“.........CASA........” 5 su 5 stelle
Recensione di Camping Village le Calanchiole

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Capoliveri
Camping Village le Calanchiole
Hai aggiunto Camping Village le Calanchiole ai Preferiti
Loc. Calanchiole, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni a Capoliveri
vicchio
“.........CASA........”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

La prima volta era il 1991.........io e lui fidannzati.......campeggio........sole.........mare e tutto il resto! Dal 91 al 2011 la nostra famiglia a subito deil cambiamenti, sono arrivati due bambini ma la vacanza alle Calanchiole non può mancare..........quest'anno hanno chiesto loro di ritornare alle Calanchiole. Nel corso di questi 20 anni il campeggio è cambiato e anche le nostre richieste sono cambiate, abbiamo comunque sempre trovato quello che volevamo: TRANQUILLITA'. Io mi sento di consigliare a tutte le famiglie la vacanza in campeggio, logicamente alle CALANCHIOLE, perchè è una piccola comuinità dove dopo poche ore ci si conosce e noi genitori e i nostri figlio ci sentiamo subito a CASA.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

nel complesso il giudizio sulle Calanchiole è + che positivo, io ho soggiornato ad agosto con la famiglia nel monolocale, abbastanza ampio e dotato di tutti i confort, da migliorare Market e Bar, il mare è bello e pulito, discreto rapporto qualità prezzo e comunque luogo adatto per famiglie con bambini/ragazzi, posto tranquillo e soprattutto la sorpresa positiva, essendo la prima volta che visitavo quest'isola, è stata proprio la bellezza dell'isola d'Elba, con la vivibilità e l'incanto dei luoghi e delle spiagge, nonché l'ottimo clima. In definitiva tornerei alle Calanchiole ed in particolare all'isola d'Elba. VOTO 7 struttura, 8 1/2 Isola d'Elba .............Buone vacanze

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Dopo aver soggiornato per due anni di fila al camping con amici e genitori, siamo tornati questa estate io e il mio fidanzato. Il camping è uguale a 6anni fa apparte il fatto che nelle piazzole dove campeggiavamo noi una volta ora hanno posizionato delle casette. Per il resto bagni, minimarket e bar sono sempre i soliti. Penso che in generale sia un ottima struttura. È vero che il minimarket è caruccio e il personale del bar un Po antipatico ma la tranquillità c'è, i servizi sono ampi e e le piazzole ben ombreggiate. La spiaggia non è enorme ma è pur sempre una bellissima caletta. Hanno fatto un grande errore a dare un altro pezzo di spiaggia in gestione lasciando così ben poco spazio alla spiaggia libera. Capolivori è il posto migliore dove soggiornare. Vicino alle località e spiagge piu belle in assoluto!! In sintesi io il campeggio lo consiglio..sono la prima che vuole sempre il meglio dei comfort e io qui mi sono trovata bene anche quest'anno!! Lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Dolzago
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati al campeggio le calanchiole di capoliveri per un settimana in agosto. Sicuramente il periodo di altissima stagione e il tutto esauruto nn ci hanno forse permesso di cogliere appieno la tranquillita' della zona.

Comunque il campeggio e' bello, le piazzole grandi e quasi tutte riparate da grandi alberi di eucalipto. Il mare e la spiaggia sono a pochi metri dal campeggio , anche se per accedere alla spiaggia del camping la discesa e' un po' troppo ripida e scomoda, spt per anziani o gestnti. Altro neo e' che la spiaggia gia' piccina, e' ridotta essendo stata data in concessione per più di meta'.il resto di spiaggia libera e' quasi impraticabile a chi non e' mattiniero per via della maleducata abitudine dei campeggiatori di scendere all' alba e piazzzare ombrelloni e lettini a coprire il fazzoletto di sabbia restamte.

Molto meglio un bravissima passeggiata fino alla spiaggia accanto del lido, comunque bella, m piu' ampia e vivibile!!

Il ristorante del camping e' il fiore sll' occhiello.. Si mngi il miglior pesce che abbia mai avuto modo di provrecucinto in mniera egregia. Fossi in voi non perderei il caciucco. Meno bene c'e' da dire del br, con un servizio antipatico e impreciso e prezzi non proprio modici.esattamente come il minimrket. Meglio uscire e andare alla coop di capoliveri.

Altra nota stonata i bagni del campeggio. In periodo di ferragosto con il tutto pieno, venivno puliti e disinfettati si, ma solo due volte al giorno. Dopo le 17 non si vedeva piu' nessuno con straccio e ramazza, con il risultato che la sera erano gia' inguardaili. A questo si aggiunga l'usura delle strutture, vecchie di decenni, che richiederebbero decisamente di essere rimordenate o quntomeno ripulite a fondo!!!

La piscina e' una oiscinona gonfiabile utile epr lo piu' per i ragazzi, buoni i parcheggi, con parcheggio dedicato per suv e auto di grossa taglia, pesssima l'animazione.
In sintesi: la natura premia questo camping. La partr in cui si vede la mano dell'uomo e' invece tutta da rifre!:(

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Cantu, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

da parecchi anni mi reco in questo camping con la famiglia. Le strutture stanziali (bungalow) stanno aumentando e quest'anno si è visto un miglioramento anche nei servizi erogati, più pulizia e qualche cosa nuova. il ristorante interno è eccellente. La spiaggetta è piccola ma molto bella, rovinata un po' dalle teste di chi usa male gli attracchi di fronte alla spiaggia.
Vista la concorrenza sull'isola, questo campeggio fidelizza molti clienti, tra cui noi, sebbene in assoluto ci siano varie cose da rinnovare e anche la gestione potrebbe essere migliorata. Da qualche anno c'è una piscina di medie dimensioni dedicata ai ragazzi fino a 14 anni ed il wi-fi a pagamento, mentre da parecchi anni c'è l'animazione, con risultati variabili in funzione degli animatori. Con poco sforzo si potrebbe andare almeno a 4 stelle, per le 5 la via è decisamente più lunga..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Dunque sono stato alcune volte al Camping e vi garantisco che ciò che scrivo è la realtà dei fatti (chi dice cose diverse non so perché lo faccia), mi ripropongo di scrivere nella maniera più esaustiva ed equilibrata possibile.
Partiamo con le generalità sul Camping:
Ottima posizione, mare a 2 passi reali, piazzole grandi quanto basta e ben ombreggiate, 2 gruppi bagni, bar grande abbastanza, piazzetta e animazione, bella scogliera, attracco barche, piscina gonfiabile, ristorante, supermarket, bancomat, servizio medico (a pagamento), campetto polivalente, parcheggio ombreggiato e spiaggetta praticamente come fosse privata.
Andiamo ai pregi:
l'ottima posizione, praticamente sul mare/costa, gli dà grande pregio e comodità, le piazzole risultano abbastanza capienti e consentono di avere a disposizione lo spazio che serve, il mare è bellissimo soprattutto nelle giornate senza vento e degrada dolcemente per cui anche chi non è in grado di nuotare può farsi un bel bagno e partecipare ai balli/aerobica in acqua (ottimo per i bimbi).
Il bar (in gestione) offre una buona quantità di servizi/bibite/colazioni/etc. a prezzi tutto sommato buoni, il personale è simpatico e disponibile, i posti auto (ben pagati) sono ombreggiati e preservano le auto dalla calura e dai raggi diretti del sole, il ristorante (probabilmente la cosa migliore del camping) è di ottima qualità il gestore è simpatico e disponibile sempre pronto ad accontentarti con le quantità e anche per l'asporto e, cosa importantissima, i prezzi praticati sono davvero ottimi (fa anche delle ottime pizze).
Il market credo di poterlo mettere in posizione neutra poiché, come gran parte dei market interni ai campeggi, ha dei prezzi molto alti e fa pagare la "comodità" del non volere uscire a fare compere nei supermercati (molto vicini) esterni al campeggio.
Andiamo ai difetti:
la spiaggia, per quanto in posizione privilegiata, è molto piccola, ma il problema non è tanto questo, quanto il fatto che parte di essa è stata data in gestione e, pertanto, ha ulteriormente rimpicciolito gli spazi a disposizione che, talvolta, sono davvero paragonabili a quelli di un formicaio, inoltre non viene mai pulita la parte "pubblica" e quindi risulta anche sporca; il campo polivalente è piuttosto "datato", è di materiale "duro" degli anni 70 e risulta piuttosto consumato/scivoloso ed è anche pericoloso per la presenza ai lati di muretti, pali e canali di scolo dell'acqua; un campo di tennis tavolo con un'improbabile rete di ferro è presente nelle vicinanze del campo polivalente ma certamente non posizionato su un "suolo" che ne faccia godere la possibilità di utilizzo (brecciolino sterrato).
La discesa al mare è in cemento ed è molto ripida e quindi pericolosa, consiglio vivamente a chi ha problemi di equilibrio (soprattutto anziani e bambini) di scegliere le scale ricavate dalla scogliera; la piscina pubblicizzata è del tipo "gonfiabile" (non un gran ché) spesso non è presidiata e di conseguenza presa d'assalto anche da ragazzi "fuori età", quindi consiglio di stare con i propri bambini allorché preferiscano andare lì; l'animazione, negli anni, è andata sempre più scadendo di qualità e certamente non è quella che ti fa rimanere la sera in attesa di vedere cosa c'è... quindi organizzatevi le serate con amici e parenti all'esterno tanto si divertirebbero solo i bambini a cui sappiamo ...basta poco; gli stessi animatori propongono un po' di musica, giochi, balli e esercizi di aerobica la mattina in spiaggia tutto sommato piacevoli...ma per il resto ...lasciamo perdere poiché si vede lontano un kilometro che sono ragazzini alle prime armi. La piazzetta in cui si svolgono le attività è davvero piccola e quando ci sono stati animatori all'altezza, era davvero problematico trovarvi posto. Le docce calde sono a pagamento.
Considerazioni finali:
Il campeggio ha ASSOLUTO bisogno di una rinfrescata (in tutti i sensi) e quindi di investimenti: spiaggia, personale dell'animazione, strutture sportive etc. andrebbe tutto quanto riconsiderato, a volte i proprietari danno l'impressione di essere accidiosi in tal senso e non volere più investire nella struttura se non nei "posti letto", sono certo che se mettessero mano a quanto detto il campeggio farebbe un salto di qualità enorme e diverrebbe una perla tale da giustificare pienamente i costi attualmente in vigore.
SVEGLIA!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

ho soggiornato alle calanchiole con mio marito e la mia bambina e ho trovato adorabile la spiaggia dove e' stata ricavata un zona protetta per i più piccoli,che ci consentiva di controllare la bambina mentre giocava inoltre la sera c'era sempre qualche gioco o spettacolo per intrattenere grandi e piccoli, veramente delizioso per passeggiare anche il lato della scogliera, ottimo il ristorante interno, e la vicinanza alle località di capoliveri e porto azzurro facilmente raggiungibili sia in bici che in auto il posto e veramente bello e vivace, ma dispone anche di piccole insenature che regalano privacy quiete e tranquillità tornerò sicuramente, la posizione offre veramente tante possibilità di divertimento per tutti dai locali e ristoranti nelle vicinanze alla possibilità di escursioni e tanto divertimento per i più piccoli

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Camping Village le Calanchiole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Village le Calanchiole

Indirizzo: Loc. Calanchiole, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni in Capoliveri
Fascia prezzo (per notte): €70
Camping Village Le Calanchiole Hotel Capoliveri
Camping Village Le Calanchiole Capoliveri

Se siete i proprietari o gestori di Camping Village le Calanchiole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.