“Ancora una conferma: qualità e servizio.” 4 su 5 stelle

+39 (0)577 741042
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Albergaccio di Castellina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.14 in classifica su 36 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Occasioni speciali, Romantico, Affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Toscana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 184 voti utili
“Ancora una conferma: qualità e servizio.”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Siamo tornati ancora una volta in questo locale accogliente dopo averlo provato in passato varie volte. Una conferma ancora di una buona qualità generale e di un servizio attento, preciso e professionale. Il ristorante era tutto pieno e tuttavia le portate si sono susseguite ad un ritmo soddisfacente. Interessanti il pre-antipasto e uno straordinario, per freschezza e bontà pre-dessert alla mandorla. Abbiamo provato Tartara di Vitellone, souffle di asparagi,
Ravioli di Baccala (piatto molto bello a vedersi coi colori viloetti delle patate accostate al giallo dei raviolli, Spaghettini cotti al risotto con fonduta di parmigiano, Tortelli di pecorino con baccelli e prosciutto (molto buono). Interessanti i dolci. Buona la scelta dei vini, con quelli da dessert eccezionale il passito di Pantelleria. Conto adeguato. Consigliato.

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buono, elegante e caro”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Eravamo in 4: 2 adulti e 2 bimbi piccoli, un po' monelli, ma il cameriere è riuscito subito a conquistarli e a trovare il gioco per farli stare bene. Noi abbiamo mangiato un'ottima costata (di Chianina certificata) con giusta cottura. Molto buono il dolce e buonissimo il vino. I bimbi hanno preso una pasta al pomodoro: talvolta sono le cose semplici che fanno capire la vera qualità che in questo caso è molto alta. Anche il conto è un pò salato.

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“bella sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

locale molto accogliente e servizio allineato alle aspettative, unico neo mi sono tenuto la giacca sulla sedia, ed è la prima volta che mi succede in un ristorante stellato.

per il resto tutto molto ben curato, a partire dall'ottimo antipasto di carne cruda, passando per un delizioso spaghettino, non eccellente la carne, ma strepitoso il dolce.
il vino da me scelto era ad un prezzo allineato e senza ricarico incredibile, tutto sommato il locale merita quanto costa.

in primavera esprime veramente tante anche grazie allo splendido contesto nel quale è inserito

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Bagno a Ripoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Buono con il "buono"”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ho pranzato con mia moglie e una coppia di amici all'Albergaccio di Castellina in Chianti, locale con una stella Michelin, utilizzando un buono di Groupon (98 euro in 4). Il ristorante ha un'ambientazione rustica e raffinata al tempo stesso. Il servizio è impeccabile, il menù intrigante, i piatti tutti di ottima fattura, i dettagli curatissimi (coccoli e schiacciatina calda prima ancora dell'ordinazione, apparecchiatura di classe, cameriere che spazzola via i minuzzoli dal tavolo prima di servire il dolce). Tra i primi segnalo gli gnocchetti di patate allo zafferano su ragù di musetto con aggiunta di carciofini fritti (accostamento che a mio parere non si sposa troppo bene, nonostante l'ottima qualita sia degli gnocchetti che dei carciofi). Tra i secondi consiglio il filetto di maiale al mirto, servito con un eccellente sformatino di spinaci come contorno. Insomma un'esperienza culinaria molto positiva con una spesa molto bassa per la qualità del locale. Però lo stesso menù a prezzo normale, senza buono sconto, sarebbe costato 66 euro a persona (bevande escluse). E in quel caso il discorso cambia un po' e forse la pur buona qualità non giustifica un conto così alto.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Abergaccio di Castellina - Groupon”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Sono stato con la mia ragazza in questo bellissimo ristorante dall'aspetto tipicamente toscano. Avevamo il buono Groupon da 49€, tutto eccellente, razioni perfette per concludere un pasto completo, tendenti all'abbondante.
Piatti con la base presa dalla cucina tradizionale toscana ma rielaborati in chiave tutta particolare, e devo dire veramente ottimi! qualità e quantità.
Anche il vino (un Chianti della zona) era veramente veramente buono.
Senza il coupon purtroppo non so se riavremo la possibilità di tornarci, dati i prezzi molto cari (una bottiglia di acqua + 2 caffè =9€!) però non escluderò l'ipotesi in caso di avvenimenti particolari! Ottimo, facilmente coniugabile ad una gita nella zona del Chianti ;)

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Albergaccio di Castellina hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Albergaccio di Castellina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Albergaccio di Castellina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.