“Atmosfera suggestiva” 3 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
casale monferrato
“Atmosfera suggestiva”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2013

Locale veramente particolare. Quello che maggiormente lo contraddistingue è un'atmosfera molto intima e suggestiva. Le luci soffuse, la musica conciliante, l'arredo originale.
Da visitare per gustare le ottime crepès preparate con cura ed originali abbinamenti, o per sorseggiare un buon bicchiere di vino o Champagne.
Lo trovo ideale per una intima serata a due per romantiche chiacchierate vis à vis.
E' proprio piccolino..ma proprio questo lo rende piacevole e grazioso.
Di certo il dehor estivo promette bene.

• Visitato a Marzo 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Casale Monferrato, Italia
“Pretenzioso...per cosa poi?”
1 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2013

Attratti dall'ottimo location nel quale è inserito questo nuovo locale lo abbiamo provato un sabato sera subito dopo cena. Era aperto da pochi giorni, ma nonostante la novità e il locale minuscolo era semivuoto.
Su consiglio ripetuto della signora dietro al bancone abbiamo voluto provare la CREPES cocco e nutella (alla modifica cifra di 6,50€)... beh semplicemente immangiabile.... forse era stata congelata....o forse la persona che l'ha preparata era la prima che faceva in vita sua.... sta di fatto che era secca come il pane del giorno prima, e fredda all'interno..
Abbiamo quindi provato a prendere un bicchiere di vino, e vabbe c'è poco da recensire sul vino se non il fatto che di scelta ce ne era pochissima.

Alla fine il titolare che era seduto ai tavoli, vedendoci un po' insoddisfatti (un po' è eufemismo), ha offerto ad uno del nostro gruppo un altro bicchiere di vino. A casa mia, se offri qualcosa poi non lo paghi...forse non alla champagneria creperia il cortile, perché alla fine della serata il bicchiere di vino ci è stato messo sul conto.... dopo insistenti proteste (vista la qualità delle crepes) siamo riuscit a farci scalare dal conto il bicchiere anche se la signora dietro il bancone era visibilmente incavolata.

Un locale pretenzioso,
non aggiunge nulla di che ad una normale vineria.... la diffferenza sta nel prezzo...qui strapaghi ciò che da altre parti costa la metà..... Mi chiedo per quale motivo? Posso capire avesse cibi di prima qualità, o biologici oppure a km 0 oppure di qualche circuito di certificazione...in realtà ci sono le stesse cose degli altri locali, tra l'altro fatte male.
Forse vogliono farci pagare la location? Mi sembra assurdo. siamo in un cortile di una casa, mica in piazza san marco a venezia.

da evitare assolutamente

• Visitato a Gennaio 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Casale Monferrato, Italia
“Ottimo... da provare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2013

Bellissimo locale aperto di recente in un cortile storico della bella Casale Monferrato.
Arredato con gusto, ottima carta dei vini e un menù in cui spiccano le specialità della casa... le CREPES... avrete l'imbarazzo della scelta tra le dolci e le salate.
Oltre alle crepes si possono ordinare anche piatti freddi, insalate miste e tante altre goloserie...
Bello il dehor all'interno del cortile.
Consigliata la prenotazione.
Ottimo anche per una pausa pranzo.

• Visitato a Marzo 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Casale Monferrato
“Un bel posto per un pranzo veloce o per un buon aperitivo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2013 tramite dispositivo mobile

Il locale, di nuova apertura, è molto piccolo (non credo più di 30 coperti), per cui se ci si presenta in più di 5-6 persone è consigliabile la prenotazione e bisogna accettare di mangiare un po' stretti (nella speranza che quest'estate apra l'ampio dehor). Per il resto mi sono trovato bene. Il menù offre piadine, crepes, insalate, piatti unici e dessert...quindi è perfetto per pranzi veloci senza spendere tanto. Offre anche un buon assortimento di vini e champagne. Tutto molto buono...lo consiglio!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Cortile - Creperie Champagnerie hanno visto anche

Casale Monferrato, Provincia di Alessandria

Conosci Il Cortile - Creperie Champagnerie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cortile - Creperie Champagnerie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.