“Giudizio positivo” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Capitorsola

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Capoliveri
Villa Capitorsola
Hai aggiunto Villa Capitorsola ai Preferiti
Loc. Capitorsola, 9, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.2 di 7 B&B / Pensioni in Capoliveri
“Giudizio positivo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Il B&B è in una posizione molto bella e panoramica, distante dalla strada principale e perciò molto silenzioso. Ci sono 2 spiagge a 5 minuti a piedi, uno delle quali è molto attrezzata e di comodo accesso. Vicino ci sono anche un ristorante ed un bar che però non abbiamo provato. Per essere un B&B le camere sono molto belle e curate e di una pulizia a dir poco impeccabile; inoltre vengono rifatte ogni giorno. La colazione varia e buona; l'unica "stranezza" è l'orario visto che è possibile farla SOLO dalle 8.30 alle 9.30, quindi la sveglia è d'obbligo , soprattutto se si è fatto un po' tardi la sera... L'unico difetto della struttura è il rumore, nel senso che dalle camere si sente TUTTO quello che avviene nei corridoi dove la voce ed i suoni rimbombano molto. Quindi il primo che si sveglia nel B&B fondamentalmente funge "da sveglia" per tutti gli altri. Inoltre le chiavi delle stanze hanno un portachiavi enorme che sbatte sulle porte di legno e fa molto rumore. Se cercate il silenzio assoluto a causa di questo non lo troverete se ci sono altri ospiti nella struttura ma per il resto il B&B è a dir poco perfetto.
Ci ha colpito un fatto: arrivati al B&B non abbiamo trovato nessuno (nonostante avessimo avvertito il giorno prima dell'orario del ns arrivo) e quando abbiamo chiamato il proprietario ci ha detto: "Ma una telefonatina prima di arrivare, no eh??" . Siamo rimasti piuttosto allibiti. Quindi abbiamo aspettato 40 minuti fuori dal B&B chiuso e quando il proprietario è arrivato non ci ha neanche chiesto scusa ma ci ha detto che vive altrove e che perciò... Lì per lì la cosa ci ha un po' maldisposto ma poi i lati positivi dei quali ho parlato sopra ci hanno fatto dimenticare questa strana accoglienza.
Durante i 4 gioni passati al B&B non abbiamo mai visto i proprietari, tranne la mattina durante la colazione, quindi si avrà la sensazione di essere in un appartamento del quale si hanno le chiavi. NB. Ho voluto parlare delle stranezze per "correttezza di cronaca" ma il giudizio in generale rimane molto positivo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Taggia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Abbiamo soggiornato tre notti a Villa Capitorsola durante il ponte del 2 giugno, ma ci saremmo stati volentieri molto di più perché è un posto davvero incantevole e tranquillissimo. Camere molto graziose e curate, salone per la colazione bellissimo e pulitissimo, come tutto, del resto. La spiaggia del Felciaio, selvaggia e poco frequentata, è a soli trecento metri, quella del Lido, più animata ed attrezzata, è a 500 metri. Non abbiamo conosciuto Graziano, ma l'ospitalità di Valentina è squisita.
Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Massa Marittima, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2011

Villa Capitorsola è un luogo incantevole da vivere in qualsiasi periodo dell'anno. Situata su di una collinetta facilmente raggiungibile, la villa è immersa nel verde e avvolta dai profumi tipici della vegetazione elbana. Affacciandosi da alcune delle sue camere (arredate con gusto), si può osservare il mare in lontananza e ritrovare la tranquillità. L'ospitalità è tanta, Graziano e la sua compagna sono persone squisite, disponibili senza mai dimostrarsi invadenti. Le colazioni sono buonissime perchè vengono scelti prodotti di alta qualità e preparate con cura. L'igene è garantita, perciò..andate, giovani e meno giovani, coppie romanticamente sole o con bambini e regalatevi un fine settimana (o magari di più) come abbiamo fatto noi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

scelta per caso su internet, con la spinta di una strana "ispirazione", la struttura si è dimostrata, in realtà, ben superiore alle aspettative -
un luogo incantevole, una natura rigogliosa ed un panorama rilassante fanno da cornice ad una villa elegante e moderna, spaziosa ed allo stesso tempo raccolta, elegante e comunque sobria, curata nei dettagli e piacevolmente familiare, perfetta nella cura della pulizia -
la ricca colazione nel salone pieno di luce, le ottime torte, la perfetta organizzazione della Signora Valentina, padrona di casa, ti danno il senso vero della vacanza, facendoti sentire come in un altro mondo -
il Signor Graziano, padrone di casa, sempre cortese e disponibile, ti svela i segreti dei posti più belli dell'Elba, ti consiglia con esperienza ed è sempre pronto ad aiutarti con gentile discrezione -
un posto "troppo bello" per non tornarci -
grazie ancora
Fabia & Roberto

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Gallarate
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

All'ultimo momento ho deciso di ritornare per la vacanza 2010 ad immergermi nelle acque cristalline e fresche dell'Isola incantata, l'Elba; ma il solito alloggio degli anni precedenti era occupato. Ebbene il last minute all'Elba mi ha riservato una fortunata sorpresa. Villa Capitorsola di Graziano. Una signorile ed elegante villa familiare ristrutturata perfettamente con charme, eleganza e rispetto per lo stile mediterraneo toscano da Graziano assieme alla sua precisa compagna.
Camere spaziose luminose con piastrelle di ceramica preziose dai toni caldi che personalizzano ciascuna delle camere che portano il nome delle più belle spiagge del golfo Stella. Pulitissime e profumate tutti i giorni. Ottima l'ospitalità con l'accoglienza al mattino di una fresca e profumata nonchè abbondante colazione ricca di brioches torte preparate da Valentina e la squisita macedonia fresca. Apprezzatissima la possibilità personalizzata di poter gustare la colazione anche ad orari adatti ad un pranzo...
La Villa è immersa nel boschetto di macchia meditarranea profumata ma ancora più affascinante è la vista dall'alto del golfo e del tramonto alla sera godibile sul dondolo del giardino.Ringrazio Graziano di avermi tenuto la camera dell'Innamorata per qualche giorno in più rispetto alla prenotazione...
Poi se la bella spiaggia del Felciaio non è sufficiente si può tentare di farsi accogliere da Marco ed Angelica nel bellissimo campeggio Le Calanchiole per accedere all'omonima spiaggetta di sabbia. Campeggio/villaggio con bellissimi bungalof e roulottes da poter affittare, se si ama una vacanza tutta natura e amicizia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

E' un posto veramente carino, trovato per caso la prima volta e ritrovato con grande piacere la seconda..... le stanze sono poche tranquille e molto curate nella pulizia e nei dettagli tutti di buon gusto. La presenza dei proprietari è sempre discreta ma piena di disponibilità e consigli su dove andare o cosa vedere nell'isola.... le torte della colazione sono una delizia!!!!!....
La piscina è in progettazione e al momento c'è una vasca da idromassaggio all'aperto nel giardino....

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
lucca
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2010

un'ambiente in cui, un'insieme di elementi diversi e di straordinaria bellezza, riempiono totalmente il tempo del soggiorno. Visione stupenda, tranquillità, eleganza, unita alla squisita cortesia dei gestori, sono ulteriore connubio ad una vacanza da vivere almeno una volta.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villa Capitorsola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Capitorsola

Indirizzo: Loc. Capitorsola, 9, 57031 Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.2 di 7 B&B / Pensioni in Capoliveri
Fascia prezzo (per notte): €85
Villa Capitorsola Hotel Capoliveri
Villa Capitorsola Capoliveri

Se siete i proprietari o gestori di Villa Capitorsola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.