“Un salto tra i borghi dei pescatori” 5 su 5 stelle

Al n.73 in classifica su 138 Ristoranti a Caorle
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Verona, Italia
“Un salto tra i borghi dei pescatori”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Caratteristica trattoria che si trova tra i tipici casoni di Caorle, le vecchie dimore dei pescatori. Si mangia ottimo pescato di giornata, comodamente seduti su panche esterne illuminate da lampioncinicolorati, oppure nella suggestiva stanza interna circondata da reti di pescatori, conchiglie e ricordi del mare. Cosiglio i macheroni alla pescatora serviti direttamente nelle padelle di rame in cui vengono cotti, il fritto misto, il tutto annaffiato dal prosecco della casa ben freddo. Porzioni molto generose e prezzi nella media

Visitato a Luglio 2011

Il 57% consiglia
Caorle
“Eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

I titolari sono persone meravigliose, sempre disponibili e professionali.
Il cibo è buonissimo.Dagli antipasti ai primi e per finire anche le grigliate sono deliziose.
Lo consiglio perchè si può bere e mangiare senza svenarsi, l'ambiente è curato, pulito ed accogliente.
L'atmosfera che si respira nella zona dei casoni è qualcosa di speciale.Essi racchiudono tutta la tradizione Caorlotta ed averli a pochi passi da dove si è mangiato è sicuramente un grande valore aggiunto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Pesce tra mare e laguna.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Il ristorante è posto a due passi dalla foce del fiume nell'Adriatico, proprio vicino dove sorgono i famosi "casoni", ossia le antiche abitazioni della gente caorlotta, fatte di legno e soprattutto canne di palude. Vicino ci passa anche una pista ciclabile. Il locale ha tre ambienti, man mano di dimensioni maggiori e di fascino minore, nonché una veranda all'aperto che però si affaccia giusto sulla strada.
Tutto questo fa si che La Ritrovata sia sempre pieno di gente in stagione, per cui è meglio prenotare.
La cucina è buona ed abbondante, con alcune interpretazioni sui primi e con alcuni grandi piatti di portata con frutti di mare e crostacei e pesce e "moheche" della laguna.
Se dimezzate gli ordinativi andrete a casa molto sazi e contenti, senza spendere troppo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Scarso rapporto qualità prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo sfamati e abbiamo pagato troppo per la qualità del cibo. Abbiamo preso sarde e gamberi in saor con lo stesso gusto. Le penne ai frutti di mare erano salate e con un condimento "strano" più da "pastone". Il prezzo finale eccessivo per la qualità del prodotto utilizzato. Il periodo era invernale e l'atmosfera all'entrata e' caratteristica. La sala dietro e' da trattoria. Il personale e' cordiale e gentile e i bagni molto moderni e puliti con fasciatoio. Non raccomanderei questo ristorante.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Trento
“serata sbagliata”
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

ci siamo recati alla ritrovata nel GIUGNO 2010 in quanto con la famiglia eravamo opiti di un campeggio nelle vicinanze...
arrivati,eravamo in quattro adulti e due bambini,ci hanno fatto accomodare e poi con calma son passati a prender le ordinazioni,quasi insofferenti forse perchè siamo arrivati sul presto.Abbiamo preso solo dei primi, come quantità era sullo scarsino ma a esser sinceri eran buoni!ci siamo trovati male con l'atteggiamento del personale che era veramente infastidito,non so da cosa forse dal fatto che non si era ordinato primo secondo dolce etc...conto alla cassa abbastanza salato per quanto mangiato!

• Visitato a Marzo 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Ritrovata hanno visto anche

Caorle, Provincia di Venezia

Conosci La Ritrovata? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ritrovata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.