“Weekend del primo maggio.” 5 su 5 stelle

Hotel Villa Fulgida
Lungomare Rasi Spinelli, 10, 47841 Cattolica, Italia   |
Classificato al n.22 di 171 hotel a Cattolica
milano
“Weekend del primo maggio.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

L'Albergo Villa Fulgida e' unico , con affaccio diretto sul mare, in centro , con camere confortevoli, cucina di ottima qualità, giardino enorme e grazioso per la colazione, tutto altamente curato.

Va elogiato anche tutto lo staff e la direzione.
Vale la pena tornarci e ritornarci per una vacanza da ricordare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
villafulgida, Proprietario alle Hotel Villa Fulgida, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Carissimo Luca, grazie mille per il tempo che ci ha dedicato per compilare la bella recensione .
Ci fa veramente piacere sapere che ha apprezzato il nostra struttura e tutto il lavoro dello staff . Tutto ciò ci fornisce la carica necessaria per fare sempre meglio!
Tanti saluti dal mare nell’ attesa di rivederla ad agosto .
Massimo .

Business
melegnano
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Da piu di 5 anni io mia mgolie ed i miei adorati figli di Missy di 4 anni e Tommy di 12 anni ci si ferma a Villa Fulgida per fare la nostra vacanza estiva di 15 o piu giorni in "" tranquillita - serenita - cordialita"".
Posso dire che abbiamo conosciuto questo Hotel grazie a dei nostri amici.
Concordo con loro nel fatto che Villa Fulgida è un Hotel strategico per le famiglie, infatti è pratiamante sul mare ( basta uscire dalla reception e si è in spiaggia ) è nel centro di cattolica , ed in piu cosa che forse nessuno a Cattolica ha un GIARDINO ove i bimbi possono starci in armonia lasciando a noi genitori la tranquillita assoluta, ( puoi leggerti leggerti il giornale , fere quattro chiacchiere berti un pinottino oppure se lo desideri sotto l'obra di una pianta).
Quindi non sei come al solito, dopo pranzo o cena , su una veranda calda ed affollata.
Cosa posso aggiungere per non annoiare , la pulizia è un must dell'hotel , la cucina è ottima e varia (non ha nulla da inviadiare ad un 4 stelle ) , si puo scegliere se soggiornare nelle camere della Villa ( molto confortevoli ed eleganti) oppure nelle camere della depandance anch'esse davvero confortevoli.
Quindi Villa Fulgida a noi ci fa sentire come se fossimo a casa nostra , appunto per la cordialita dello staff della tranquillita e serenita che l'ambiente trasmette.
Per i motivi di cui sopra MI sento di consigliarlo a VOI tutti.
Un abbraccio allo staff che se lo merita.

Consiglio sulle camere: io scelgo sempre la stanza con terrazzo indipendentemente dalla dislocazione Villa o dipendenza
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Dopo due soggiorni nel 2007 (luglio) e nel 2008 (ancora luglio) siamo tornati quest'anno a Villa Fulgida con le nostre due bimbe (3 anni e 1/2 e 1 anno) in due riprese (Ferragosto, 10 giorni, e settembre, settimana dal 4 all'11), ritrovando - a fronte di un aumento dei prezzi rispetto agli anni precedenti davvero "simbolico" - lo stesso standard del 2007 e del 2008. Anzi, di più.
Per chi fosse curioso. La posizione è centralissima (affaccio diretto sulla spiaggia - semplicemente attraversando il lungomare Rasi Spinelli - e su piazza Primo Maggio; 20 metri da viale Bovio), ma nel contempo molto tranquilla: dopo lo spettacolo serale quotidiano delle Fontane Danzanti (dieci minuti alle ore 21.45 e alle ore 22.45) il silenzio si appropria della zona essendo i bar, ristoranti e ritrovi tutti fuori della portata delle orecchie.
La struttura coniuga il fascino di una Villa padronale in laterizio dei primi del Novecento tra il neo-romanico e il neo-rinascimentale (adattata sì ad albergo ma ancora ben intrisa di un'atmosfera da turismo quasi Belle Epoque, camere ampie e luminose, panoramiche e con volumetrie che abbiamo dimenticato, veranda ombreggiata per la chiacchiera e la lettura, salone da pranzo lezioso a colonnati, banco del bar d'antan) alla praticità di una Dipendenza sicuramente meno d'impatto ma quel tanto più riservata, ottimo terreno per muoversi con culle, carrozzine e passeggini senza l'affanno di disturbare. Ogni anno si rinnova qualcosa, i servizi sono molto moderni, anche in Villa, e costantemente ulteriormente ammodernati, la pulizia è molto curata, le camere sono rassettate entro l'ora del pranzo.
Diversamente dagli altri complessi alberghieri di Cattolica, Villa Fulgida gode di un vasto giardino (almeno 2000 - 2500 mq), interamente protetto dalla storica recinzione in conci e ferro battuto, in parte ombreggiato (verso l'interno), in parte no (verso il mare), dove si consuma - clima permettendo - la colazione del mattino, si può leggere, bere il caffè dopo pranzo e/o un drink verso sera, conversare in totale relax e - occorrendo - in assoluta riservatezza, senza che gli ospiti e/o la gente di fuori si facciano gli affari tuoi, con lo zampillo della fontana pubblica di sottofondo e senza che ti preoccupi troppo di che fine han fatto i tuoi bimbi (utile, tra l'altro, l'area dedicata ai piccolissimi, con casetta, tavolini e scivolo...; per i più grandicelli ci sono i giochi in scatola degli ormai cresciuti ragazzi di casa..., più flipper e calciobalilla). Nessun problema di parcheggio (privato). Biciclette "free for all".
Antonella e Massimo eccellono nei rispettivi ambiti, perpetuano in riviera il mito (qui verificabile, accidenti se verificabile!) dell'efficienza milanese (sono nati e cresciuti sotto la Madonnina...), lavorano instancabilmente eppure riescono a fare più d'una parola con tutti gli ospiti, tutti i giorni, un sorriso o una conversazione di livello secondo l'opportunità, e a darti l'impressione di essere lì quasi solo per conversare con te e non per tutto il resto...
La colazione del mattino, spendida per la "location" - di cui si è detto - , costituisce forse l'unico contenuto del soggiorno a nostro avviso migliorabile..., mentre pranzo e cena soddisfano per l'ubicazione, la varietà e la cura. Il servizio, professionale, cortese, è rapido (ciò è gradito alle famiglie con prole piccola), ma a chi apprezzi il momento dello stare a tavola viene lasciato tutto il tempo, senza invadenza.
Insomma, e in due parole, davvero un'indirizzo "del cuore"!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Da una settimana siamo rientrati dalla prima vacanza con la nostra piccola di otto mesi... È andata molto bene... Si è subito adattata probabilmente grazie al fatto che all'hotel Villa Fulgida sono stati tutti molti gentili e premurosi. L'ambiente è piacevole e tranquillo nonostante la vicinanza alla piazza. La posizione è strategica... a due passi dal mare e dalle vie principali. La cucina è buona. Le camere sempre pulite. Il personale disponibile. Nel complesso niente da dire... Un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
villafulgida, Direttore alle Hotel Villa Fulgida, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2011
Gentile cliente è stato per noi un vero piacere ospitarvi insieme alla vostra famiglia e vi ringraziamo per aver scritto questo lusinghiero commento che ci permette di capire che stiamo andando nella giusta direzione per soddisfare al meglio i nostri ospiti .
Un abbraccio ed un caro saluto da tutti noi.
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Una scelta azzeccata
La scelta di un hotel per le vacanze di Pasqua tramite uno dei tanti portali di Cattolica è sempre una incognita. Il nostro obiettivo era quello di trovare un albergo un pò diverso dagli altri . Il nome Fulgida ci ha attirato e controllando la posizione abbiamo scoperto che che si trova nella parte opposta rispetto alla maggior parte degli alberghi di Cattolica. E' in una posizione centralissima sulla piazza dove ci sono le fontane e attraversando la strada ci si trova sul mare.
Non ha la piscina ma in compenso ha un grande giardino alberato e recintato dove i nostri bambini hanno potuto divertirsi giocando con gli altri ospiti dell'hotel senza alcun pericolo in tutta sicurezza.
La mia camera era molto confortevole senza balcone ma con una vista del mare molto bella. Abbiamo mangiato un pò di tutto, carne pesce, verdura e anche i bambini sono riusciti a trovare qualcosa di loro gradimento. Sono molto gentili come molte persone in romagna. Sicuramente da non perdere se si ha intenzione di fare tappa a Cattolica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Camere in villa ottima, mangiare tutto buono, l'unica cosa e che c' e' poca scelta per chi non mangia pesce anche se sono disponibili a tutto, posizione holel strategica, personale e gestione eccellente e disponibilissimi a tutto. Hotel bellissimo pulizia ottima la camera 20 era bellissima consigliata. Praticamente fantastico consiglaro a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

L'hotel è davvero carino ed è formato da due strutture: la villa (dal sapore antico, dove c'è la sala ristorante e le camere) e la dipendenza (che è un edificio più moderno, ma del quale non so nulla essendo stata in villa). L'hotel è direttamente sul mare (devi solo attraversare la strada) e sulla piazza delle fontane. Il cibo era ottimo e vario, soprattutto la colazione che viene servita nel giardino/parco interno.Parcheggio interno comodissimo. Unico neo non c'è la piscina e per gli amanti delle comodità in villa non c'è l'ascensore e ci sono poche camere con balcone. Ottimi i servizi offerti nella spiaggia di fronte.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villa Fulgida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Fulgida

Indirizzo: Lungomare Rasi Spinelli, 10, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 11 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 17 hotel romantici a Cattolica
N. 27 hotel per famiglie a Cattolica
L'Hotel Villa Fulgida si trova nel cuore storico e pedonale di Cattolica, la Regina dell’Adriatico, e si affaccia sul lungomare.Nel vasto giardino recintato potrete consumare al mattino la ricca colazione a buffet, sorseggiare drink rinfrescanti nelle varie ore della giornata, oppure leggere accompagnati da un sottofondo musicale nelle zone ombreggiate; una parte è riservata ai giochi per i bambini, dove potranno correre e giocare in tutta tranquillità, senza alcun pericolo. Le 40 stanze si suddividono fra la Villa storica, raffinate ed eleganti (alcune fronte mare) e la Dipendenza, più tranquille e moderne. La loro diversa struttura e metratura, le rendono adatte sia alle famiglie con bambini, a coppie di tutte le età ma anche ai single.Da aprile fino a settembre, in un susseguirsi di eventi dalla Festa dei fiori, alla Notte rosa, al Palio del Daino, al Ferragosto, al moto GP vi aspetteremo e vi accoglieremo, come è consuetudine della nostra famiglia fin dal 1933, sicuri di regalarvi un piacevole e allegro soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Fulgida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fulgida Cattolica
Hotel Florida Cattolica Recensioni
Hotel Villa Fulgida Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Fulgida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.