondo commento non mi trova d'accordo in quanto non è stata data alcuna risposta sgarbata e il locale (Malindi) in questione si trova dietro all'Acquario di Cattolica a 400 metri dall'hotel nel tratto di spiaggia libera (controllare su googlemap). Io stesso preferisco andarci a piedi perchè non necessita di biciclette per raggiungerlo, con il rischio che ritornino indietro rotte oppure che servano ad altri clienti per girare in città il giorno dopo o la sera stessa. Alla spiegazione della strada più breve per la discoteca è stato risposto che già la conoscevano ma probabilmente è stata presa quella più lunga (che è intorno agli 800 metri). Il cliente in privato è convinto di aver fatto 4 kilometri ma non sà che con 4 kilometri si arriva oltre Misano!!
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

...La mia valutazione è molto obbiettiva e razionale ma non nego che le attenzioni ricevute da tutta la famiglia Franchini sicuramente mi condizionano nel giudizio positivo.
Sono andata al Solmar a Luglio di questo anno con mia sorella per una settimana e abbiamo ripetuto la vacanza ad agosto per un altra settimana proprio perchè ci è piaciuto tanto. L'albergo è situato vicino al mare in una via tranquilla e molto silenziosa specie di notte, camere sempre pulite, cucina saporita ma leggera e sempre molto varia, in sala da pranzo non dovevamo mai preoccuparci di nulla il personale era più che attento ad ogni particolare, ma comunque discreto.Che dire poi della Famiglia Franchini (padre e due figli)... sicuramente si distinguono uno dall'altra per caratteristiche differenti riassumibili in professionalità, cortesia, disponibilità, e molta simpatia!! Lo consiglio vivamente a chi vuole fare una vacanza tranquilla e completa ma soprattutto tipicamente romagnola...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Uboldo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Ottimo il servizio ricevuto, grande disponibilità da parte di tutto il personale, sempre pronto a soddisfare anche la più piccola necessità. La cortesia del personale di sala era tale da farti sentire come a casa. Qualità del cibo buona. La camera sufficiemente spaziosa, livello di pulizia molto buono, l' armadio per riporre i vestiti rispetto ad altri alberghi era ben capiente.
Buona la posizione a poche decine di metri dal mare, i servizi offerti erano nello standard classico degli alberghi di questa zona.
Un piccolo appunto che mi sento di fare alla direzione:
non guasterebbe un intrattenimento interno alla struttura (musica dal vivo ad esempio)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ringraziamo per le parole oneste, essendo il nostro un hotel un tre stelle cerchiamo di imporre il giusto standard di qualità relativo a questa categoria, senza ambire a progetti di stampo più lussuoso ed elevato ma mettendo in campo la nostra esperienza in merito. Penso che lei abbia inteso molto bene come categorizzare oggettivamente gli hotel della nostra zona. Non mi stupirei nel sapere che ha alloggiato in altri alberghi di Cattolica e si sia fatto un idea giusta della nostra realtà che incontra il prezzo e risponde della giusta qualità, pertanto ringraziamo.
Purtroppo come spiegato in privato (parebbe quasi una scusa) proprio il giorno dopo la sua partenza che ricordo essere un giovedì avevamo organizzato come facciamo 1 volta a settimana soprattutto a Luglio e Agosto 1 cena a tema con intrettanimento. A volte la sfortuna gioca la sua parte. Comunque apprezziamo molto i modi cortesi in cui suggerisce l'intrattenimento.
Come molti capiscono non sempre riusciamo per esigenze di numeri e budget ad offrire i migliori sogni vacanzieri di ogni cliente ma cerchiamo sempre nel limite del possibile di poter dare il nostro meglio.
1 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

entrati subito in stanza abbiamo notato le lenzuola sporche e maleodoranti, il tutto coperto da notevole polvere, mai rimossa nonostante le nostre lamentele, il piatto doccia e il bagno erano sporchi... La cucina non è mai stata secondo le nostre aspettative, i piatti serviti puntualmente freddi, oltre che in porzioni minute spesso avevano (in particolare le salse rosse) un retrogusto fortemente acido, le carni fredde e dure, sul pesce nulla da dire, .... per quelle rare volte che lo cucinavano !!! Nonostante il fatto che io e miei due bambini di 6 e 8 anni non mangiavamo quasi nulla o poco, gli inservienti, (i titolari padre e figlia) erano scortesi, più volte ci hanno risposto male, arrivando fino agli insulti in due occasioni. Ci hanno rovinato le vacanze !!! Grazie !

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Ci rammarichiamo poichè succede ben di rado che il nostro hotel sia contestato in questi termini. Non dubitiamo che ci siano stati eventuali inconvenienti anche se nella maggior parte dei casi quando questo avviene e viene detto per tempo riusciamo a gestirli con efficenza. La lamentela evidenzia che il signore/la signora in questione non è stata ospitata per tanti giorni, in quanto il primo giorno il menù è solo di carne e capita che nel week end ci sia la pasta fatta in casa (percui un solo menù) per il resto il menù è tutti i giorni di carne e pesce e le porzioni sono abbondanti. Chiarirebbe anche il fatto che nel trambusto di un fine settimana possa esserci stato un inconveniente con le camere. Oppure non ha scelto bene la tipologia di albergo, anzichè pretendere da hotel della riviera romagnola con qualità-prezzo adeguati un servizio eccelso doveva optare per un hotel di fascia superiore con prezzo adeguato alle sue esigenze.
Il fatto che abbia avuto problemi in ogni settore riteniamo sia un suo problema ad aver visto ogni cosa in modo eccessivamente negativo, esasperando camerieri e proprietari. PS: la il signora/e non ha mai risposto a chiarimenti in privato.
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

Devo dire che ci siamo trovati davvero bene come se ci andassimo da una vita. I propietari sono molto cortesi ed ospitali così come tutto il personale. Sin da subito si respira la tipica accoglienza romagnola e la disponibilità è davvero massima. Il cibo è buono e vario e per eventuali cambi di menù non ci sono problemi avvertendo per tempo; anche avendo bambini, che hanno notoriamente esigenze e gusti particolari, ci siamo trovati ottimamente. Le stanze sono luminose e sempre pulite, e la notte si dorme benissimo per via della posizione che lo ripara dai rumori.
Anche la spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi. Insomma c'è tutto quello che un buon albergo deve avere. Lo consigliamo vivamente e ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Beh che dire, ringraziamo.
Penso che abbia toccato i punti di forza del nostro hotel, la quiete e relax sono due cose posso dire (toccando ferro per casi inaspettati) assicurate. Non ci troviamo nel traffico della città ma a 200 metri dall'Acquario di Cattolica che per chi conosce è una zona molto tranquilla, non di eccesivo transito ma all'inizio del Viale principale, Via Dante che con una passeggiata piena di negozietti e curiosità porta direttamente in centro.
Ci separa solo una strada e 80 metri per poter godere della spiaggia e del mare. La nostra cuoca è la stessa da più di dieci anni. Fatto curioso è che da un anno all'altro ci dicono che siamo migliorati oppure che forse era meglio l'anno prima un determinato piatto, pur essendo sempre lei la nostra cuoca, il che un pò ci fa sorridere ma daltronde il prodotto non è mai lo stesso nemmeno se fatto dalla stessa persona. Noi ascoltiamo i consigli e la maggior parte di persone apprezza la nostra cucina , per noi questo è importante, poi è difficile essere perfetti per tutti ma dal momento che lei si è trovato molto bene a noi fa molto piacere e ne gioiamo!
milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

ho soggiornato con mia figlia all'hotel solmar, e mi sono trovata bene.
i proprietari sono persone simpatiche e coinvolgenti, il personale è molto disponibile e le stanze pulite e tranquille.
la cucina ben curata e un'occasionale attesa ai pasti (ma mai tempi eccessivi), considerando l'hotel pieno, si può anche sopportare direi, soprattutto in vacanza!!!!
penso proprio di tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Hotel Clipper
Hotel Elite
Hotel Elite
N. 109 di 180 a Cattolica
3.5 su 5 stelle 182 recensioni

Conosci Hotel Solmar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Solmar

Indirizzo: Via Facchini, 9, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.137 di 180 hotel in Cattolica
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Solmar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Solmar Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Solmar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.