“Atmosfera suggestiva, vista stupenda” 5 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 14 Cose da fare a Cassino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Descrizione del proprietario: Fondata da San Benedetto nel 529 è stata molte volte oggetto di distruzione, ma è sempre stata perfettamente ricostruita.
Roma
“Atmosfera suggestiva, vista stupenda”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

in un caldo pomeriggio di luglio, il bianco abbagliante del travertino e l'austera classicità delle linee architettoniche creava l'atmosfera di un quadro metafisico di De Chirico

Visitato a Luglio 2012

• Ebraico per primo
76 recensioni per questa attrazione
“Da Visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

La bellezza di questo posto, la rende unica. Una tappa fissa se si passa per Cassino, per la sua tranquillità, anche se ricorda purtroppo anche momenti brutti che restano indelebili nella mente.

Visitato a Giugno 2012
7 recensioni per questa attrazione
“Da visitare”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Consiglio una visita all'abazia ma anche al museo che è molto interessante e ricco di pitture e preziosi arredi ecclesiastici, facenti parte del famoso tesoro di Montecassino che durante la seconda guerra mondiale fù spostato a Roma e che ora è stato ricollocato nella sede originaria. All'interno vi è ancheun negozio con prodotti alimentari e non gestiti dai frati

Visitato a Aprile 2012
Genova, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“cimelio storico”
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

l'abbazia di montecassino ha una storia affascinante nel suo genere la cosa che non ho tanto gradito è il prezzo di ingresso al museo interno che secondo me è un tantino esagerato, consiglio di visitare questa struttura agli appasionati di storia non credo sia adatta alle gite di famiglia ci sono posti migliori da vedere, interessanti i primi manoscritti se ve li fanno vedere però. Portatevi da mangiare non ci sono ristoranti nelle immediate vicinanze dovete scendere di qualche km per trovare il primo ristoro che non è il massimo della bontà la cucina è molto locale e i locali non sono il massimo della bellezza ma caratteristici

Visitato a Dicembre 2011
Genova, Italia
“imponente”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Imponente e straordinariamente ben tenuta, la nostra visita - peraltro abbastanza frettolosa - non ha colto nulla di mistico nell'ambiente. Forse varrebbe la pena di far pagare un piccolo biglietto d'ingresso per contribuire alle spese, che non devono essere poche.Ottima, e speriamo non dovuta alla bassa stagione, la scelta di non circondarsi di mercanti intorno al tempio..., molto bello il percorso. Attenti ai pullmann nei tornanti!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Abbazia di Montecassino hanno visto anche

Cassino, Provincia di Frosinone

Conosci Abbazia di Montecassino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia di Montecassino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.