“un ottima scelta” 4 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 180 hotel a Cattolica
“un ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Una scelta azzeccata
La scelta di un hotel per le vacanze di Pasqua tramite uno dei tanti portali di Cattolica è sempre una incognita. Il nostro obiettivo era quello di trovare un albergo un pò diverso dagli altri . Il nome Fulgida ci ha attirato e controllando la posizione abbiamo scoperto che che si trova nella parte opposta rispetto alla maggior parte degli alberghi di Cattolica. E' in una posizione centralissima sulla piazza dove ci sono le fontane e attraversando la strada ci si trova sul mare.
Non ha la piscina ma in compenso ha un grande giardino alberato e recintato dove i nostri bambini hanno potuto divertirsi giocando con gli altri ospiti dell'hotel senza alcun pericolo in tutta sicurezza.
La mia camera era molto confortevole senza balcone ma con una vista del mare molto bella. Abbiamo mangiato un pò di tutto, carne pesce, verdura e anche i bambini sono riusciti a trovare qualcosa di loro gradimento. Sono molto gentili come molte persone in romagna. Sicuramente da non perdere se si ha intenzione di fare tappa a Cattolica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Business
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Camere in villa ottima, mangiare tutto buono, l'unica cosa e che c' e' poca scelta per chi non mangia pesce anche se sono disponibili a tutto, posizione holel strategica, personale e gestione eccellente e disponibilissimi a tutto. Hotel bellissimo pulizia ottima la camera 20 era bellissima consigliata. Praticamente fantastico consiglaro a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

L'hotel è davvero carino ed è formato da due strutture: la villa (dal sapore antico, dove c'è la sala ristorante e le camere) e la dipendenza (che è un edificio più moderno, ma del quale non so nulla essendo stata in villa). L'hotel è direttamente sul mare (devi solo attraversare la strada) e sulla piazza delle fontane. Il cibo era ottimo e vario, soprattutto la colazione che viene servita nel giardino/parco interno.Parcheggio interno comodissimo. Unico neo non c'è la piscina e per gli amanti delle comodità in villa non c'è l'ascensore e ci sono poche camere con balcone. Ottimi i servizi offerti nella spiaggia di fronte.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Dopo tanti anni sono tornato all'Hotel Villa Fulgida questa volta con mia moglie ed i miei 2 figli. In passato mi portarono i miei genitori che hanno sempre apprezzato la posizione strategica della struttura che si trova nel centro e sul mare di Cattolica.

Il suo fascino è immutato perché le ristrutturazioni non hanno stravolto l’albergo ma hanno saputo valorizzare l’ampio giardino alberato dove viene servita la colazione del mattino nel nuovo loggiato.

Accoglienza è stata cordiale ed efficiente: parcheggio auto, check- in e spiegazioni del servizi dell’hotel. La sala da pranzo luminosa con i soffitti altissimi ed i lampadari a goccia, il buffet ricco e sempre nuovo con pietanze servite da personale femminile di ottima professionalità.

Dalla mia camera in Villa , spaziosa, sempre pulita ed ordinata, ad angolo sulla piazza Primo Maggio potevo vedere il mare al mattino e tutti gli spettacoli della piazza la sera .

Penso che tornerò ancora al Villa Fulgida e lo consiglio a tutte le famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Fabriano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Abbiamo trascorso alla villa una settimana a fine Giugno. Ci siamo trovati bene; l'hotel è a gestione familiare ed il personale è gentile e disponibile. La cucina ed il servizio sono buoni. Rapporto qualità prezzo OK. Abbiamo alloggiato nella villa; camera arredata in maniera semplice ma funzionale, con TV, AC ed una grande terrazza (non tutte le camere la hanno). La posizione della villa è ottimale: proprio al margine dell'isola pedonale e giusto di fronte alla spiaggia (basta attraversare la strada). Il bel giardino che circonda la villa consente ai bimbi di scorrazzare in sicurezza e ai grandi qualche momento di relax. Lo consiglio a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2009

Villa Fulgida è forse l'hotel più centrale di cattolica! compare infatti in quasi tutte le cartoline, la sua posizione è quindi eccellente.
Ci sono 2 tipi di camere quelle ricavate nella villa che sono un po' più scomode ed arretrate e quelle della dependance più recenti ma senza troppe differenze rispetto alle prime. sia dalla villa che dalla dependance si ha una bella vista sul mare o sulla piazza che non fa pensare all'arredamento delle camere un po' troppo spartano!
Il buffet della colazione e quelli di verdure ed antipasti potrebbero essere migliori, le portate sono a volte troppo giuste e riproposte, ma la cucina è in generale buona.
La villa oltre ad un ottima posizione possiede anche un bel giardino con sedie e tavoli sulle vie centrali della città, dove è anche possibile parcheggiare le auto. I proprietari sono sempre molto gentili e disponibili e rendono Villa Fulgida una buona alternativa per Cattolica, anche se si può trovare di meglio a parità di prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2008

Ho trascorso lo scorso settembre una settimana all'hotel villa fulgida. E' al centro di cattolica (piazza primo maggio) dietro alle "fontane danzanti". passando dalla piazza non si puo' non notarlo, essendo una costruzione di metà dell'800. Passata attraverso 3 secoli conserva ancora intatta il fascino di un tempo. All'interno ogni comfort tra cui AC tv in camera ,l'hotel si affaccia direttamente sul mare...basta attraversare la strada..piu' comodo di cosi'. La gestione è familiare punto forza dell'albergo e della riviera in generale. La cucina è molto buona quanto il servizio. Insomma lo consiglio a tutti soprattutto alle famiglie con bambini visto lo splendido giardino che circonda la villa.

Ha soggiornato in Settembre 2008
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cattolica
Hotel Marconi
Hotel Cristina Corona
Hotel Cristina Corona
N. 36 di 180 a Cattolica
4.5 su 5 stelle 114 recensioni

Conosci Hotel Villa Fulgida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Fulgida

Indirizzo: Lungomare Rasi Spinelli, 10, 47841 Cattolica, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Cattolica
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 8 hotel romantici a Cattolica
N. 15 hotel sulla spiaggia a Cattolica
N. 17 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cattolica
N. 40 hotel per famiglie a Cattolica
L'Hotel Villa Fulgida si trova nel cuore storico e pedonale di Cattolica, la Regina dell’Adriatico, e si affaccia sul lungomare.Nel vasto giardino recintato potrete consumare al mattino la ricca colazione a buffet, sorseggiare drink rinfrescanti nelle varie ore della giornata, oppure leggere accompagnati da un sottofondo musicale nelle zone ombreggiate; una parte è riservata ai giochi per i bambini, dove potranno correre e giocare in tutta tranquillità, senza alcun pericolo. Le 40 stanze si suddividono fra la Villa storica, raffinate ed eleganti (alcune fronte mare) e la Dipendenza, più tranquille e moderne. La loro diversa struttura e metratura, le rendono adatte sia alle famiglie con bambini, a coppie di tutte le età ma anche ai single.Da aprile fino a settembre, in un susseguirsi di eventi dalla Festa dei fiori, alla Notte rosa, al Palio del Daino, al Ferragosto, al moto GP vi aspetteremo e vi accoglieremo, come è consuetudine della nostra famiglia fin dal 1933, sicuri di regalarvi un piacevole e allegro soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Fulgida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fulgida Cattolica
Hotel Florida Cattolica Recensioni
Hotel Villa Fulgida Cattolica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Fulgida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.