“La Reggia di Caserta è la più bella del mondo” 5 su 5 stelle

Tipo: Castelli, Siti storici, Percorsi pedonali storici, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Napoli, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“La Reggia di Caserta è la più bella del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Dopo aver visitato varie regge in giro per l'europa in vari anni, l'anno scorso ho visitato Versailles, pertanto non ho dubbi a considerare la Reggia di Caserta come la più bella del mondo. Il palazzo è davvero stupefacente, incredibile lo scalone di accesso agli appartamenti reali, il bellissimo teatro di corte, la cappella. Per visitarla tutta ci vorrebbero settimane. Non va dimenticato che l'anno scorso i giardini della reggia sono stati eletti da una giuria specializzata come i più belli d'Italia.

Biella, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“UNA MERAVIGLIA”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Ho fatto una velocissima visita alla reggia, sfortunatamente, perchè credo sia una delle meraviglie del mondo, consapevole di non dire niente di originale.
Imponente, tenuta come un gioiello, per fortuna, merita una visita approfondita ed anche i giardini, meritano una passeggiata fino alle cascate.

milano
177 recensioni per questa attrazione
3.538 voti utili 3.538 voti utili
“Fantastico, palazzo e giardini”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

La Reggia di Caserta è sicuramente qualcosa di unico, che tutto il mondo ci invidia, non vedo molta differenza in bellezza con la Reggia di Versailles in Francia, i giardini come ubicazione sono estremamente più scenografici, ed il palazzo poi è di una bellezza che lascia letteralmente senza fiato, il prezzo del biglietto è sicuramente più che meritato, ottimi anche i parcheggi sotterranei che hanno risolto le problematiche di anni addietro.

Napoli, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Bello, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Stupendo il palazzo, magnifici i giardini, incantevole la cascata ma....
le fontane erano a tratti sporche, le statue piuttosto malridotte e un nugolo di venditori abusivi ci ha infastidito durante tutta la passeggiata, tallonandoci e proponendo insistentemente la loro "merce".
Auspicabile un maggior controllo all' ingresso e in tutto il parco

Belluno, Italia
51 recensioni per questa attrazione
“Il giardino merita più degli interni”
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

La Reggia di Caserta è molto comoda da raggiungere in quanto si trova appena fuori della stazione ferrvoviaria di Caserta e della stazione delle corriere. Il prato antistante la Reggia è praticamente ricoperto da una quantità impressionante di immondizie: sacchetti, cartacce... (anche se bisogna dire che la giornata era ventosa, però...). Abbiamo preso le audioguide per visitare al meglio la Reggia, ma purtroppo sono state inutili, sia perchè le descrizioni delle stanze erano sfasate rispetto ai numeri riportati sulla (pessima) piantina consegnataci, sia perchè nelle stanze erano comunque presenti pannelli descrittivi (con più informazioni rispetto all'audioguida). La Reggia è comunque abbastanza bella, anche se la cattiva gestione certo non aiuta: pavimenti malandati, vetri e specchi sporchissimi, quadri mancanti, pannelli bianchi posti in mezzo alle stanze, teatro chiuso... Il giardino invece è stupendo e tenuto anche abbastanza bene, merita sicuramente una visita.

Gli utenti che hanno visto La Reggia di Caserta hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta

Conosci La Reggia di Caserta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Reggia di Caserta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.