“Una settimana al Valentino” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Valentino Grand Village

Hai aggiunto Il Valentino Grand Village ai Preferiti
Il Valentino Grand Village
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Statale Jonica, 106 | Castellaneta Marina, 74011 Castellaneta, Italia (Nome precedente: Valentino Grand Village)   |
Classificato al n.6 di 9 hotel a Castellaneta
Macerata, Italia
“Una settimana al Valentino”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Castellaneta Marina, villaggio “Il Valentino”.
Arrivo il 17 giugno ’12 verso le ore 15
Partenza il 24 giugno ’12 alle ore 15
Tra queste due date una bellissima e caldissima settimana al mare in una struttura che non avevamo mai frequentato. Partiamo dalle cose che ci sono piaciute meno:
1) eccessiva confusione alla reception, sia al check-in che al check-out;
2) eccessiva distanza villaggio-mare con navette non sempre disponibili e senza orari fissi con conseguente limitata libertà negli spostamenti;
3) aria condizionata insufficiente negli spazi comuni, specie al ristorante dove è capitato di mangiare sudando;
4) offerta gastronomica non all’altezza di un 4 stelle: la colazione davvero troppo scarsa in varietà (soprattutto per chi mangia solo salato) e secondi piatti un po’ tristi e ripetitivi;
5) non funzionamento del secondo ristorante del villaggio e, soprattutto, della piscina con acqua di mare.
E ora le cose che ci sono piaciute di più:
1) piscina d’acqua dolce semplicemente splendida;
2) appartamento molto ampio anche se con arredamento un po’ datato;
3)camerieri del ristorante molto svelti, gentili e disponibili;
4)ottimo servizio spiaggia
5) ottimo servizio al mare riguardo l’uso di pedalò, canoe e catamarano.
Ma la cosa migliore di tutta la vacanza è stata l’ANIMAZIONE!!!
Un gruppo di ragazzi splendidi che ci hanno accolti simpaticamente fin dall’arrivo e ci hanno accompagnati per tutta la vacanza. Tra le ragazze una menzione particolare per Fatima, che balla tutto il giorno e anche la notte, e per Simona, sorridente e solare con i suoi piccoli del mini-club e con i grandi come noi. Il gruppo dei ragazzi però è decisamente SUPER!!!
A cominciare da Mirko (siciliano di Ragusa addetto allo junior-club) e Marco ( veneziano addetto al tennis) dolcissimi e carinissimi! E a proseguire con i 3 migliori: Fulvio, Alessandro e Filippo.
Fulvio è il bello che più bello non si può: non è un animatore ma un ri-animatore! Balla benissimo, recita , organizza giochi, tira con l’arco… cosa vogliamo di più?
Alessandro è la simpatia fatta persona… Addetto agli sport, animatore in spiaggia, spiritoso ovunque lo trovi anche con una quasi cinquantenne non-piacente come me; insomma un piacere incontrarlo e un dispiacere salutarlo!
E poi c’è Filippo che è… Filippo!! Lo skipper più ballerino del mondo, che “guida” il catamarano, sposta i pedalo’, gestisce le canoe sempre col sorriso sulle labbra e con tanta gentilezza e cortesia.
Ligio alle regole dell’animazione (anche troppo!), si spende anche nel dopo-cena intrattenendo gli ospiti senza mai dimostrare la stanchezza che, comunque, tutti hanno.
Un pezzetto di cuore è rimasto con tutti questi ragazzi… grazie di tutto
Maria Pia, Sergio e Alessia di Macerata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (74)
termoli
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

In vacanza dal 10 al 17 giugno 2012; Mamma, papà, Jennifer, (11 anni) e Loris (9 anni). Dopo qualche crociera abbiamo optato per il villaggio T, che dire sicuramente non andremo più in crociera, complice sicuramente la bassa stagione e la poca affluenza (eravamo a occhio 300 persone ma ne può contenere 5 volte tanto) siamo stati nell'assoluta tranquillità e rilassatezza, animazione al top! super Jerry (il capoanimatore grazie Jerry per aver coinvolto in nostro Loris nello show) ma super Selena(Soku Soku), Fulvio (il cupido e le frecce), Marco (sembra timido ma...), Fatima (sorriso super), Alessandro (farà strada). Un super grazie anche a Paola!!
Camere molto grandi (mini appartamenti), ristorante eccezionale, spiaggia tranquilla, piscina ottima, ecc ecc. Proprio a cercare il pelo nell'uovo: manca una bacheca con l'elenco di tutte le attività (le scopri un po a casaccio), distanza dal mare (ma se le navette non sono per Voi un problema allora andate tranquilli), se assegnassero i tavoli-ombrelloni (almeno in bassa stagione) si potrebbe fare amicizia con i "vicini" ma con un continuo rimescolamento è impossibile conoscersi tra ospiti e ognuno stava per fatti suoi. A presto Valentino!

Vicenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

premetto che noi siamo stati i primi ospiti della stagione 2012, il Valentino apriva alle ore 9.00 del 09/06 e noi abbiamo varcato la soglia alle ore 9.20.... e da qui iniziano i piccoli inconvenienti... giardini non risistemati, piscina della zona Bagolaro non funzionante, camere sporche.
Lati negativi:
quelli appena citati ma capibili visto il periodo, non è capibile invece la quotidiana (o quasdi) rottura del trenino che porta al mare, e neppure la 2a piscina non funzionante, perchè non si sono organizzati un po' prima per verificare il tutto?????

Distanza dal mare ENORME, il complesso è gigantesco, 4 villaggi l'uno accanto all'altro e la strada che porta al mare immersa nelaa macchia mediterranea, ma sono 3 km. e a piedi ci metti 40 minuti, non è consigliabnile farla con infradito e sacche da spiaggia, ne con bimbi in braccio..
E poi a me è successo un altro inconveniente: a paranzo si puo' mangiare al risto sulla spiaggia, ma att.ne noi abbiamo aspettato il trenino ben 1 ora per tornare al villaggio xche dalle 13.30 alle 14.30 perchè gli autisti erano in pausa!!!!!!!!!! grrrrrrrr
Ma fortunatamente da quel giorno la pausa è stata abilita.
Lati positivi:
animazione, Jolly animation, ragazzi molto bravi, ancora pochi visto il periodo ma ho potuto vedere che ne arrivavano di nuovi ogni gg, ora saranno stati una decina ma lug-ago arrivavano a 35.
cibo buono, ma bisogna saper scegliere, i piatti principali erano 2 primi e 2 secondi e poi una miriade di antipasti che erano sempre il riciclo del giorno prima, cmq non male.
Io alloggiavo alla zona storica, un appartamentino con zona cottura formato da bagno, zona giorno e 2 camere, giardino nella zona retrostante, ma giardino è mtroppo, pezzo di terra con formiconi giganti è la definizione esatta.

Che dire, impressione nel complesso buona, certo non da 4 stelle.
Secondo me la zona piu' bella era la piscina p.le veramente carina.

5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho letto molte recensioni negative su questo villaggio ma io sono pronto a smentire tutti!!sono rientrato oggi, e la vacanza è stata meravigliosa. L'accoglienza con cocktail di benvenuto, gli animatori che ti aiutavano con i bagagli, l'accoglienza alla reception buona. Ho soggiornato nella zona storica, vista stupenda sulla piscina di acqua dolce. La camera era enorme, con 2 stanze da letto e un angolo cottura!! In piscina il bagnino Antonio simpaticissimo, poi le mattinate erano allietate da Enzo e Carmine che trasmettevano in diretta per "Radio Valentino"..Gli animatori erano quasi h24 nel villaggio, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre pronti a farti divertire, hanno trattato il mio bimbo come un Re, davvero complimenti all'animazione, nomino Jerry perchè è il campovillaggio ma è come se avessi nominato tutti!!! Poi il bar centrale con il grandissimo Antonio, un capobarman cosi non l'avevo mai conosciuto!!Ci ha messo a nostro agio subito, è come se ci conoscessimo da una vita! Grande Antonio e tutte le bariste!!L'unica cosa, come trovare l'ago nel pagliaio, era che magari c'era poca scelta al ristorante nel senso che si mangia molto bene e anche tanto, però più scelta sopratutto negli antipasti sarebbe stata più gradita, ma ripeto tutto era di ottima qualità e i camerieri stupendi, bravi!!Questa non è una critica ma un consiglio, più varetà negli antipasti farebbero diventare il ristorante uno spettacolo.
Che dire, non so perchè la gente si sia trovata male nel villaggio, ma io posso dire che tutto è stato meraviglioso..purtroppo non sono potuto andare al mare perchè con il bimbo piccolo è complicato ma mi hanno detto che anche li è tutto bello. Complimenti davvero x tutto, spero di tornare presto e far giocare il mio bambino con tutto lo staff come hanno fatto in questa settimana. BRAVI TUTTI, COMPLIMENTI..Dario!!

Consiglio sulle camere: La zona storica è uno spettacolo, sopratutto le stanze che si affacciano sulla piscina!!
Celano, Abruzzi, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Periodo 4/11 settembre, rilassante perchè c'erano pochi ospiti, fatta eccezione per il fine settimana visto che c'era un convegno.
Animazione spettacolare, sicuramente la cosa migliore.
Alloggiavo nella zona storica, camere accettabili anche se niente di eccezionale, contesto carino, mentre la zona bagolaro sembrava la brutta periferia di una città.
Personale cortese, non preparatissimo ma nemmeno maleducato.
Mare un pò distante, peccato che sia necessaria la navetta perchè il parco naturale è molto carino, ma la distanza è eccessiva da percorrere a piedi.
Cibo buono, magari non molta scelta di primi e secondi (due) ma la qualità mi è piaciuta, buoni antipasti e contorni.
Piscine, 2 una dolce e una salata. Quella salata non mi ha convinto, relegata in una zona in cui gli alberi facevano troppa ombra (e troppe foglie in acqua); quella dolce rilassante, piacevole e divertente anche grazie all'animazione.
Come detto, lo valuto nella media, niente di spettacolare ma nemmeno un disastro. Forse da rendere un pò più moderno.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Consiglio di partire in luglio perchè si evita il caos che c'è in agosto. Il posto è bello, le piscine sono molto grandi, una è tranquilla e rilassante, vicino ad un boschetto mentre l'altra ha tutto per chi si vuole divertire. Il cibo è ottimo ed in quantità esagerata come in tutti i villaggi e, dato che c'è anche il vino che abbonda, la convivialità non manca!! Per quanto riguarda i ristoranti, qualora volessi mangiare sulla spiaggia devi fare una fila eccezzionale per prenotare il tavolo perché le richieste sono tante!!
L'animazione non è niente di eccezzionale, ma ogni anno i team che inseriscono sono sempre diversi quindi, se vi è piaciuto il posto, non fossilizzatevi su di essa. Le attività sono numerose e ci sono anche i campi di calcetto, tennis e i soliti sport estivi marini.
La zona dve abbiamo pernottato è quella storica vicino alla piscina e a tutti i servizi: bellissima stanza in compenso la notte si sente la musica direttamente nella stanza fino a mezzanotte: ma che fa, è estate!
Io ci ritornerei...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
taranto
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Con mia moglie e degli amici abbiamo deciso di trascorrere il capodanno in questo bellissimo hotel e devo dire che ci siamo trovati bene, il villaggio è bello, le piscine sono molto grandi, peccato per le camere perchè sono da ristrutturare i mobili sono un pò datati. La colazione è abbondante è stata abbondante, il cenone di capodanno come il pranzo del giorno 1 è stato buono e molto curato, il personale molto gentile e qualificato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Valentino Grand Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Valentino Grand Village

Indirizzo: Strada Statale Jonica, 106 | Castellaneta Marina, 74011 Castellaneta, Italia (Nome precedente: Valentino Grand Village)
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Castellaneta
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Castellaneta
N. 6 hotel di lusso a Castellaneta
Categoria hotel:4 stella/e — Il Valentino Grand Village 4*
Struttura dall’architettura orizzontale, si caratterizza per i gradevoli giardini e per il verde dellapineta che la circonda. Gli ampi spazi esterni si integrano con i colori caldi e l’atmosferaaccogliente degli interni, sapientemente arredati e curati in ogni dettaglio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Valentino Grand Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Valentino Grand Village Castellaneta, Puglia
Hotel Il Valentino

Se siete i proprietari o gestori di Il Valentino Grand Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.