“"non è tutto oro ciò che luccica..."” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Acacie Hotel & Residence

Hai aggiunto Le Acacie Hotel & Residence ai Preferiti
Le Acacie Hotel & Residence
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Naregno, Spiaggia di Naregno, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.6 di 26 hotel a Capoliveri
Veneto
“"non è tutto oro ciò che luccica..."”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2009

Io e mia moglie abbiamo trascorso 10 gg. presso questo Hotel.
Per problemi di lavoro abbiamo prenotato solo una decina di giorni prima della partenza e ci è stata data una camera sopra al ristorante in un fabbricato staccato 200 metri dal nucleo centrale dell'hotel.
Non che il fatto di essere sopra al ristorante ci abbia dato disturbo, riteniamo che la camera non è sicuramente da 4 stelle, ma nemmeno da 3.
Sarà per la tardiva prenotazione?
In generale l'Hotel ci è sembrato un pò vetusto e un riammodernamento non guasterebbe.
Noi non abbiamo goduto dell'animazione, ma sinceramente non ci è sembrata sicuramente all'altezza di un villaggio.
Tranne alcune nuotate mattutine, per il resto del giorno non abbiamo mai frequentato la piscina e quindi non sappiamo quanto affollamento ci fosse.
Gli aspetti positivi sono rappresentati dalla posizione (la ns. camera era a 90 secondi di camminata dall'ombrellone) sul mare e da una buona cucina.
Avete presente le spiagge dell'Adriatico? Tutta un altra cosa: spiaggia piccola, ombrelloni molto vicini, sabbia grossolana e prezzi altini (in 1^ fila 10 gg. 150 euro), in compenso il mare è migliore dell'Adriatico ma non bello come Sardegna o Salento. Tra l'altro nel periodo di ns. permanenza ci sono stati 2 giorni di meduse...
Comunque dalla spiaggia il panorama è bello.
La località Naregno di sera non offre nulla, per trovare vita bisogna andare a Porto Azzurro (anche in barca al costo di 6 euro a/r) o a Capoliveri (molto carino).
Infine volevamo segnalare a quanti fossero interessati di vela che a 50 mt. dall'Hotel c'è un centro velico qualificato dove si possono seguire corsi o noleggiare derive, catamarani o windsurf.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

269 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Francesco da Modena.

Siamo stati veramente bene alle Acacie, bello il posto,straordinaria accoglienza,ristorante eccellente per qualità e servizio,ben organizzato residence e servizi per i Bambini.
Credo di essere molto esigente in fatto di confort per le mie vacanze ( viaggio per lavoro spesso in Italia e all'estero) in vacanza con la famiglia assolutamente non vorrei sorprese. Alle Acacie io mia moglie e le due piccole Chiara 4 anni e Federica 2 anni abbiamo trovato tutto il necessario per una bella vacanza,e non credo sia poco visto la giovane età delle due bimbe.

Prima di partire avevo letto su questo sito,alcuni pareri contrastanti sulla struttura che in verità mi avevano lasciato un po’ preoccupato sull'esito della nostra vacanza.
Per questo motivo mi sono sentito in diritto di scrivere la mia su questa struttura.
Noi abbiamo soggiornato una notte in Hotel, e due settimane in appartamento bilocale superior,dal 31Luglio al 15 agosto 2009.

Zanzare? si è vero, sono stato in direzione e lo fatto presente, il giorno dopo avevo un avviso sul tavolo del portico che durante la notte sarebbe stata effettuata una disinfestazione straordinaria. E di zanzare dopo ne abbiamo visto davvero poche, del resto la struttura e immersa nella splendida vegetazione ed è improbabile non trovare qualche zanzara. Comunque il problema è stato risolto.

Non ho dei suggerimenti da lasciare, del resto credo sia difficile quando si incontrano persone che gestiscono la propria attività, tenendo ancora in forte considerazione i valori delle tre C, cortesia,cordialità e correttezza.

Francesco da Modena

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Oltre alla magnifica posizione dell'albergo e la vicinanza al mare è da rimarcare la cortesia e la gentilezza dei proprietari e di tutto il personale oltre alla magnifica cucina che viene proposta, varia abbondante e saporita.
Ho trascorso 16 splendidi giorni in agosto alla Acacie. Lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
da Milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2009

E' stata la prima volta alle Acacie e di sicuro ce ne saranno altre. Da parte di tutto il personale, indistintamente, abbiamo trovato solo cordialità , disponibilità e gentilezze. Apprezziamo la partecipazione della direzione al momento della cena. E' un indice di rispetto e cortesia per il cliente. Per il ristorante non abbiamo aggettivi per descrivere efficacemente la bontà, la freschezza e l'abbondanza degli alimenti. Un complimenti a tutto lo staff della cucina. Per la struttura, oltre alla vastità della proprietà che ci ha dato un grandissimo senso di libertà, una consiglio di una rinfrescata ai balconi come già accentato nel questionario. Manca la cassaforte (nella nostra stanza). L'area della piscina è ottima. Ho verificato la presenza costante di controllo dell' acqua. Ottimo il bar sulla spiaggia adiacente al ristorante per un piccolo snack di mezzogiorno. Prezzi molto contenuti (è una sorpresa). Unico neo non dipendente dall'albergo sono i sassi a riva e in acqua. In altre parole è un soggiorno da rifare anche subito.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Livorno
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2009

Sono 4 anni che con la mia famiglia torniamo sempre in ferie alle Acacie, il posto è stupendo, veniamo sempre accolti con gentilezza e cortesia. Il servizio è ottimo, la cucina introvabile altrove per qualità, quantità e varietà, per tre giorni alla settimana viene servito alla sera il Gran Buffè: una delizia per gli occhi e soprattutto per la gola.
Tutto il personale è gentile e disponibile , per noi che habbiamo 2 figli stare qui in ferie è l'ideale, durante la giornata gli animatori li coinvolgono nelle varie attività: canoa, tornei vari, gite in bicicletta, calcetto, volley, per i più piccoli mini club, e poi la sera giochi vari e musica per tutti sulla splendida piscina.. Poi tanto mare con la spiaggia vicinissima, dotata di ombrelloni e lettini, il mare stupendo!!!!! Se cercate una vacanza rilassante, senza problemi , volete divertirvi e mangiare bene, questo è il posto che fa per voi!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2009

Il complesso Le Acacie si trova sulla Spiaggia di Naregno, nel comune di Capoliveri (LI), sull’Isola d’Elba. Le Acacie offre ai suoi ospiti due tipologie di vacanza: residence ed hotel. La prima è organizzata in casette che distaccate e più o meno lontane dal corpo centrale dell’hotel e che variano per tipologie e prezzo, la seconda è la più classica formula hotel a quattro stelle, che può essere in mezza pensione o pensione completa, con camere che si trovano nel corpo centrale o in dependance sul mare, e che hanno prezzi e dimensioni diverse a seconda che si scelga l’opzione comfort, quella baby family suite o superior.

A questo indirizzo troverete la recensione completa: http://www.imagnatidellalomellina.it/speciali/92-speciale-hotel-residence-le-acacie-naregno-isola-elba.html

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
civitavecchia
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2009

Ottima posizione, ottima cucina, ottima assistenza.
Un po troppe zanzare, si consiglia l'uso di repellenti specie per i bambini.
La camera dove ho soggiornato aveva la vasca con il getto dell'acqua a circa cm. 150 da terra, quindi per me che sono alto cm. 187 risultava molto scomodo l'uso. Bastava aggiungere un flessibile per adattare il getto alle varie altezze.Per un 4 stelle non va bene.
Ottima anche l'assistenza per i bambini con il gruppo a loro destinati chiamato "Ainstain".
Per un 4 stelle mi aspettavo la cassetta di sicurezza in camera, invece non c'era.
La spiaggia convenzionata non è compresa nel prezzo ma va pagata in loco:circa 12 euro al giorno. Le bevande ai pasti sono escluse (altra pecca- almeno l'acqua.....).
Nel complesso tutto Ok.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Le Acacie Hotel & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Acacie Hotel & Residence

Indirizzo: Loc. Naregno, Spiaggia di Naregno, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Capoliveri
N. 4 hotel sulla spiaggia a Capoliveri
Categoria hotel:4 stella/e — Le Acacie Hotel & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, HostelBookers, Venere, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Acacie Hotel & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Acacie
Hotel Acacie
Le Acacie Hotel And Residence
Le Acacie Hotel & Residence Capoliveri

Se siete i proprietari o gestori di Le Acacie Hotel & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.