“week-end super a colle sul lago” 5 su 5 stelle

Agriturismo Colle Sul Lago
via Binami 41 | Gioiella, 06061 Castiglione del Lago, Italia   |
Classificato al n.27 di 58 Altre sistemazioni a Castiglione del Lago
La Spezia, Italia
“week-end super a colle sul lago”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Non ci sono parole per descrivere l'accoglienza, avuta dai signori GIORGIO ed ANNA, e non solo, il posto e' a dir poco INCANTEVOLE . Sicuramente non bastano tre giorni per poter visitare tutte le bellezze dell' Umbria, ma sicuramente bastano per descrivere la simpatia, la cordialità e soprattutto la squisita accoglienza che ci hanno riservato i proprietari. Non resta che ritornarci al più presto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

E' la quarta volta che veniamo all'agriturismo Colle sul Lago, ormai ci sentiamo a casa qui. Il posto è stupendo sia d'estate che d'autunno. La gestione dei signori Armandola è sempre molto cordiale, e prodiga di informazioni su tutto quello che c'è da vedere e fare. Questa volta abbiamo portato le biciclette, ci sono bei giri in bici da fare nei dintorni, ma è bello anche semplicemente passare una giornata in panciolle, sotto ad un tiglio o in piscina. L'agriturismo infatti è articolato su tre edifici isolati, con molto verde intorno, ed affaccia sul lago di Montepulciano. In autunno si può scendere giù al lago e fare birdwatching, sull'altra sponda del lago c'è un'oasi della LIPU, ma basta scendere giù e in cinque minuti si possono vedere stupendi tramonti sul lago e uccelli migratori in quantità. In questi giorni (giugno) invece la sera è pieno di lucciole! La zona poi è piena di piccoli gioielli artistici da scoprire (l'affresco del San Sebastiano del Perugino a Panicale, le isole sul Trasimeno, il museo etrusco a Chiusi), oltre alla possibilità di visitare città d'arte a non più di 1 ora (Perugia, Arezzo, Siena, Montepulciano, Pienza e la Val D'Orcia...). Se siete come noi amanti del vino in zona ci sono anche due tre cantine interessanti da visitare, con vini emergenti ed espressione sincera del terroir locale. Per non parlare delle specialità di lago, e delle numerose sagre nei paesi dei dintorni. Sempre per i gaudenti, segnaliamo la vicinanza delle belle terme di San Casciano e di Chianciano. Che dire, per noi questo è un luogo veramente speciale...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2008

Per il ponte del 25 Aprile con una coppia di amici io e la mia ragazza siamo andati in Umbria prenotando via web e siamo rimasti incantati e pienamente soddisfatti del bellissimo posto che abbiamo scelto "Colle Sul Lago".
Questo agriturismo finemente ristrutturato è vicino a molte località che ci hanno affascinato per la loro bellezza artistica, storica e culinaria :-) ed è anche molto economico.
Abbiamo visitato Città della Pieve, le terme di San Casciano, Pienza e Cortona e anche il bellissimo Castiglione del Lago con la sua caratteristica fortezza e la vista sulle sue isole.
Il nostro appartamento (Cassiopea) era arredato nei minimi particolari e grazie al barbecue messo a disposizione da Colle Sul Lago ci siamo anche fatti una bellissima cena a base di carne alla brace sotto un cielo stellato e con la piscina tutta illuminata.
Abbiamo cenato poi nei dintorni per le altre sere e nei posti consigliati dai signori Giorgio e Anna prorietari e gestori dell'agriturismo che ci hanno sempre soddisfatto.
L'agriturismo si affaccia sul lago di montepulciano e dal quale si possono vedere bellissimi e romantici tramonti e ho scattato meravigliose fotografie.
Se in Umbria volete andare vi consiglio di soggiornare a Colle Sul Lago!!

Colle Sul Lago romantic and suggestive!

• piaciuto di più — Il verde e la cura dell'agriturismo
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Grottammare, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2008

L' Agriturismo Colle Sul Lago è un posto davvero incantevole lo consiglio vivamente.
Il posto è molto romantico e i propetari sono gentillisimi.
Ideale sia per coppie che famiglie.
Per me l' Agriturismo Colle Sul Lago rimane tra i miei ricordi più speciali.
Rita

• piaciuto di più — mi è piaicuto tutto
  • piaciuto di meno — mi è piaicuto tutto
  • Ha soggiornato in Novembre 2004, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2008

Nel 2004 ho cercato un posto carino e romantico dove trascorrere un bel San Valentino e devo ringraziare Colle Sul Lago perchè me lo ha fatto trascorrere nel migliore dei modi.
Questa struttura non solo è posizionata benissimo perchè ha vicino delle località meravigliose (come ad esempio Pienza, Firenze, Città della Pieve, Montepulciano e il bellissimo Lago Trasimeno con le sue isole Polvese e Maggiore) ma è situata sul lago di Montepulciano e dai quali si possono vedere incredibili e suggestivi tramonti dalle tonalità meravigliose. Sono tornata in questa struttura anche in estate e il verde dei giardini e del bosco di Colle Sul Lago lasciano una sensazione di benessere, pace e tranquillità sempre. Ci sono stata con un gruppo di amici ed ho avuto tutto l'agriturismo a disposizione organizzando cene alla brace sotto il gazebo in legno della struttura e bagni in piscina a mezzanotte.
Coloro che gestiscono questo Agriturismo poi, Giorgio e Anna con le loro premure e con la loro incredibile cultura permettono agli ospiti di scoprire ancora meglio le bellezze del luogo, di carpirne i segreti e di assaporarne l'essenza.
Gli appartamenti sono puliti, arredati con gusto e romantici, basti pensare che uno ha il caminetto in camera da letto e un'altro nel soggiorno. E' presente uno spazio con piscina e solarium.
Il luogo è caratterizzato poi da un villino d'epoca nel quale risiedono i proprietari e che è la ciliegina sulla torta ad una visione affascinante e romantica di tutto l'agriturismo.
Lo consiglio alle famiglie, ai gruppi di amici (dato che alcuni appartamenti possono riunirsi) e alle coppie in cerca di luoghi da ricordare e che siano da cornice alla loro storia d'amore.

• piaciuto di più — Il panorama della struttura
  • piaciuto di meno — Assolutamente nulla!
  • Ha soggiornato in Febbraio 2004, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castiglione del Lago
Locanda Poggioleone
Agriturismi Farina
Agriturismi Farina
N. 15 di 58 a Castiglione del Lago
4.5 su 5 stelle 32 recensioni

Conosci Agriturismo Colle Sul Lago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Colle Sul Lago

Indirizzo: via Binami 41 | Gioiella, 06061 Castiglione del Lago, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Castiglione del Lago
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.27 di 58 Altre sistemazioni in Castiglione del Lago
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Colle Sul Lago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Colle Sul Lago Hotel Castiglione Del Lago
Agriturismo Colle Sul Lago Castiglione Del Lago, Provincia Di Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Colle Sul Lago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.