“Manca solo qualcosina....” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Vicenza, Italia
“Manca solo qualcosina....”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Salve a tutti, sono stata con il mio ragazzo a Montenero nel mese di agosto.
Ci era stato consigliato e infatti ci siamo trovati benissimo, o meglio, abbiamo mangiato benissimo. L'antipasto era ottimo e il riso era veramente eccezionale, il tutto accompagnato da un buon vino (rosso montecucco). L'unico problema è che il servizio è stato un po' lento, capiamo perfettamente la cucina espressa (la migliore) ma per il dolce abbiamo aspettato davvero troppo. Cucina ottima, ambiente fantastico, rapporto qualità-prezzo ok...ma il personale era decisamente disorganizzato, alcuni camerieri sembrava stessero passeggiando tra i tavoli...!
Comunque consiglio vivamente di andarci, merita davvero!

• Visitato a Agosto 2011

Il 91% consiglia
“conferma, come ogni anno”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

ancora una volta il grottaione mantiene il livello dell'anno precedente e si conferma un'eccellente scelta nella zona della val d'orcia. la possibilità di un menu degustazione a 30 euro consente di non svenarsi bevendo un buon calice (nel nostro caso un morellino) e mangiando un antipasto (abbondante), un primo, un secondo e un dessert, questi da scegliere tra quelli del giorno (forse porzioni appena inferiori alle attese per quanto riguarda il secondo). ambiente come sempre piacevolissimo, gentilezza dei titolari e un senso di benessere che ti accompagna per tutta la sera fanno il resto. il quinto pallino lo lascio vuoto giusto per un pezzettino di peposo e di pasta mancanti nel piatto :-). in generale, invece, passare da queste parti essendo amanti di una cucina buona mangiata in un bel posto e non fermarsi qui è un errore :-)

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
La Spezia, Italia
“Una valida esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Da fuori non sembra possibile che oltre la porta d'ingresso si sveli tutto quel ben di Dio che il locale offre ai suoi clienti.
La cena è stata gradevolissima, i tempi sono slow e questo va tenuto in considerazione.
Abbiamo scelto il menù degustazione "Razza Maremmana".
Noi ci siamo sentiti moto coccolati...

• Visitato a Maggio 2011
Firenze, Italia
“Ottimo ristorante, vista spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Il locale si trova a Montenero, ed è caratterizzato da una terrazza immensa su cui è possibile cenare e guardare il panorama. Necessaria la prenotazione. Il locale è curato nei minimi dettagli e presenta una discreta scelta di vini anche pregiati, oltre che distillati. Possibilità di parcheggiare nella piazza antistante il locale.

• Visitato a Luglio 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Grosseto, Italia
“Panorama spettacolare con cibi altrettanto ottimi”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Bellissimo ristorante situato nel paesino di Montenero nel comune di Castel del Piano in provincia di Grosseto. Interni antichi con volte e cotto e terrazza che dà sulla Val D'Orcia (d'estate ottimo paesaggio e tramonti spettacolari). Pietanze particolari e originali della zona e buonissime. Titolare e Camerieri bravissimi e gentili. Da consigliare anche per una giornata di passaggio....soprattutto d'estate per ammirare il paesaggio. Ristorante segnalato anche nella Guida di Slow Food.

• Visitato a Aprile 2010

Gli utenti che hanno visto Antica Fattoria del Grottaione hanno visto anche

Castel Del Piano, Province of Grosseto

Conosci Antica Fattoria del Grottaione? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Fattoria del Grottaione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.