“il fiore all'occhiello” 5 su 5 stelle

Via Douhet, 22, 81100 Caserta, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 52 Attrazioni a Caserta
Tipo: Castelli, Siti storici, Passeggiate in siti storici, Passeggiate storiche / panoramiche, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Caserta, Italia
“il fiore all'occhiello”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

uno dei più bei monumenti d'italia senza dubbio.......c'è spazio, verde e tanta cultura

Visitato a Gennaio 2012

Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Un angolo di storia”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

La Reggia di Caserta è la principale attrazione della zona, quindi è assolutamente da visitare. Gli interni sono incantevoli e regali ma quello che lascia di più senza fiato sono i giardini....a dir poco meravigliosi... Naturalemente essendo una meta turistica ci sono parecchi speculatori, ma osservarla a piedi e con attenzione ha completamente un altro aspetto. Non ve ne pentirete assolutamente

Visitato a Giugno 2012
Civitavecchia, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“bella bella bella”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Che dire, solo che se non ci siete ancora stati è il momento di partire. Consiglio all'arrivo di visitare subito gli appartamenti al seguito di una guida (purtroppo le visite guidate non sono prenotabili in anticipo ma al momento della richiesta del biglietto di accesso), e poi di lasciarsi guidare dalle sensazioni nell'attraversare i magnifici giardini, magari noleggiando una bicicletta (eventualmente ce ne sono anche elettriche) o facendo il giro in carrozza. Se anche vi trovate sotto il sole bollente, su entrambi i lati del lungo giardino all'italiana ci sono viottoli ombreggiati dagli alberi (per fortuna). Una piacevole sorpresa sono stati i giardini inglesi, che non avevo visitato all'epoca della mia gita scolastica al liceo: pratini all'inglese curatissimi, alberi magnifici e secolari, di tantissime specie, un laghetto con ninfee che mi ha ricordato i giardini cinesi di Pechino, e tanto altro. Insomma una bellissima passeggiata alla quale vale la pena di dedicare un'intera giornata, portandosi il pranzo al sacco (a parte il bar all'ingresso della Reggia ed un piccolo chiosco appena sotto la cascata, non ci sono punti di ristoro). Lungo tutto il percorso non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare panchine libere all'ombra per riprendere un pò di fiato. Dimenticavo, da sottolineare l'incredibile pulizia dei bagni ubicati all'ingresso della Reggia, per l'intero arco della giornata.

Visitato a Giugno 2012
Maddaloni, Campania, Italy
“TRA LE COSE DA FARE... ALMENO 1 VOLTA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

vedere la Reggia di Caserta... purtroppo non abbastanza tutelata...ma ugualmente uno spettacolo emozionante, ogni volta!

Campobasso, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Bella ma irrangiungibile!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Senza dubbio merita la vistita, soprattutto i giardini. Unica nota negativa sono state le scarse indicazioni stradali per arrivarci. E' assurdo che un monumento così importante sia così scarsamente pubblicizzato.

Gli utenti che hanno visto La Reggia di Caserta hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta

Conosci La Reggia di Caserta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Reggia di Caserta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.