“potenzialmente ok. promesse non mantenute.” 2 su 5 stelle
Recensione di Giardini di Altea

Hai aggiunto Giardini di Altea ai Preferiti
Giardini di Altea
4.0 su 5 Appartamento   |   Viale dei Gabbiani | Località Lido Altanea, 30021 Caorle, Italia   |
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni a Caorle
Trento, Italia
“potenzialmente ok. promesse non mantenute.”
2 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Approfittando di un buono TravelEvents prenoto una settimana chiedendo un occhio di riguardo visto che ho un bimbo di 19 mesi e un'altro, nella pancia della mamma, in arrivo entro meno di 3 mesi. TravelEvents mi garantisce una posizione dell'appartamento vicino al mare e una sistemazone comoda. All'arrivo invece la reception dei residence mi assegna uno degli appartamenti più lontani dalla spiaggia nel residence i Lecci. Le poche informazioni disponibili online dichiarano che gli appartamenti distano tra i 200 e gli 800 metri dalla spiaggia. Dal mio appartamento alla spiaggia ne misuro, con il mio GPS, 1356 e non mi piace essere preso in giro. L'unica volta che ho aspettato Il trenino è passato dopo 20 minuti e aspettarlo sotto il sole non è stato il massimo e ci ha impiegato quasi di più che ad andare a piedi. Per fortuna essendo Giugno non c'erano molte persone, ma posso immaginare in Luglio e Agosto cosa deve essere quella tradotta. La cosa peggiore è stata la condizione dell'appartamento. Ho passato i primi 2 giorni di vacanza a rimuovere polvere, ragnatele e sporco. I "Lecci" sono diventati i "Lerci". La scala a chiocciola nell'appartamento non è stata affatto gradita da mia moglie incinta quasi al settimo mese e dal mio piccolo che a mala pena sapeva camminare in piano. Ci vorrebbe più informazione su cosa uno va a trovare. Per il resto non era male... ma vedere una buona metà degli appartamenti negli altri residence, anche più vicini alla spiaggia e magari leggermente più grandi e, chissà, magari anche puliti, restare vuoti mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sarebbe costato poco accomodarci meglio. Non capisco perchè le persone che arrivano con un buono debbano essere per forza castigate. Non l'ho mica rubato. Me lo avete dato senza che nemmeno lo avessi chiesto. Prima cercate di farvi pubblicità e poi mancate di lungimiranza. Investimento davvero sbagliato da parte vostra. Non tornerò e farò pessima pubblicità. Bastava poco in più. E non mi dite che bastava chiedere e sarei stato accontentato. Non siamo mica tra bambini. Dovete pensarci prima... furbini! Per quanto mi riguarda io non vado in vacanza per discutere e barattare materassi migliori o 1mq in più di giardino o un appartamento pulito! Mi aspetto di essere trattato al meglio delle possibilità della struttura che ho scelto. Infine non è colpa loro, anche se forse potrebbero disinfestare meglio, ma le zanzare sono davvero un problema.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Responsabile relazioni con la clientela alle Giardini di Altea, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Gentile Sig. Zaccog,

leggiamo con dispiacere della Sua esperienza negativa presso una delle nostre strutture: desideriamo innanzitutto scusarci se la tipologia di servizio offerto non è stata in linea con le Sue aspettative.

Per noi non c’è differenza tra clienti che prenotano direttamente in agenzia, tramite intermediari, o con buoni: si tratta sempre di nostri clienti e cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire a tutti il servizio migliore possibile.

Per i casi di prenotazione simili al Suo, desidero spiegarLe che con i nostri partner (i fornitori del buono in questo caso) abbiamo in essere degli accordi standard relativamente alla tipologia di appartamento da mettere a disposizione del cliente, se Lei ha fatto loro delle richieste specifiche legate alle necessità Sue e della Sua famiglia, queste purtroppo non ci sono pervenute, altrimenti avremmo cercato nel limite del possibile di venirLe incontro.
Ci dispiace che non ci abbia fin da subito comunicato eventuali problematiche: non le dirò che provvediamo automaticamente al cambio degli appartamenti tutte le volte che riceviamo una lamentela, perché ciò non sarebbe vero, ma, se le motivazioni sono valide e ci sono appartamenti liberi disponibili, cerchiamo di andare incontro ai clienti.

Per quanto riguarda la scarsa pulizia dell’appartamento, Le assicuro che di regola tutte le nostre strutture vengono pulite alla partenza dei clienti che vi hanno soggiornato, prima che i nuovi turisti entrino nell’appartamento. Se a volte capitano dei problemi (perché purtroppo a volte capitano) di solito i clienti vengono a comunicarcelo immediatamente nei nostri uffici, così da darci la possibilità di rimediare per tempo, inviando nuovamente la squadra delle pulizie. Nel suo caso specifico, non avendo potuto risolvere immediatamente il disagio in quanto la segnalazione ci è stata pervenuta il giorno successivo all'arrivo, non abbiamo potuto fare altro che prendere atto del fatto che l’appartamento non fosse stato pulito bene. Siamo desolati perché non è questo il tipo di servizio che vogliamo offrire alla nostra clientela.

Relativamente alla distanza del Villaggio dal mare, leggo dalla Sua recensione che il tour operator non Le aveva comunicato una distanza specifica e che le informazioni 200-800 m dal mare sono il risultato di una Sua ricerca sul web. Qui desidero spiegarLe che ad Altanea i nostri villaggi più vicini al mare sono a 200 m, e quelli più lontani a 800 m (il Villaggio ai Lecci è uno di quelli ad 800 m).
Dopo aver letto quanto da Lei scritto abbiamo anche provveduto a rimisurare le distanze, e confermiamo che dall’entrata del villaggio alla spiaggia ci risultano essere 850 m di distanza (misurati con il contachilometri dell’auto).
Il Villaggio ai Lecci non offre appartamenti fronte mare, ma molti ospiti ritengono che la distanza dal mare di questo villaggio venga compensata da altri aspetti altrettanto importanti quali i grandi spazi verdi, privati e pubblici, la grande piscina per adulti e bambini, ecc.

Siamo davvero dispiaciuti che la vacanza nelle nostre strutture non si sia rivelata positiva come atteso. La ringraziamo per la Sua recensione, che seppur negativa ci aiuta a rimetterci in discussione, e desideriamo rassicurarla che terremo conto delle Sue osservazioni per migliorare il servizio, nonché per assicurarci un migliore dialogo con tutti i nostri partner.

Buona giornata

di coppia
Da solo
Business
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ho soggiornato negli appartamenti dal 9 al 23 luglio 2011. Appartamenti piuttosto recenti ed in ordine, ogni condominio e dotato di ampio parco e piscina. Un ottimo centro commerciale nelle vicinanze per la spesa, da preferire ai più cari mini market nella struttura. Auto obbligatoria per spostarsi. Personalmente preferisco Caorle città avendola visitata più volte in passato per fascino ,bellezza , vita serale con mille negozi e svaghi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Siamo stati ospiti di questa struttura a settembre, quindi in chiusura di stagione. Nonostante questo abbiamo trovato il villaggio ben curato, con tutti i servizi attivi (e per ciò che comprensibilmente mancava, è stato chiesto scusa).
Si tratta di un villaggio composto da un viale centrale ad anello circondato da piccoli residence indipendenti, con più o meno una piscina in condivisione ogni due, e parcheggi sia privati che liberi. Ci sono inoltre alcune pizzerie e bar, e una galleria commerciale centrale con tutti i servizi (pizzeria da asporto, edicola, parrucchiera...), e un supermercato abbastanza grande (inoltre appena fuori ce n'è un altro grande).
Gli appartamenti in sè - almeno quello in cui siamo stati noi - non sono certo un gioiello raro, ma sono discreti, con attrezzatura da cucina completa. Non è inclusa la biancheria da letto e da bagno. Quello che abbiamo notato è che per essere strutture nuove hanno un aspetto un po' arretrato, con scaldabagno a vista e televisione molto piccola a tubo catodico, con pochissimi canali.
Per il resto sono comunque confortevoli.
La piscina del nostro residence era curata e grande con anche idromassaggi e giochi d'acqua e numerosi ombrelloni e sdraio liberi intorno.
A poca distanza (ma oltretutto c'è il trenino gratuito) c'è la spiaggia, rialzata come sempre in zona, non compresa nel prezzo. C'è anche un campo da golf da 18 buche, campi da tennis e calcetto, e nella zona centrale un piccolo parco giochi - luna park con piste di kart. La sera durante la settimana c'è intrattenimento nella piazzetta.
In sostanza ci è sembrato tutto gradevole, molto adatto per famiglie, comodo anche per visitare Caorle e dintorni.
Impressione positiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
AgenziaLampo, Valentina Paro, Customer Relations alle Giardini di Altea, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2011
Gentile ValeVally,

La ringrazio vivamente per la recensione rilasciata per il Villaggio Giardini di Altea: siamo davvero molto contenti che sia rimasta colpita positivamente dalla struttura, da Altanea, e che sia soddisfatta del nostro servizio.

Desidero assicurarLe che stiamo progressivamente cambiando i Televisori nei nostri appartamenti, che con il tempo saranno sostituiti da schermi LCD, più moderni. Per quanto riguarda la ricezione dei canali, tutte le TV hanno il satellitare, quindi dovrebbero garantire una ricettività ancora maggiore di canali rispetto ad una TV normale: mi dispiace che non vi siate rivolti al nostro personale per tale problema, in quanto con una semplice risintonizzazione avremmo potuto probabilmente risolvere tutto.

Ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente nelle nostre strutture ad Altanea o in una delle altre località balneari del Veneto nelle quali operiamo.

Cordiali saluti,
Relazioni con la clientela
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

è la prima volta che scrivo una recensione su tripadvisor e ho deciso di farlo stanca dei commenti negativi e ingiusti che leggo in merito a posti in cui sono stata anche io e la penso diversamente. nella fattispecie il residence giardini di altanea a caorle , il quale non mi è parso così scadente come alcuni lo hanno descritto, anzi!! io, mio marito, mia sorella e il suo ragazzo abbiamo acquistato per 39 euro (!!!) + spese consumi e pulizia, una super offerta 4 notti ( 39 euro totali!!!!) grazie a groupon e, detto onestamente, per quella cifra ci aspettavamo di dover dormire in auto! invece, sorpresa e meraviglia, siamo arrivati alle 01.35 di notte del 02/06/11 e abbiamo trovato subito l'accoglienza di un custode notturno molto gentile e disponibile.. stanchi dalla giornata di lavoro e dal viaggio di 3 h pensavamo di buttarci a letto vestiti e fare tutto la mattina dopo.. invece una volta entrati nel residence (tamerici) e vedendo l'appartamento ci siamo gasati immensamente: un bilocale graziosissimo, spazioso, pulitissimo e modernamente arredato, ampio terrazzo con arredo per esterno, tv con tutti ( !!! ) i canali possibili immaginabili.. il classico luogo in cui molte famiglie italiane e non vivono dignitosamente per tutta la vita! nel complesso la struttura è composta da edifici super moderni e molto piacevoli alla vista, ognuno rispetta una tematica di colore e porta i nomi di piante/fiori, ognuno racchiuso da cancelli automatici con password per l'accesso ai soli utenti, piscina privata, parcheggio interno, molti di essi hanno il barbecue comunitario per le maxi grigliate! la galleria commerciale offe una moltitudine di esercizi commerciali, pur non essendo la mia vacanza tipo, ammetto che si potrebbe non uscire dal complesso per alcun motivo fino al termine del soggiorno poichè offre davvero tutto: pane fresco, frutta e verdura, due supermarket fornitissimi, pizza d'asporto (ottima), ristorante specialità pesce con take away, gelateria, yogurteria, lavanderia automatica, 2 bar, negozi di scarpe abbigliamento e accessori, edicola, tabaccheria, noleggio auto, bici, campi per tutti gli sport, gonfiabili per bambini, autopista per bambini, trenino gratuito da e per la spiaggia, animazione gratuita... ne volete ancora??? c'è pure la chiesa.... credo di aver detto tutto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Rho, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

In generale Altanea e' un posto per famiglie con tanto verde, piste ciclabili e case basse e carine. Peccato per la spiaggia piccola e con bagnasciuga sporco. Gli alloggi ai giardini di Altea sono un po' sotto la media rispetto agli altri (niente abat-jour sul comodino, niente phon, unico elettrodomestico il frigo, solo 4 canali alla tv e giardinetto minuscolo). Bella la piscina

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Gentile Framan66,

Desidero innanzitutto ringraziarLa per aver dedicato un po' del Suo tempo al rilasciare una recensione sulla nostra struttura: siamo convinti che tutte le opinioni dei nostri clienti, sia positive che negative, possano essere utili per aiutarci a migliorare il servizio che offriamo.

Siamo dispiaciuti che la Sua esperienza ai Giardini di Altea non sia stata pienamente positiva. Per quanto riguarda il suo commento riguardante la spiaggia, è un dato di fatto che la spiaggia ad Altanea non sia molto ampia (non è paragonabile in termini di dimensioni alla spiaggia di Bibione, o ad alcuni tratti della spiaggia di Caorle), però posso assicurare che il nostro personale pulisce periodicamente l'arenile, in quanto desideriamo che i villaggi e le aree circostanti abbiano sempre l'aspetto più curato possibile.

Per quanto riguarda invece la fornitura dell'appartamento, tutti i nostri appartamenti ad Altanea, compresi i Giardini di Altea, hanno un arredamento abbastanza standardizzato, che comprende tra le altre cose il frigorifero, la macchinetta elettrica del caffè, la cassaforte, la TV e il phon.
A volte capita che i phon, se non sono della tipologia fissa attaccata al muro, vengano portati via da qualche cliente non troppo onesto, e che non sempre il nostro personale delle pulizie se ne accorga per tempo. Sono spiacente che non abbia esposto il fatto al nostro ufficio di Altanea: il personale avrebbe fatto tutto il possibile per fornirLe immediatamente un altro phon o qualsiasi altro tipo di assistenza necessaria.

Nonostante la Sua non completa soddisfazione siamo onorati che Lei abbia scelto di trascorrere le Sue vacanze presso uno dei nostri villaggi: continueremo migliorare il nostro servizio, con la speranza di poterLa ospitare nuovamente in futuro.

Cordiali saluti,

Relazioni con il cliente
Agenzia Lampo

Conosci Giardini di Altea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Giardini di Altea

Indirizzo: Viale dei Gabbiani | Località Lido Altanea, 30021 Caorle, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Caorle
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta Piscina
Classificato al n.30 di 46 Altre sistemazioni in Caorle
Categoria hotel:4 stella/e — Giardini di Altea 4*
Giardini Di Altea Hotel Caorle
Giardini Di Altea Caorle

Se siete i proprietari o gestori di Giardini di Altea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.