“25 Anni di Calanchiole.....qualcosa vorranno dire......” 5 su 5 stelle
Recensione di Camping Village le Calanchiole

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Capoliveri
Camping Village le Calanchiole
Hai aggiunto Camping Village le Calanchiole ai Preferiti
Loc. Calanchiole, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni a Capoliveri
Villafranca d'Asti, Piemonte, Italy
“25 Anni di Calanchiole.....qualcosa vorranno dire......”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Siamo capitati alle Calanchiole x caso, quasi obbligati dagli eventi..quasi come ripiego...!! Era il 1986. Da allora TUTTI gli anni si torna....Ci ha colpito il posto,il mare ,il fare gruppo ,tanti amici trovati li e poi frequentati...gomito a gomito tra una veranda e l'altra.
Diverse sono state le trasformazioni del camping. Dai primi anni dove era veramente SPARTANO del tipo Tarzan nella jungla,ai tempi odierni, dove la "professionalità" dei figli dei "vecchi" gestori-fondatori, anno dopo anno migliorano sempre un po'. E' sicuramente un buon posto tranquillo, secondo me caro(ma lo è tutta l'Elba), e questo lo sappiamo,ma il connubio mare-piazzole-ricezione è ottimo. I servizi sono migliorati , ma si può fare ancora, l'animazione c'è,ma noi VECCHI facciamo gruppo nelle nostre piazzole. Ottimo il ristorante con Massimo al timone ,bene il resto. Ora c'è tutto.Volendo non c'è la necessità di uscire.Qui ci ho portato mia figlia,piccola piccola.Ci è cresciuta ,tanti amici conosciuti...Presto tornerà a passeggiare con mio nipote,insieme ai figli delle sue amiche.UNA FAMIGLIA, un posto SANO.
Quest'anno sarà il 27°....qualcosa vorra dire....................
Non consiglio il mese di Agosto....troppo caos e prezzi da altissima stagione,e poi ci siamo già noi....non vogliamo altra "concorrenza...!!

Da solo
Business
gravellona toce
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

è da qualche anno che passiamo le nostre ferie ,al camping le calanchiole bel campeggio.con piazziole abbastanza grosse .e ben ombreggiate ,il mare è cristallino ,uguale a quello della sardegna , adatto hai bambini xchè è tutta sabbia .al ristorante si mangia benissimo il pesce e le porzioni sono molto abbondantici sono anche diverse casette molto carine . è vicino a capoliveri ed a porto azzurro due paesini molto caratteristici . noi non possiamo non tornare all'elba è incantevole =)=)

vicchio
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

La prima volta era il 1991.........io e lui fidannzati.......campeggio........sole.........mare e tutto il resto! Dal 91 al 2011 la nostra famiglia a subito deil cambiamenti, sono arrivati due bambini ma la vacanza alle Calanchiole non può mancare..........quest'anno hanno chiesto loro di ritornare alle Calanchiole. Nel corso di questi 20 anni il campeggio è cambiato e anche le nostre richieste sono cambiate, abbiamo comunque sempre trovato quello che volevamo: TRANQUILLITA'. Io mi sento di consigliare a tutte le famiglie la vacanza in campeggio, logicamente alle CALANCHIOLE, perchè è una piccola comuinità dove dopo poche ore ci si conosce e noi genitori e i nostri figlio ci sentiamo subito a CASA.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

nel complesso il giudizio sulle Calanchiole è + che positivo, io ho soggiornato ad agosto con la famiglia nel monolocale, abbastanza ampio e dotato di tutti i confort, da migliorare Market e Bar, il mare è bello e pulito, discreto rapporto qualità prezzo e comunque luogo adatto per famiglie con bambini/ragazzi, posto tranquillo e soprattutto la sorpresa positiva, essendo la prima volta che visitavo quest'isola, è stata proprio la bellezza dell'isola d'Elba, con la vivibilità e l'incanto dei luoghi e delle spiagge, nonché l'ottimo clima. In definitiva tornerei alle Calanchiole ed in particolare all'isola d'Elba. VOTO 7 struttura, 8 1/2 Isola d'Elba .............Buone vacanze

4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Dopo aver soggiornato per due anni di fila al camping con amici e genitori, siamo tornati questa estate io e il mio fidanzato. Il camping è uguale a 6anni fa apparte il fatto che nelle piazzole dove campeggiavamo noi una volta ora hanno posizionato delle casette. Per il resto bagni, minimarket e bar sono sempre i soliti. Penso che in generale sia un ottima struttura. È vero che il minimarket è caruccio e il personale del bar un Po antipatico ma la tranquillità c'è, i servizi sono ampi e e le piazzole ben ombreggiate. La spiaggia non è enorme ma è pur sempre una bellissima caletta. Hanno fatto un grande errore a dare un altro pezzo di spiaggia in gestione lasciando così ben poco spazio alla spiaggia libera. Capolivori è il posto migliore dove soggiornare. Vicino alle località e spiagge piu belle in assoluto!! In sintesi io il campeggio lo consiglio..sono la prima che vuole sempre il meglio dei comfort e io qui mi sono trovata bene anche quest'anno!! Lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Dolzago
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati al campeggio le calanchiole di capoliveri per un settimana in agosto. Sicuramente il periodo di altissima stagione e il tutto esauruto nn ci hanno forse permesso di cogliere appieno la tranquillita' della zona.

Comunque il campeggio e' bello, le piazzole grandi e quasi tutte riparate da grandi alberi di eucalipto. Il mare e la spiaggia sono a pochi metri dal campeggio , anche se per accedere alla spiaggia del camping la discesa e' un po' troppo ripida e scomoda, spt per anziani o gestnti. Altro neo e' che la spiaggia gia' piccina, e' ridotta essendo stata data in concessione per più di meta'.il resto di spiaggia libera e' quasi impraticabile a chi non e' mattiniero per via della maleducata abitudine dei campeggiatori di scendere all' alba e piazzzare ombrelloni e lettini a coprire il fazzoletto di sabbia restamte.

Molto meglio un bravissima passeggiata fino alla spiaggia accanto del lido, comunque bella, m piu' ampia e vivibile!!

Il ristorante del camping e' il fiore sll' occhiello.. Si mngi il miglior pesce che abbia mai avuto modo di provrecucinto in mniera egregia. Fossi in voi non perderei il caciucco. Meno bene c'e' da dire del br, con un servizio antipatico e impreciso e prezzi non proprio modici.esattamente come il minimrket. Meglio uscire e andare alla coop di capoliveri.

Altra nota stonata i bagni del campeggio. In periodo di ferragosto con il tutto pieno, venivno puliti e disinfettati si, ma solo due volte al giorno. Dopo le 17 non si vedeva piu' nessuno con straccio e ramazza, con il risultato che la sera erano gia' inguardaili. A questo si aggiunga l'usura delle strutture, vecchie di decenni, che richiederebbero decisamente di essere rimordenate o quntomeno ripulite a fondo!!!

La piscina e' una oiscinona gonfiabile utile epr lo piu' per i ragazzi, buoni i parcheggi, con parcheggio dedicato per suv e auto di grossa taglia, pesssima l'animazione.
In sintesi: la natura premia questo camping. La partr in cui si vede la mano dell'uomo e' invece tutta da rifre!:(

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Cantu, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

da parecchi anni mi reco in questo camping con la famiglia. Le strutture stanziali (bungalow) stanno aumentando e quest'anno si è visto un miglioramento anche nei servizi erogati, più pulizia e qualche cosa nuova. il ristorante interno è eccellente. La spiaggetta è piccola ma molto bella, rovinata un po' dalle teste di chi usa male gli attracchi di fronte alla spiaggia.
Vista la concorrenza sull'isola, questo campeggio fidelizza molti clienti, tra cui noi, sebbene in assoluto ci siano varie cose da rinnovare e anche la gestione potrebbe essere migliorata. Da qualche anno c'è una piscina di medie dimensioni dedicata ai ragazzi fino a 14 anni ed il wi-fi a pagamento, mentre da parecchi anni c'è l'animazione, con risultati variabili in funzione degli animatori. Con poco sforzo si potrebbe andare almeno a 4 stelle, per le 5 la via è decisamente più lunga..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping Village le Calanchiole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Village le Calanchiole

Indirizzo: Loc. Calanchiole, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni in Capoliveri
Fascia prezzo (per notte): €70
Camping Village Le Calanchiole Hotel Capoliveri
Camping Village Le Calanchiole Capoliveri

Se siete i proprietari o gestori di Camping Village le Calanchiole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.