Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Splendido soggiorno di tutto relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Tombolo Talasso Resort

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 10 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Tombolo Talasso Resort ai Preferiti
Tombolo Talasso Resort
5.0 su 5 Resort   |   Via Del Corallo 3 | Marina di Castagneto Carducci, 57024 Castagneto Carducci, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.4 di 16 hotel a Castagneto Carducci
parma
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
4 voti utili 4 voti utili
“Splendido soggiorno di tutto relax”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Bellissima struttura con bellissima SPA. Soggiorno piacevole e rilassante. Colazione ottima e abbondante con vasta scelta. Unico neo a mio avviso il ristorante non all'altezza della struttura con menù molto limitato (scelta limitatissima a 2 primi, 2 secondi e 2 contorni). sicuramente da riprovare ma eventualmente cenando all'esterno.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

507 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    238
    148
    67
    28
    26
Vedi recensioni su
91
258
13
22
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (19)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ricevimento, stanza, SPA, tutto eccellente!
Il posto ideale dove rilassarsi e staccare realmente la spina dallo stress quotidiano.

Sfortunatamente durante il mio soggiorno pioveva a dirotto e non mi è stato possibile godere del parco nel quale il resort è immerso.

Se proprio dovessi trovare un neo, è la colazione in camera. Poco varia e non vengono portate le cose richieste seguendo la lista del menù. Ottima comunque.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
1 recensione
8 voti utili 8 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia compagna abbiamo soggiornato in questa struttura convinti che essendo un cinque stelle saremo stati sicuramente bene.... Mai pensiero fu più errato!!!!!
Abbiamo girato e visitato tante SPA e molti hotel 4 o 5 stelle ma vi assicuro che questo ne merita forse 3.
Analizzando il tutto:
La SPA:
Personale con un finto sorriso stampato in volto e una finta cortesia che si vede lontano un miglio... Un vociare continuo tra il personale anche vicino alle zone relax e che dire degli ospiti che si raccontavano ad alta voce la loro vita mentre facevano idromassaggio nel percorso talasso senza nessuno del personale addetto che venisse ad esortarli a parlare a bassa voce.
Persone che si tuffavano, giocavano a schizzarsi a vicenda e nessuno che interveniva.
Passiamo ai trattamenti: mentre le addette al massaggio ci facevano accomodare sul lettino iniziavano a fare domande ad alta voce chiedendo come ci stavamo trovando e se avessimo mangiato bene la sera prima in hotel, probabilmente sapevano bene che il ristorante é uno schifo, ma li ci arriviamo dopo.... Per tutto il massaggio un continuo parlare ad alta voce del piú e del meno e se devo essere sincero il massaggio era pure scadente.
E che dire del bagno turco (per loro il rito hammam, ma forse in un vero hammam in Marocco non ci sono mai stati a vedere come ti trattano e come ne esci rilassato) comunque non ti accompagnano nemmeno, c'é un cartello all'ingresso dove leggi che durante il passaggio da una stanza all'altra devi fare tre docce a diversa temperatura.... Quando arrivi dentro ti rendi conto che non sai da quale devi partire e se provi ad accenderle per sentire la temperature ti accorgi che é uguale in tutte. MA ALLORA CHE ME LO SCRIVI A FARE CHE DEVONO ESSERE UNA CALDA, UNA TIEPIDA ED UNA FREDDA!!!!!
Morale della favola: quando uscivamo dalla SPA eravamo più tesi di quando c'eravamo entrati...
L'hotel:
Una camera arredata stile Ikea con un armadio che faceva piangere, nessun termo arredo per asciugare l'accappatoio umido e non provate a chiederlo giù al personale perché te lo cambiano con un entusiasmo da paura... La luce che funzionava avvolte si, avvolte no e dovevi togliere e rimettere la scheda; per non parlare del ristorante: prima sera spaghetti kamut stracotti e che erano di kamut voglio crederci ma poco sembravano, seconda sera il baccala l'ho lasciato completamente nel piatto visto che aveva un sapore e un odore forte e quando il cameriere é venuto a prendere il piatto non si é nemmeno degnato di chiedermi se qualcosa non andava... Sicuramente lo sapeva già che faceva schifo.
La finale comunque é stata che la mattina seguente abbiamo rinunciato a due trattamenti e siamo corsi via a gambe levate, ma il bello é che ho fatto le dovute lamentele al personale della reception chiedendo di parlare con la direttrice. La signorina ci ha informato che la direttrice era assente e mi ha fatto parlare con la responsabile della SPA dicendo che il giorno dopo mi avrebbe fatto comunque telefonare dalla direttrice.
La responsabile si é giustificata per i problemi avuti nel percorso talasso spiegando che mancava l'addetto che solitamente sta tra le piscine a far rispettare il silenzio, e che era dispiaciuta di quanto successo. IO LE RISPONDO CHE I MIEI SOLDI, E PURE TANTI, SE LI SONO PRESI COME SE NON CI FOSSE STATO ALCUN DISSERVIZIO e come sempre il cliente rimane fregato.
Il giorno dopo la responsabile della SPA mi ha ricontattato per chiedermi se volevamo due percorsi omaggio per scusarsi dell'accaduto ( valore 80 euro) ed io non ho accettato perché non voglio dargli piú nemmeno un euro visto che me ne hanno già presi troppi e pure spesi male.
Per quanto riguarda la direttrice ancora aspetto che mi chiami.... Ma probabilmente non ha il coraggio.
Finale: dovevamo rilassarci ed invece ci siamo stressati.......

MA PER FAVORE, CHIUDETE CHE É MEGLIO!!!!!!!!!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Questa recensione è stata utile? 8
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
FabioGuarducci, Amministratore Unico - CEO alle Tombolo Talasso Resort, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gen.le Cliente, la ringraziamo per quanto ha voluto comunicarci e ci dispiace non essere riusciti a metterla a suo agio durante il suo soggiorno. Nel nostro centro di talassoterapia abbiamo abitualmente sempre una risorsa presente e scriviamo e comunichiamo a tutti i clienti le regole di comportamento .
Le operatrici della SPA sono formate e sensibilizzate nel rispetto del silenzio durante il trattamento e ci dispiace se questo non e' avvenuto ma le assicuro che siamo prontamente intervenuti dopo la sua comunicazione.
La pasta utilizzata le garantisco che era Kamut e il baccalà e' un prodotto fresco di alta qualità cotto in olio cottura a bassa temperatura per esaltarne l'aroma come da Lei indicato. Sicuramente il cameriere sarebbe stato felice di sostituirlo con un altra pietanza di suo gradimento su sua segnalazione.
Le camere sono state arredate utilizzando artigiani e sono tutte diverse una dall'altra come anche gli affreschi che trova nei bagni e siamo sempre disponibili a cambiare la biancheria da bagno cme anche l'accapatoio sia in camera che nella SPA per tutti i nostri clienti alloggiati.
In assenza del sottoscritto, ma informato dei fatti, ho incaricato la responsabile della SPA di offrirle questi due ingressi nel nostro centro senza ulteriori spese da parte sua.
La ringrazio per quanto ha voluto comunicarci e mi dispiace che non sia stato possibile farlo durante il suo soggiorno.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano, Italia
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
80 voti utili 80 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Che dire di questo hotel? Ex colonia della Olivetti, trasformata in un 5 stelle...Un posto incantevole con una splendida pineta alle spalle e una grandissima spiaggia privata davanti...Nel paese di Marina di Castagneto Carducci è l'unico bell'hotel e l'unica bella struttura. Il paese si è fermato agli anni 70, un po' vintage, un po' squallido, ma la pineta che lo circonda è magica, dirompente e romantica...
Ma torniamo all'hotel che è stata nostra meta prescelta per ben 3 estati, ogni volta con la speranza di trovarlo migliorato e ogni volta restando delusi nel vedere quanto la gestione sia incapace anche solo di immaginare quanto di più si potrebbe fare. Un hotel adatto soprattutto alle famiglie e che invece continua a puntare su un pubblico di adulti frequentatori di spa, principalmente russi e della peggior specie.
PRO: Bellissima struttura, bella posizione, camere e bagni molto confortevoli (per chi va con i bambini consiglio camere lato parco, che tra l'altro sono anche quelle arredate meglio), frigobar gratuito con acqua e succhi, lenzuola morbide, pulizie approfondite, sale ristorante all'aperto con vista mare, spa molto bella, piscina esterna di acqua salata, housekeepers molto gentili, ombrelloni molto distanti tra loro, bagnini sempre disponibili, teli spiaggia e piscina senza limiti, acqua in spiaggia gratuita
CONTRO:cucina terribile, che è andata peggiorando negli anni nonostante vari cambi di chef, l'estate scorsa anche la pasticceria era immangiabile, servizio lentissimo, sala ristorante al coperto davvero squallida, corridoi rumorosi, mini club inserito in una camera dell'hotel, piscina dei bambini troppo bassa e con intorno terra battuta, zona giochi esterni per bambini veramente ridicola e su terra battuta, giochi in spiaggia ridicoli e scarsi, arredo di molte camere veramente squallido, camere vista mare costano di più ma affacciano sul ristorante e sulla cucina, la direzione è disarmante.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 8
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
FabioGuarducci, CEO Tombolo Talasso Resort alle Tombolo Talasso Resort, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Gentile ospite, la ringraziamo per averci scelto più volte come da lei dichiarato e siamo spiacenti di non essere riusciti a soddisfare in pieno le sue aspettative.
In merito alle sue osservazioni possiamo affermare che proprio dall’estate scorsa con l’ingresso della gestione diretta della Proprietà i problemi da lei menzionati sulla cucina sono stati affrontati e risolti con un offerta ricercata su la qualità dei cibi e dei prodotti utilizzati, riuscendo così a fornire ai nostri ospiti menu sempre nuovi con prodotti selezionati del territorio.
La gestione diretta della struttura pertanto ha iniziato da subito a sfruttare al meglio e ottimizzare le potenzialità e le risorse del Tombolo, valorizzando l’intero complesso in modo attento e professionale.
In particolar modo proprio sui bambini è stato realizzato un enorme sforzo organizzativo che ci permette di offrire alimenti naturali, freschi e genuini con la possibilità addirittura di avere pappe vegetali appositamente preparate e merende nel pomeriggio. Sempre in riferimento ai bambini abbiamo realizzato un corner per le colazioni dedicato, un area interna miniclub di 100 mq, un area spiaggia attrezzata, un’animazione speciale ma soprattutto sotto il profilo dell’assistenza medica, una direzione sanitaria specifica.
La ringraziamo anche per gli aspetti positivi da lei segnalati e aggiungiamo che anche su questi servizi, la direzione sta continuamente cercando di migliorare ulteriormente il livello degli stessi in modo da garantire agli ospiti ancora più relax e benessere. Per una maggiore completezza dei nostri servizi vecchi e nuovi può comunque visitare il nostro sito internet dove troverà ulteriori informazioni e dettagli.
Salutandola, la ringraziamo per il tempo dedicato alla recensione per noi fondamentale per migliorare i nostri servizi e ci auguriamo di averla anche quest'anno come nostro ospite.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Verona, Veneto, Italy
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

ho soggiornato al tombolo con la mia compagna per 3 notti il week della befana, ho trovato la struttura come da sito internet, elegante riservata, molto pulita ed accogliente. ha differenza di qualche commento pessimo fatto da qualche deficiente che pensa che le grotte siano vere quando e' chiaro sia dalle foto sul sito che dalla descrizione sullo stesso che le grotte sono un artifizio ... se volevano delle grotte vere se ne andavano sul carso li ce ne sono quante ne hanno voglia. dico questo per difendere a spada tratta una struttura molto piacevole e con personale molto educato e professionale cito per tutti il maitre fabio coletta che ringrazio per l'attenzione che ci ha dato . consiglio a tutti la struttura anche se ovviamente cara ma si sa le cose belle costano!!! buone vacanze paolo e annia da Verona

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Che dire? la perfezione allo stato assoluto! ottimo il servizio e la cortesia anche per coppia con bambini. Buona la cena e la colazione. La sera è davvero piacevole ascoltare la musica abbracciati. la binacheria del letto è morbida fantastica ed il servizio di pulizia e riassetto camere è a sei stelle

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
Recensore super
61 recensioni 61 recensioni
61 recensioni di hotel
Recensioni in 39 città Recensioni in 39 città
146 voti utili 146 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

STRUCTURE: una colonia vicino la spiaggia, nessun particolare architettonico rilevante, nessun cenno storico, nessun cenno moderno. Ingresso raccapricciante una sbarra vi da il benvenuto sembra di entrare in un parcheggio a pagamento. All'arrivo nessun portiere vi apre le porte dell'auto, nessuno vi dice dove lasciare la macchina finche non entrare nella lobby. Prima impressione all'arrivo di girare l'auto e andarsene.

LOBBYING: piccola e arredata veramente ma veramente di mal gusto, piccolo ristorante, lobby e bar tutto in un ambiente comune, immaginate l'odore.

ROOMS: no comment, na tristezza infinita, se siete abituati a viaggiare nel lusso e nei veri 5 stelle rimarrete sbalorditi dagli arredi base, dalle tecnologie inesistenti, dai bagni.

RESTAURANT: buona qualità di ogni portata, personale impreparato.

SPA: personale freddo acerbo incasinato e vestito male, poi entrate nella grotta dei pirati di Gardaland, le piscine, i pavimenti, gli spogliatoi, le docce, i bagni, la sauna, il bagno turco, le vetrate, gli ascensori e i giardini circostanti danno l'impressione di sporco ed in effetti li sono, e sopratutto una manutenzione che risale a 10 anni fa.

OVERALL: overprice in tutti i sensi, le camere hanno prezzi da 5 stelle ma credetemi ho girato mezzo mondo in hotel di lusso e queste camere le trovi solo nei tre stelle superiore, nessun bel ricordo da portarsi a casa, solo la rabbia e la voglia di parlare con la persona che ha dato 5 stelle a sto posto. Un pazzo!!!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 7
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Tombolo Talasso Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tombolo Talasso Resort

Indirizzo: Via Del Corallo 3 | Marina di Castagneto Carducci, 57024 Castagneto Carducci, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Castagneto Carducci
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 2 hotel di lusso a Castagneto Carducci
N. 3 hotel sulla spiaggia a Castagneto Carducci
Fascia prezzo (per notte): €211 - €393
Categoria hotel:5 stella/e — Tombolo Talasso Resort 5*
Numero di camere: 96
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Prestigia, Agoda, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tombolo Talasso Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Tombolo Talasso Hotel Castagneto Carducci
Tombolo Talasso Resort Castagneto Carducci, Toscana
Grand Hotel Castagneto Carducci
Grand Resort Tombolo Talasso

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Tombolo Talasso Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.