“Come sempre soddisfatti della qualità e della cortesia!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
reggio emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Come sempre soddisfatti della qualità e della cortesia!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Sono stato all'Isola d'Elba a Marina di Campo, ma come da prassi oramai non manco l'appuntamento al Ristorante Hotel Casanova dell'amico Ugo Scalabrini a Lido di Capoliveri. Siamo stati due volte a cena, la prima con amici, la seconda con moglie e figlia.......che dire, siamo stati trattati con la consueta gentilezza e simpatia da tutto lo staff che ci ha fatto trovare a nostro agio da subito. Il cibo poi parla da solo (alcune portate sono un pò piccanti, ma fa parte dell'usanza locale e non guasta di certo): deliziose le lasagne di mare, sublimi gli spaghetti all'astice e il risotto di mare. Le polpette di baccalà con crema di porri e patate mia moglie le mangerebbe anche a colazione, così come io farei lo stesso per l'antipasto di mare caldo. Da assaggiare gli spaghetti al riccio (per gli amanti del piccante soprattutto) e le tagliatelle al branzino con funghi porcini. Curati nei dettagli (squisiti!!!!) anche i dolci. Noi ci torneremo di certo, e sono certo che a chi legge queste righe non può non venire l'acquolina in bocca........

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Pecetto Torinese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Se vi trovate all'isola d'elba nella zona Porto Azzurro/Capoliveri e volete mangiare bene (io ho mangiato solo pesce) senza spendere un'esagerazione, fate un "salto" al ristorante pizzeria CASANOVA. Ambiente piacevole, grande dehor, personale gentile e proprietario "originale" che viene personalmente al tavolo a proporti i piatti del giorno fuori menù. Piatti ben presentati e di ottima qualità. Rapporto qualità/quantità/prezzo ottimo. 2 antipasti 2 primi (tutti a base di pesce) 1 dolce acqua vino della casa 55€ . Offerto dalla casa sorbetto e Aleatico dell'Elba. Prima di rientrare dalle farie tornerò. sicuramente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“cenetta intima”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ambiente molto gradevole nella bellissima zona nei dintorni di Capoliveri, l'atmosfera è molto accogliente e soprattutto i proprietari che riescono a metterti sempre a proprio agio, il mangiare ottimo, genuino, preparato nel rispetto delle tradizioni elbane. Super consigliato!!!! ve lo dice Erika.....

Visitato a Agosto 2011
Porto Azzurro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2010

Buon ristorante sulla strada tra Portoferraio e Porto Azzurro. L'ambiente è raffinato e accogliente. Le pizze sono molto basse e con impasto morbido ma molto larghe; da consigliare il "pane arabo"; il ristorante è buono anche se con prezzi leggermenti alti.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“lo frequentiamo da 10 anni e non sbaglia un colpo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

In estate si mangia all'aperto; pochi tavoli e bisogna prenotare.
Ambiente rilassante, ottima la cucina, servizo curato, materia prima freschissima.
Oltre i piatti del menù, seguire i consili di Ugo - il titolare -.
Buon rapporto qualità/prezo.
ottima ed enorme la pizza.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Casanova hanno visto anche

Capoliveri, Isola d'Elba
Capoliveri, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Casanova? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Casanova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.