“Nella media” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Napoli
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Abbiamo pranzato presso questo ristorante proprio al centro della piazzetta di Castellabate. La location è quella del film "Benvenuti al Sud" e, forse anche per questo, suggestiva e accattivante. Abbiamo preso il menù del giorno (3 assaggi di antipasto, un primo ed un secondo), un dolce e un vino della casa. Non abbiamo mangiato male ma, a dire la verità, niente di eccezionale. La qualità del cibo è nella media, ma visto che siamo in una terra dove l'enogastronomia fa anche da traino al turismo, mi aspettavo qualcosa in più. Prezzo totale per due persone: 80 euro.. nella media.. come del resto tutto quanto.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Un locale che è rinato grazie al film”
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

L'idea di visitare Castellabate ci è venuta dopo aver visto il film con Claudio Bisio e Alessandro Siani... E a dire il vero ne è valsa la pena vista la spettacolarità del borgo medievale con tutto il suo dedalo di vicoli... Durante la visita, proprio nella piazzetta principale, si trova questo simpatico ristorante con tavolini all'aperto. Il personale è molto disponibile e gentile e anche le portate sono cucinate con dovizia e davvero molto buone. I dolci ci vengono proposti mediante l'esposizione di un vassoio dove sono messi in bella mostra tutte le prelibatezze del locale e fra tutte consigliamo la delizia al limone che è una vera leccornia... Bella la location... buone le pietanze... Unica caduta di stile davvero banale l'addebito del costo del servizio che per la sua esiguità sarebbe certamente stato ampiamente incluso nella mancia! Che la popolarità abbia mutato la proverbiale accoglienza di Castellabate?

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Dopo aver cercato su questo sito un ristorante a Castellabate e avendo trovato solo recensioni di ristoranti adatti a cerimonie, ci siamo incamminati per il centro storico del paesino alla ricerca di un locale che avesse un'aria più intima, d'atmosfera, integrato con il luogo ed ecco che siamo sbucati sulla piazzetta dove è stato girato il film "Benvenuti al Sud". Che carina! E qui... ecco il nostro locale "Divino...La Cantinella". I tavoli sulla piazza hanno tovaglie a quadri, su di essi lanterne con candele. L'atmosfera è quella che cerchiamo. Diamo uno sguardo al menù: accattivante. Proposte originali con combinazioni di menù a prezzo "chiaro". Abbiamo mangiato egregiamente. A base di pesce (ma c'è anche il menù di terra). Un tris di antipasti per due, un primo per mio marito, un secondo (meravigliosa tagliata di tonno fresco) per me e dolci di De Riso (il famosissimo pasticciere di Minori). Il tutto per €55, ottimo rapporto qualità/prezzo. Conclusione: cucina raffinata, originale, di qualità, con ottimo servizio.
Lo consigliamo caldamente. Ci ritorneremo.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Divino hanno visto anche

Castellabate, Provincia di Salerno

Conosci Divino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Divino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.