“Disponibilità, cortesia e buona cucina” 5 su 5 stelle

Hotel Cristina Corona
Via Bologna, 45, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.40 di 172 hotel a Cattolica
Rieti, Lazio, Italy
“Disponibilità, cortesia e buona cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

La mia famiglia frequenta ormai l'hotel Cristina Corona da diversi anni e ci siamo sempre trovati bene. Quest'anno non ha fatto eccezione.

La cucina è ottima (in due settimane di pensione completa solo una volta, massimo due non abbiamo gradito alcuni piatti) e il buffet, a pranzo, colazione e cena è sempre ottimo e abbondante (nel senso che a colazione viene continuamente rifornito e a pranzo e a cena viene rifornito almeno fino a dopo che i primi piatti siano stati serviti (dopo ero troppo occupato a mangiare per notare)).

Il mio punto debole è il buffet di dolci della domenica (torno sempre a casa con qualche chilo di troppo da smaltire poi con calma :-).

Le camere sono adeguate al livello dell'albergo (tre stelle).
Non tutti hanno il balcone calpestabile, alcune ne hanno due.
L'ascensore serve il piano terra e i piani dal due in su, mentre per arrivare al primo piano sono disponibili solo le scale.

La posizione è ottima: a due passi dal mare (100m dalla sabbia, basta attraversare il lungomare) e a un passo dalla via "dello shopping" che la sera si anima come riviera romagnola comanda.

L'hotel non è munito di piscina.
Il parcheggio dista 800m (mi pare), ma è possibile farsi accompagnare con le "macchinine" dal personale dell'albergo.

Un plauso ai proprietari: ogni anno si inventano qualcosa di nuovo (magari piccolo tipo l'angolo tisane e meringhe di quest'anno, però sempre qualcosa).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Frequento quest'hotel da qualche anno e devo dire che il servizio è sempre stato di altissima qualità, la gestione dell'hotel è famigliare, sono sempre disponibili e ben organizzati.Ci torno volentieri ogni anno soprattutto per l'ottima cucina che quest'anno ho potuto assaporare ancora meglio soggiornando a maggio, quando l'hotel non era del tutto al completo e lo chef ha avuto modo di preparare diverse portate completamente fatte "in casa" e sul momento come gli gnocchi, le tagliatelle, il gelato, le crostate per la colazione, la torta mille foglie e vari altri dessert, tutti impiattati in modo elegante e creativo; come al solito il buffet era ricco di antipasti, verdure e pesce per tutti i gusti ed ogni giorno con nuove proposte. Quest'anno ho soggiornato in un ampia e piacevole camera ad angolo dal cui balcone potevo guardare il mare; la camera con letti comodi e aria condizionata è sempre stata pulita in maniera impeccabile da cameriere molto gentili. La posizione dell'hotel è comodissima, basta attraversare la strada e si è in spiaggia, attraversando dalla parte opposta si è direttamente sulla via pedonale del passeggio. Fa piacere vedere che l'hotel si mantenga al passo coi tempi rinnovando la struttura di anno in anno e mantenendo un ambiente elegante e piacevole, adatto per le vacanze di tutta la famiglia dai nonni ai bimbi. Inoltre ho incontrato ogni anno personale preparato, educato e sempre sorridente. Ci sono diverse biciclette disponibili per visitare Cattolica e i paesi vicini.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Varese, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Ormai sono anni che soggiorniamo all' hotel Cristina Corona e ogni anno grazie a Elena e alla Sig.ra Carmen ci sentiamo a casa.
Il menu è sempre ben curato con varietà e scelta di pesce ogni giorno e con un ottimo buffet .
Alla domenica è già da qualche anno che viene offerto un fantastico aperitivo e dopo cena uno squisito buffet di dolci.
I camerieri sono sempre disponibili ad ogni richiesta.
Le camere sono sempre ben pulite e di diverse tipologie per accontentare un po' tutte le esigenze.
Molto comodo perché è a pochi metri dal mare e dalla piazza delle Fontane.
Sicuramente continueremo a tornarci e a consigliarlo!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

L'hotel Cristina Corona è l'emblema del calore e dell'accoglienza della Romagna; trovarsi lì è come trovarsi a casa. Abbiamo trascorso nell'hotel una settimana e ci è davvero dispiaciuto andarcene: l'hotel è situato vicino alla spiaggia, in una zona tranquilla ma ci sono davvero svariati modi per divertirsi. I servizi sono ottimali e sono l'ideale per persone di ogni età. La cucina è davvero molto buona e varia, ricordo con piacere la cena romagnola a base di piatti tipici romagnoli. Lo staff è il top per gentilezza e competenza. All'hotel Cristina Corona vale sicuramente la pena tornare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato x 14gg a giugno di quest'anno.. cosa dire.. mangiare molto buono, servizio un pochino lento e pulizia delle camere veramente ottima.. E' ubicato veramente bene.. E' a 30 metri dalla spiaggia ed in centro Cattolica.. Il personale molto educato e disponibile ad accogliere qualsiasi tua richiesta o esigenza.. Arredamento delle camere un pochino spartano.. l'unica cosa che non mi ha entusiasmato.. per il resto lo consiglio.. ciao

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Se si vuole il meglio sia da un punto di vista culinario che della stanza e dei servizi allora bisogna andare all'Hotel Cristina Corona dove cordialità, gentilezza e professionalità sono garantiti.
Un grande grazie va ad Andrea, un ragazzo che sa accontentare tutti dai più grandi ai più piccoli, e grazie a lui la ns vacanza è stata perfetta!!!!
Siamo stati in questo hotel ben 3 volte e quest'ultima vacanza mi ha soddisfatto pienamente e mi convince sempre di più che questo è l'hotel giusto per una vacanza indimenticabile a Cattolica.
Complimenti a tutto lo staff, ci rivediamo l'anno prossimo!

Consiglio sulle camere: scegliere le stanze lusso
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Montecatini Terme, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 14 gg. in questo hotel nell' agosto 2010 con i ns. 2 bambini di, allora, 4 anni e 18 mesi. L' hotel e' piu' che un 3 stelle: pulito e piuttosto elegante. Abbiamo scelto due camere comunicanti, erano ben strutturate e pulite..magari l' arredamento un po' da "rinnovare"! E' vicinissimo al mare e al centro ma allo stesso tempo molto tranquillo.
Se andate con dei bambini piccoli considerate che, almeno l' anno scorso, non vi era alcun intrattenimento fisso per loro, eccetto 1 spettacolino serale settimanale e che l' angolo "dedicato" alle pappe dei bambini consiste in un angolino, all' interno della sala pranzo, con un micro-onde e condimenti vari a disposizione.
Il cibo e' abbondante e vario ma iI servizio a tavola e' purtroppo piuttosto lento e con dei bambini piccoli e' un grande handicap.
Nell' insieme e' stata una esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Cristina Corona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cristina Corona

Indirizzo: Via Bologna, 45, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 21 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 36 hotel per famiglie a Cattolica
N. 48 hotel romantici a Cattolica
TripAdvisor collabora con HotelsClick e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristina Corona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cristina Corona Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristina Corona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.