“Accogliente e molto buono” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
siena
“Accogliente e molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Pranzo di domenica, con nonna 80anne al seguito! Locale piccolino, pochi coperti e vetrina con prodotti in bella vista, tipo vinaio. Titolare gentilissimo.
Menù tipico, buon vino della casa. Abbiamo preso primi, abbondanti e ben conditi, cinghiale tenero e saporito; melanzane alla parmigiana (non fritte, ma grigliate) veramente buone e poco pesanti.
Per finire frittelle fatte da loro ottime

• Visitato a Marzo 2012

Castellina in Chianti, Italia
“Una delizia”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Questa rosticceria è assolutamente deliziosa. Piccola ma accogliente, cucina specialità del posto molto sfiziose e davvero gustose. Vicino alla piazza di Castellina in Chianti, è il luogo ideale per mangiare sia a pranzo che a cena. Meglio prenotare per assicurarsi uno dei tavoli. Ottimi anche i cibi da asporto.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Siena, Italia
“Molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Locale minuscolo accanto alla piazza centrale di Castellina: 5 tavoli in tutto.
Mi raccomando, prenotate per trovare posto, ci vanno tutte le banche della zona per la pausa pranzo. Il cibo è ottimo, il personale gentile, i prezzi sono buoni. Di solito il venerdi' fanno pesce, quindi la prenotazione e' obbligatoria se volete trovare posto. Davvero un bel posticino.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Montecarlo, Italia
“Una bella sorpresa!!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stato in questo locale il primo dell'anno a pranzo, su consiglio di amci. Il locale è piccolino ma carino e si trova nella piazza principale di castteliina in chianti a fianco del castello; il menù è ben articolato con non molti piatti ma tutti curati e sopratutto nella tradizione del chianti. Eravamo in quattro abbiamo mangiato 4 crostoni, 4 tagliate di manzo della casa e quattro dolci, 1/2 litro di vino della casa (ottimo) il tutto a 25€ a testa. Il personale è cordiale e simpatico. Veramente un ottimo posto per chi viene in vacanza nel chianti.

• Visitato a Gennaio 2012
Cisterna di Latina, Italia
“Un bel compromesso nel centro storico di Castellina”
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

In realtà ci vorrebbero i mezzi voti perché a questo esercizio io darei un po' più che "nella media" sebbene forse non raggiunga il "molto buono" considerata anche la qualità media della zona geografica che a dirla tutta offre spunti variegati ed interessanti.
Il posticino è un buchetto vero e proprio dove l'immagine del gallo è ricorrente e dove l'aria è molto familiare; si dichiara rosticceria ma a ben vedere è un po' di più, direi una taverna/osteria. Ho avuto la sensazione che il cuoco/titolare si confronti o si sia confrontato con ben altri "palcoscenici" per poi ritagliarsi un localino tutto suo.
Il servizio è giovanile e cortese; ma anche preparato nella ricezione del cliente: nonostante avessimo prenotato per tempo c'è stato da aspettare 10minuti in più, ebbene ci è stato offerto un prosecco per ingannare l'attesa. Un buon prosecco tra l'altro, dal perlage non finissimo, ma cmq persistente e dalla combinazione gusto olfattiva che ne fa un prodotto di rispetto.
Cibo decisamente buono ed a prezzi concorrenziali rispetto la media: Pici Porcini e Salciccia niente male (ma, dopo aver mangiato pici per 3-4 giorni consecutivi, ho avuto la sensazione, da profano, che non fosse fatti a mano); poi scaloppine alla Vernaccia di San Gimignano (piatto che altrove non ho trovato) morbide e delicate.
Buoni anche i dolci: cantucci che dovrebbero esser fatti da loro, sebbene vedo che li tirano fuori dai sacchetti di plastica (forse li mettono li per mantenerli freschi) e dei baci di dama alla crema con involucro al cacao che abbiamo gradito molto.
Da bere un buon chianti al calice ed un classico Vin Santo che non ha tradito le attese.
Per concludere mi sento di consigliarlo a tutti, magari i gruppi numerosi ed i bimbi un po chiassosi non sono proprio il target; penso tra i migliori per rapporto qualità-prezzo nel territorio di Castellina.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Rosticceria Il Re Gallo hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Rosticceria Il Re Gallo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rosticceria Il Re Gallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.