“LO CONSIGLIO VIVAMENTE!” 4 su 5 stelle
Recensione di Alborea Eco Lodge Suites

Hai aggiunto Alborea Eco Lodge Suites ai Preferiti
Alborea Eco Lodge Suites
5.0 su 5 Resort   |   SS 106 Localita Principessa, 74010 Castellaneta, Italia (Nome precedente: Nova Yardinia Alborea)   |
Tariffa speciale
PRENOTA PRIMA
Classificato al n.3 di 9 hotel a Castellaneta
Castel Goffredo (MN)
“LO CONSIGLIO VIVAMENTE!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Consiglio vivamente questo hotel a tutti quelli che vogliono una vacanza tranquilla e di buon livello anche nel mese peggiore dell'anno cioe' Agosto!I lodge sono grandi,avevamo due bagni!!! ed era un bilocale quindi camera per il bimbo e camera per noi,il tutto immerso nella pineta profumatissima e silenziosa.La cucina merita un discorso a parte:il cibo era ottimo,fresco,variato e goloso,i camerieri tutti gentili ed efficenti ,anche con mio figlio di 5 anni che non mangia tutto, non hanno avuto problemi a portare qualcosa fuori menu' senza sovraprezzo e nonostante a noi non piaccia la soluzione a buffet qui non c'era nè ressa nè confusione nè maleducazione(cosa rara ad Agosto)era tutto ben organizzato.Le colazioni erani il trionfo della brioche,fresche e irresistibili come le torte da poco sfornate!Il bar era ok, la piscina di acqua salata e con idromassaggio,alla sera c'era sempre il piano bar con buoni cantanti ,era molto rilassante.Aggiungo inoltre che la pulizia era ottima sia nei lodge che nelle parti comuni!Unico neo restano i viali che collegavano le camere con le parti comuni che sono fatti di travi di legno inchiodati al terreno,molto suggestive ed eco compatibili,ma subivano il passaggio delle golf-car elettriche che le sollevavano rendendole pericolose per i bimbi e le donne con tacchi!Ultima cosa la spiaggia:essendo la struttura all'interno di una riserva,voi vi ritrovate con gli ombrelloni dei due hotel(Alborea e Kalidria) e poi solo spiaggia libera!avanti di un po' ci sono gli ombrelloni delle altre due strutture ,ma non ci si da' fastidio.Aggiungo che la spiaggia dista 4,5 km dal resort e non 500 mt come da catalogo ,servita comunque da trenini e pulmini ogni 15 min.Consiglio di andarci in macchina perche c'è molto da visitare!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

185 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

Tutto ok, salvo il servizio a ristorante (assolutamente modesto), il servizio di spiaggia (assolutamente assente) ed il conto (non perche' "alto", ma piu' mediocremente perche' ripetutamente e generalmente sbagliato ...). Insomma, tutto ok se solo gli addetti fossero un tantino professionali e non generalmente distratti e mal gestiti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

per essere un 5 stelle mi aspettavo di più, però nel complesso è molto carino. Si trova immmerso in una pineta ben tenuta, gli alloggi sono confortevoli e puliti, la cucina non è molto varia ma si mangia bene. L'unica pecca è che è fin troppo tranquillo...però nel villaggio subito raggiungibile il Valentino c'è animazione sia diurna che serale. La spiaggia si trova a 15 minuti di navetta disponibili ogni 30 minuti. E poi la Puglia è veramente bella e particolare!!!! lo consiglio!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010
milano
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Non mi era mai capitato di trovare un albergo classificato come 5 stele cosi' deludente. Un occhio imparziale lo valuterebbe come 3 stelle una buona dose di indulgenza.
Le camere sono accoglienti (sebbene un po' datate e non pulitissime). Per il resto..
Si puo' andare al mare (se si ama passare 15 minuti su un pulmino torrido, affollato e talora in ritardo). Qui si puo' fare il bagno (se non si temono tracine e meduse) e ammirare il panorama (se si è interessati alle ciminiere del ptrolchimico di Taranto). In albergo per fortuna ci si puo' rilassare con un caffe' alla mattina (se dopo aver rincorso tre camerieri per 20 minuti non vi è venuta voglia di una camomilla), un drink al pomeriggio (se siete pronti a prezzi da Piazzeta di Capri) o un buon pasto (se siete molto abitudinari, visto che la variazioni sul menu' sono impercettibili. Al momento dei saluti qualche addebito in piu' sul conto offre la possibilità di un simpatico incontro con lo staff.
In conclusione: cari amici viaggiatori, io purtroppo ho speso male tempo e denaro, voi cercate di far di meglio (se siete amanti delle belle vacanze).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Napoli
2 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2009

Il posto è meraviglioso, mare pulito, splendida pineta, grandi spazi ed aria pulita (a parte un topo che si aggirava liberamente nel bar). Gli appartamenti puliti, anche se arredati con poco gusto, ma tutto sommato di ottima qualità. Da segnalare per le coppie che desiderano tranquillità che il residence è assolutamente "occupato" da coppie con bimbi piccoli... quindi di quiete ce n'è molto poca... La distanza dal mare poi è notevole e costringe ad attendere necessariamente le navette (si frequenti) ma comunque fastidiose e poco "rilassanti".
Il grande problema è quindi la mancanza di corrispondenza tra le informazioni sul sito internet (dal quale abbiamo appreso dell'esistenza del posto) e la realtà dei fatti. Per esempio non è affatto menzionato che le bevande sono a pagamento (e che pagamento!!!) o che le bici (sul sito indicate "su richiesta") sono anch'esse a noleggio. Quindi, un consiglio ai gestori: aggiornate il sito con TUTTE le notizie necessarie e possibilmente, UNA bevanda a pasto, almeno l'acqua, che sia compresa nel pacchetto (onde evitare il fastidioso tampinamento del maitre che richiede il numero di camera non appena ci si siede!!). Se così fosse stato, il prezzo non proprio concorrenziale, sarebbe stato di certo più giustificato!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Monza
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2009

Irripetibile contesto naturale: la struttura è immersa in una stupenda pineta di pini d'Aleppo che si estende fino al mare, dove inizia una macchia mediterranea bellissima che lambisce un' altrettanto bella spiaggia di sabbia fine di fronte ad un mare, molto pulito purtroppo inferstato da meduse (molto intelligentemente però hanno steso una rete che protegge l'area di balneazione dall'ingresso delle stesse).
Peccato che sullo sfondo vi sia l'orrendo panorama dell'acciaieria di Taranto le cui 'emissioni' inquinanti turbano la serenità della vacanza. se l'asvessi saputo non ci sarei andato.

La struttura dell'Alborea è unica, ma necessita di manutenzione.
I lodge sono al massimo per due persone (il divano letto è vecchio e da mal di schiena)
Il servizio di ristorazione (a buffet) dell'Alborea è proprio scarso, compensato però da un'ottimo ristorante a la carte usufruibile (compreso nel prezzo) presso l'attiguo Hotel Kalidria (4 minuti a piedi).
I prezzi degli extra sono inaccettabilmente esagerati.
Veramente ottimo, invece, il ristorante alla spiaggia, ma......che prezzi.
Notevole inoltre la DISorganizzazione

Inoltre Il decantato Ristorante COQUI era inspiegabilmente chiuso !!!!!

Ah dimenticavo: servizio spiaggia disorganizzatissimo e praticamente inesistente (cominciavano a pulire un po' la spiaggia alle 9 di mattina !!),
MA CHI GLI HA ASSEGNATO 5 STELLE ????

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2009

Abbiamo soggiornato all'Alborea dal 15 al 25 giugno. Eravamo partiti un po' prevenuti dopo aver letto qualche commento negativo ed invece ci siamo trovati in un luogo meraviglioso: una struttura immersa nel verde di una pineta rigogliosa da i profumi inebrianti; tanti splendidi lodges perfettamente inseriti nel rispetto della natura. La spiaggia dista oltre 2km. dal Resort ma e' ottimamente collegata da un servizio di comode navette frequenti e puntuali. All'interno del Resort c'e' un'elegante piscina di acqua di mare con punti idromassaggio. Il personale e' squisito e sempre disponibile ed ospitale.Il cibo ? una vera delizia ! Il buffet e' ricco e vario ed e' stato un vero piacere conoscere lo chef. Nei pomeriggi di tempo incerto ci "avventuravamo" lungo i sentieri della pineta per raggiungere il vicino Hotel Kalidria ed approfittare della sauna e del bagno turco a cui si puo' accedere liberamente. Una vacanza perfetta per chi cerca coccole e momenti di relax. Se ci si stanca del silenzio il villaggio Valentino a breve distanza dall'Alborea offre una vivace animazione. Insomma, alla fine abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno perche' non riuscivamo ad andar via da un luogo per noi meraviglioso.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Alborea Eco Lodge Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alborea Eco Lodge Suites

Indirizzo: SS 106 Localita Principessa, 74010 Castellaneta, Italia (Nome precedente: Nova Yardinia Alborea)
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Castellaneta
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Castellaneta
N. 3 hotel di lusso a Castellaneta
Categoria hotel:5 stella/e — Alborea Eco Lodge Suites 5*
IDENTITY. Diciotto ettari di pineta naturale, al confine con la riserva biogenetica Stornara, in cui sorgono gli eco lodges; ciascuno di essi è una vera e propria suite in legno, su palafitta, con ingresso indipendente e sfiora la macchia mediterranea al suolo, rispettando l’andamento naturale delle radure su cui si affacciano le ampie vetrate, che ritagliano e trasferiscono negli interni spettacolari quadri naturali; la discrezione e la tranquillità delle atmosfere esterne, inclusa la spiaggia privata, sono lo specchio di una terra: la Puglia. Tutto questo è l’esperienza Alborea Eco-Lodge Suites ubicato all’interno del Nova Yardinia Resort, interpretazione anticonvenzionale delle cinque stelle, che riscrive la storia di una vacanza al mare, tingendola della tranquillità e del comfort che nasce dal contatto con la natura intorno e con sé. SPIAGGIA. Immensa spiaggia di sabbia fine ad uso esclusivo. Fondale marino sabbioso a pro¬fondità graduale ideale per i bimbi e per lunghe e salutari passeggiate. Una navetta accompagna gli ospiti per raggiungere la spiaggia, con servizio continuo dalle ore 8 alle ore 19, attraverso un percorso di circa 2.500 metri lungo la suggestiva e salutare pineta.Grandi ombrelloni (uno per lodge), con ampia distanza l’uno dall’altro, si distendono lungo i circa 5 km di spiaggia ad uso privato per i nostri ospiti. Un beach Giglio Bar, per cocktails e snacks, a disposizione dei clienti direttamente sulla spiaggia.RISTORAZIONE. Un ampio ristorante centrale, Silvo Club House, con area all’aperto. Ricca colazione gourmet a buffet. Lunch a buffet presso il Silvo Club con possibilità di secondi e prelibatezze per i bambini à la carte. Un ristorante in spiaggia, Mediterraneo Beach Club, interamente in legno con vista mare, dove poter pranzare à la carte a base di grigliate di carne e pescato del giorno. Per la cena un accurato gran buffet presso il Silvo Club. In alternativa, in alta stagione, il ristorante in pineta Coquì, (su prenotazione; consigliato per adulti), offre un servizio a tema e à la carte dove poter degustare sapori e saperi del Mediterraneo (bevande escluse).SISTEMAZIONE. Lodges Prestige: posizionati vicino la zona servizi e di due tipologie differenti. Un ampio open space con area salotto, divano letto e zona con letto matrimoniale. Una seconda tipologia vede due ambienti separati con zona living, divano letto ed una camera con due letti alla francese, ideale per famiglie con bambino. Dotati di aria condizionata, telefono, frigobar, Tvsat, asciugacapelli e cassaforte. Doppi servizi, uno con cabina doccia, l’altro con Jacuzzi. Privato ed indipendente patio esterno arredato per una dimensione complessiva di circa 60 mq. Servizi inclusi: fast check-in in area riservata, V.I.P. hospitality, set the e caffè in camera, open frigobar (un reintegro giornaliero), breakfast room service (su richiesta), daily newspaper, culla (su richiesta), 2 bici adulti, ombrellone e due lettini riservati in prima fila, prenotazione preferenziale nei due ristoranti Coqui, Natural Baby Club Card, pensione completa con lunch a buffet presso il Silvo Grill, oppure packet comprendente insalata, focaccine o toast o baguette, frutta, acqua o bibita da consumare in spiaggia presso il Giglio Bar. Acqua e vino della casa inclusi ai pasti.Lodge Executive: posizionati all’interno della riserva, ideali per chi ricerca tranquillità e immersione totale nella natura. Alcuni sono posti nelle vicinanze degli attigui villaggi ideali per famiglie con bambini più grandi, altri nelle immediate vicinanze del Kalidria, ideale per chi ama la natura ma apprezza i benefici della Thalasso Spa. I lodge sono di due tipologie differenti. Una con ampio open space con area salotto, divano letto e zona con letto matrimoniale. Una seconda tipologia vede due ambienti separati con zona living, divano letto ed una camera con due letti alla francese, ideale per famiglie con bambino. Dotati di aria condizionata, telefono, frigobar, Tv-sat, asciugacapelli e cassaforte. Doppi servizi, uno con cabina doccia, l’altro con Jacuzzi. Privato ed indipendente patio esterno arredato per una dimensione complessiva di circa 60 mq. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alborea Eco Lodge Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alborea Castellaneta Marina
Hotel Nova Yardinia Alborea
Nova Yardinia Alborea Hotel Castellaneta
Alborea Eco Lodge Suites Castellaneta, Puglia
Nova Yardinia Alborea Taranto

Se siete i proprietari o gestori di Alborea Eco Lodge Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.