“Visitando il borgo.” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
verona
“Visitando il borgo.”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Visitando il borgo in una bella giornata trovo La Gramola, piccolo e grazioso ristorante con bellissimo panorama, i cibi ottimi ed abbondanti, prezzo veramente giusto e servizio ottimo,lo consiglio se vi trovate da quelle parti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 46% consiglia
Vada, Italia
“Oltre al panorama c'è poco altro...”
2 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Occasione sprecata purtroppo!
Il locale è abbastanza carino, rustico ed anche intimo, in estate si può godere di un magnifico panorama ma purtroppo le note positive terminano qui.
La mia cena consisteva in un antipasto classico con affettati e formaggi, una pizza.e dolce della casa.
L'antipasto è stato discreto, senza infamia e senza lode, arrivati però alle pizze che è iniziato il vero "Caporetto"
Devo ammettere che si è trattato in assoluto una delle peggiori pizze che io abbia mai assaggiato! Il forno a legna, indicato nell'insegna del locale, non ha contribuito a rendere almeno decenti le pizze.
Mia nonna avrebbe detto: "Questa roba stracca la canascia!" tradotto per i non toscani vuol dire che l'ammasso di pasta cruda e poco saporita rende difficoltosa la masticazione provocando inoltre l'affaticamento dei muscoli della mandibola simulando l'effetto ottenuto masticando un chewingum per molte ore come facevamo da bambini!
Il dolce stessa cosa dell'antipasto, passabile ma assolutamente niente di particolare.
Che dire... proprio un'occasione sprecata, tantissime potenzialità inespresse.
A conferma di tutto questo c'è l'entusiasmo, la felicità ed il piacere sui volti dei turisti stranieri che stavano cenando attorno a me.
Ma probabilmente si stavano gustando più il panorama rispetto a quello che avevano nei piatti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Stupendo panorama, ma pocoaltro...”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio buono, personale cortese e quasi sempre veloce.
Pizza per i miei gusti appena sufficiente, sia per l'impasto sia per la "farcitura". De gustibus non est disputandum però e questa è la mia opinione.
Fastidioso poi che le pizze abbiano tutte un altro nome rispetto agli standard e ci si debba leggere ogni volta tutti gli ingredienti per capire che pizza sia.
La vista, se si mangia fuori è stupenda, peccato per le auto che parcheggiano a pochi cm.
Per una pizzeria/ristorante con posate col manico in plastica da prendere dalla bustina di carta e tovaglia in carta mi sembrano decisamente troppi 2,50€ di coperto.
Tuttavia la vista ripaga abbastanza.

• 2 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“La terrazza di Castagneto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La prima cosa che colpisce di questo ristorante è la terrazza con i tavolini affacciata su un bellissimo panorama che termina col mare di Marina di Castagneto. L'atmosfera è veramente bella e suggestiva e cenare qui significa potersi godere un bel tramonto sul mare da una posizione privilegiata. Per quanto riguarda il cibo ci siamo limitati a prendere una pizza tra una scelta di pizze tradizionali ed alcune un po' atipiche. Ad esempio quella scelta da me (la "Romolo") era una pizza bianca con formaggio tartufato e lardo che nonostante gli ingredienti, non propiamente leggeri, era gustosa ma anche delicata. Poi abbiamo concluso la cena con un buon dolce alle castagne e caffè. Non so dire tanto altro sulla cucina, però consiglio il posto per la vista che vale da sola "il prezzo del biglietto".

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Un tramonto sul mare da togliere il fiato!”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Vista mozzafiato, al calar del sole, per questo consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo, nei mesi estivi. La vista del tramonto sul mare vale la pena di visitare questo ristorante di cucina toscana e pizzeria. La cucina potrebbe essere migliorata, ma è accettabile. Il servizio non è male ma sono pochi camerieri per troppi clienti!

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gramola hanno visto anche

Castagneto Carducci, Province of Livorno

Conosci Ristorante Gramola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Gramola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.