“soggiorno da favola al belvedere” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Belvedere di San Leonino

Hai aggiunto Hotel Belvedere di San Leonino ai Preferiti
Hotel Belvedere di San Leonino
4.0 su 5 Hotel   |   Località San Leonino, 23, 53011 Castellina in Chianti, Italia   |
Offerte e Annunci
In Chianti:fino a - 8%!
Classificato al n.3 di 10 hotel a Castellina in Chianti
Bologna, Italia
“soggiorno da favola al belvedere”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

sono stato all'hotel belvedere di san leonino quattro giorni ed è stato un weekend davvero bellissimo e romantico. l'hotel si trova sulle colline del chianti ottima posizione alla notte davvero tranquilla. le camere sono molto confortevoli non manca davvero nulla a partire dal frigo, la tv, internet wi-fi. la pulizia è davvero ottima in bagno non manca nulla e molto pulito. il personale generosissimo e molto gentile pronto a dare consigli e aiuti che a me personalmente sono serviti per visitare il meglio dei dintorni. la colazione davvero abbondante dal dolce al salato alla frutta non manca nulla! è stata una vacanza stupenda e stiamo già pensando di tornare in estate per goderci altri panorami.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentilissimo Signor Gianluca m,
la ringraziamo per la sua bellissima recensione.
Siamo felici di avere reso il suo soggiorno nel nostro Hotel Belvedere di San Leonino, bellissimo, romantico e speriamo indimenticabile. La nostra posizione strategica nel territorio del Vino Chianti Classico Gallo Nero, ci permette di consigliare ai nostri carissimi ospiti tour e visite in luoghi meravigliosi e caratteristici! Siamo felici che lei abbia apprezzato il nostro Albergo, l'arredamento tipico chaintigiano, l'ottima ed abbondante colazione e la cortesia del nostro personale.
La aspettiamo in estate dove potrà godere anche della nostra piscina da cui ammirare un panorama unico, che spazia da Siena a San Gimignano passando da Monteriggioni sulla Val d'Elsa, meraviglioso e rilassante!!!
Un cordiale saluto e a presto, a Belvedere di San Leonino!
La Proprietà
Angela Orlandi

La Spezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono stata in questo hotel lo scorso week end per una notte. La struttura si trova a circa 6 Km da Castellina ed è in una bellissima posizione collinare che domina la splendida campagna del Chianti, circondata da vitigni. Ha un bellissimo giardino con piscina. Gli interni sono in tradizionale stile toscano. Anche le camere, di media grandezza sono arredate con mobili in arte povera. La colazione è nella norma, niente di eccezionale. Una crostata, brioches, prosciutto cotto, salame e formaggio a fette. Marmellata, fette biscottate, pane e biscotti confezionati. Mi sarei aspettata qualcosa di più e soprattutto una maggiore varietà di scelta. Tornando alle camere sono tutte nuove, pulite e molto ben tenute. L'unica cosa che non ho apprezzato - sono un pò pretenziosa mi rendo conto - sono le solite vecchie coperte di lana marrone che chiaramente non vengono mai cambiate. Per il resto niente da dire.
Vale sicuramente la pena visitarlo per l'ottima posizione ideale per visitare il
Chianti. Da segnalare, come ristotrante, a Castellina, nella piazza del paese, l'antica trattoria La Torre. Prezzi non economicissimi, ma si mangia molto bene con tipica cucina toscana.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentilissima Signora Francescad75,
la ringraziamo per averci dedicato del tempo per lasciare la sua recensione e per il suo "molto bello".
E' stato un piacere averla ospitata proprio in occasione della nuova apertura stagionale del Belvedere di San Leonino.
Siamo felici di averle potuto assegnare una camera di livello superiore a quella prenotata dove le forniture sono annualmente rinnovate e siamo contenti, che sia rimasta soddisfatta della pulizia che ha trovato..... è il nostro fiore all'occhiello e lo portiamo con gioia!
La ringraziamo per i suoi suggerimenti, che ci aiuteranno a migliorare ulteriormente il nostro buffet della prima colazione.
La aspettiamo con il sorriso per il suo prossimo soggiorno a Belvedere di San Leonino dove saremo lieti di offrirle una degustazione in Cantinetta dei Vini di nostra produzione!!.
La Proprietà
Angela Orlandi
Racconigi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

splendido hotel nel cuore delle colline chiantigiane. Ambiente rilassante e panorama meraviglioso..... ottima struttura molto ben curata. Buona anche la posizione per meravigliose escursioni nei vari borghi toscani. Ci siamo stati a novembre e abbiamo goduto di stupendi panorami e una varietà di colori ma dobbiamo tornarci per usufruire della bella piscina da dove si gode uno spettacolo naturale mozzafiato..... A presto

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Direttore alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile cin67 11,
Ringraziamo per averci dedicato un po’ del suo tempo per dividere con i lettori di Tripadvisor la sua opinione sul nostro hotel! Lei ha ragione, la cura dell’ambiente ci sta molto a cuore e ogni anni eseguiamo dei lavori di rinnovo per migliorare il comfort dei nostri clienti. E se lei dice che ha vissuto una favola a Novembre, come sarebbe stata nei mesi più caldi … ?
Vi aspettiamo per una prossima meravigliosa vacanza!
portoveecchio, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Che dire : al Belvedere di San Leonino ho trascorso sicuramente il più bel weekend romantico che abbia mai provato; l'incantevole casale sorge a pochi chilometri dal paese di Castellina e domina le splendide colline del chianti.
Le camere sono arredate con uno stile tipicamente toscano e si nota una particolare attenzione anche ai più piccoli dettagli, la mia affacciava sulla piscina con una vista mozzafiato sui vigneti!
Ottima e ricca la prima colazione a buffet ,dal dolce al salato, incluse le torte della chef Patrizia!!Addirittura mi sono fatto una bruschetta con i pomodori e l'olio della casa!!
Abbiamo cenato al ristorante dell'albergo, la cena è stata ottima, così come l'accompagnento del vino ( Il Michelangiolo è da provare).
Ultima chicca, il personale attento e disponibile per qualsiasi richiesta e grazie per i suggerimenti per scoprire i dintorni.Impossibile chiedere di meglio; sto già sognando di tornare appena possibile!

Gentile Gianb2011,
Un commento così bello ci rende orgogliosi, ci gratifica e ci stimola a dare sempre il massimo affinché il soggiorno a Belvedere di San Leonino sia sempre e per tutti i nostri clienti una vacanza da sogno !
Grazie ancora e Vi aspettiamo presto !
Castelfranco Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

hotel bellissimo e caratteristico circondato da un paesaggio meraviglioso. il personale è stato molto gentile e ci ha consigliato molti luoghi da visitare e locali tipici dove cenare. per quanto riguarda la camera...grande e confortevoli i letti, bagno grande e pulito. tutto perfetto. la colazione era abbondante e ricca sia di dolci che di cibi salati. lo consiglio a tutti soprattutto per la tranquillità del luogo situato in posizione strategica comoda ai vari centri turistici più importanti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione., 15 ottobre 2011
Gentile Opsite, Grazie per le splendide parole che avete scritto sul nostro albergo e per il tempo che ci avete dedicato. E’ bello sapere di avere soddisfatto le vostre aspettative, crediamo molto nel cercare di offrire un’accoglienza impeccabile. Tornate presto a trovarci, vi aspettiamo!
Il Direttore (Marco Orlandi)
Sestriere
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Non ci sono aggettivi appropriati per descrivere sia la zona del Chianti che questo albergo gestito con moltissima cura e passione. Noi italiani in genere non sappiamo apprezzare appieno i regali che ci ha fatto la natura ma il Chianti andrebbe goduto almeno una volta nella vita. Per goderlo ancora meglio il Belvedere San Leonino é il posto giusto: grazie Angela per le emozioni che ci hai fatto vivere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
CHIANTIHOTELS, Proprietario alle Hotel Belvedere di San Leonino, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Gentile Ospite, grazie per avere dedicato il suo tempo a scrivere una così bella recensione che ci lusinga e gratifica tutti gli sforzi nell'offrire il nostro meglio. Speriamo di cuore di poterLa ospitare in futuro per un soggiorno indimenticabile nel cuore del Chianti al Belvedere di San Leonino!
Il Direttore (Marco Orlandi)
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

i motivi sono tanti.. e so che la zona è bella ma la differenza la fanno le persone, e proprio al Belvedere questo è il valore aggiunto!
sono stato un paio di giorni durante il periodo di Ferragosto con degli amici, e quello che abbiamo apprezzato è stata l'attenzione che ci hanno offerto durante il soggiorno, consigliandoci in tutti gli aspetti. Grazie a loro, siamo riusciti di vivere una serata emozionante in una delle contrade la sera prima del Palio.. senza il loro aiuto non saremmo stati capaci di partecipare. L'albergo è quella casa che tutti vorremmo avere.. in mezzo ai vigneti, con tanta pace.. le camere, i luoghi comuni sono puliti... il meraviglioso giardino ed anche la tranquillità della piscina... molto importante per chi vuole rilassarsi. Anche gli altri ospiti vivano il posto in tranquillità e questo è il lusso, ossia poter stare rilassati in un bel posto.
Grazie ad Angela in particolare per tutti gli sforzi che ha fatto per aiutarci con il Palio.
D. Morales

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castellina in Chianti
Locanda Le Piazze
Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
Palazzo Leopoldo Dimora Storica
N. 2 di 16 a Radda in Chianti
4.5 su 5 stelle 309 recensioni

Conosci Hotel Belvedere di San Leonino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Belvedere di San Leonino

Indirizzo: Località San Leonino, 23, 53011 Castellina in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castellina in Chianti
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Castellina in Chianti
N. 2 hotel di lusso a Castellina in Chianti
N. 3 hotel per famiglie a Castellina in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Belvedere di San Leonino 4*
Hotel Belvedere di San Leonino si trova nei pressi dell'omonima Pieve dell'undicesimo secolo, circondato da vigne e oliveti, cipresseti e boschi. Situato nel cuore della regione del Chianti, la terra del famoso vino del Gallo Nero, gode di un panorama a 360 gradi che spazia da Siena fino a Monteriggioni, San Gimignano e Volterra, sulla valle dell'Elsa. Siena dista circa 15 minuti, Firenze e San Gimignano 50 minuti, il litorale del Mar Tirreno, Lucca e Pisa, a poco più di un'ora. Molti dei nostri ospiti usano Belvedere di San Leonino come base per escursioni giornaliere al mare, alle città storiche, ai musei della Toscana e dell'Umbria. Altri preferiscono il riposo, il silenzio e la quiete delle colline Toscane che qui mostrano tutta la loro celebrata bellezza. Belvedere di San Leonino Vi offre 29 camere arredate con mobili autentici in stile toscano rustico, pavimenti in cotto e antichi soffitti con travi, dotate di bagno privato, minibar, TV satellitare, cassaforte e telefono diretto. Un bel giardino, l'ampia piscina in posizione panoramica e il parcheggio privato, sono a disposizione degli ospiti. Ampie e caldamente accoglienti sono la sala di soggiorno e la sala colazioni, dove gli archi, il cotto e le travi a vista ricordano l'epoca in cui l'Albergo era un grande podere. Il nostro personale parla inglese, tedesco, olandese e francese. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia, Agoda, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Belvedere di San Leonino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Belvedere Di San Leonino Hotel
Hotel Belvedere Di San Leonino Castellina In Chianti, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Belvedere di San Leonino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.